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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Direzione di commissariato m.m.. Indirizzo postale: via Acton zona Corvisea. Citta': Taranto 74100 paese: It. Punti di contatto: Ufficio Relazioni con il Pubblico. Telefono: 0997753269. Posta elettronica: maricommi.ta.contr@marina.difesa.it - maricommi.ta.urp@marina.difesa.it. Fax:099 7753269. Indirizzo internet: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Ufficio Contratti - 099/7754629 Le domande di partecipazione vanno inviate a: Indirizzo sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto - UCM/11/P.R./11 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura - Taranto. Breve descrizione dell'appalto: fornitura, montaggio e installazione di arredamenti presso nr. 26 alloggi SLI di servizio (nr. 25 alloggi "standard" + nr. 1 alloggio per "disabili") ubicati presso la Palazzina A del comprensorio logistico della base navale Mar Grande di Maribase Taranto. CPV: 39151000-5 Divisione in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti. Quantitativo o entita' totale: importo presunto complessivo di Euro 233.333,33 IVA esclusa. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: meglio specificato nell'invito a presentare offerta. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia meglio specificato nell'invito a presentare offerta. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale La domanda di partecipazione, in regola con l'imposta di bollo (Euro 14,62), dovra' pervenire presso questa Stazione Appaltante entro il termine perentorio indicato successivamente mediante lettera (anche a mano) e, qualora non formulata in Italia, pena nullita', corredata di documentazione in lingua italiana con traduzione certificata "conforme a testo straniero" da rappresentanza diplomatica/traduttore ufficiale per imprese estere (in ambito UE/WTO); pena nullita', le firme di atti/documenti esteri devono essere legalizzati da rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, salvo esenzioni di cui a leggi/accordi internazionali che dovranno essere indicate. Unitamente alla domanda, deve essere fornita, pena nullita', la seguente documentazione: A) Requisiti generali: 1) Copia del certificato della C.C.I.A.A., completo della dicitura antimafia; dal predetto certificato dovra' risultare tra le attivita' quella oggetto dell'appalto; 2) Autocertificazione, a firma del legale rappresentante, attestante la correntezza contributiva nei confronti dell'INPS e dell'INAIL, con indicazione dei rispettivi numeri di posizione; 3) Autocertificazione ai sensi dell'art.38 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. comma 1 lett. a) b) c) d) e) g) h) i) l) m) m bis) m ter) m quater) e comma 2 (articolo aggiornato al D.L. nr. 70/2011); le autocertificazioni di cui al predetto articolo devono essere rilasciate dal legale rappresentante e dagli altri soggetti indicati nella stessa normativa, quando previsto; in quest'ultimo caso, in luogo dell'autocertificazione di tali soggetti, sara' accettata anche una dichiarazione del legale rappresentante volta ad autocertificare quelle situazioni, stati o fatti riguardanti tali soggetti; 4) Dichiarazione con cui si indica il domicilio eletto per le comunicazioni. B) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) N.2 referenze bancarie in originale rilasciate da primari Istituti di Credito, circa l'affidabilita' e solidita' delle ditte accorrenti; si tenga presente comunque di quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs.163/06; 2) Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa degli ultimi tre anni (2008-2010) ovvero dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000; 3) Autocertificazione concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi 3 esercizi (2008 - 2010). C) Capacita' tecnica: 1) Autocertificazione relativa al fatturato specifico attinente la fornitura "completa di montaggio" di arredi per alloggi, riferito al triennio 2008-2010, con indicazione degli importi (IVA esclusa), delle date e di destinatari, pubblici o privati, in cui tali prestazioni sono avvenute (art.42 co.1 lett.a D. Lgs.vo 163/2006). Il succitato importo non dovra' complessivamente, nel triennio, essere inferiore ad Euro 700.000,00 (ossia pari al triplo dell'importo presunto annuale posto a base di gara). In caso di Associazione Temporanea di Imprese, il presente requisito dovra' essere posseduto nella misura non inferiore al 60% (sessanta per cento) dalla capogruppo. 2) Fotocopia del certificato ISO 9001-2008, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto da Accredia o da un Ente di accreditamento rientrante negli accordi di mutuo riconoscimento attinente il settore oggetto di gara. La documentazione richiesta ai punti: A) 1), 2), 3); B) 1), 2), 3); C) 2), e' necessaria, nel caso di A.T.I., per ciascuna delle imprese del costituendo A.T.I. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: ristretta accelerata: soddisfacimento urgenti e indifferibili esigenze logistiche Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 del D.Lgs 163/2006. Informazioni di carattere amministrativo Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 28580823E0 Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 26/07/2011 entro le ore 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano anche per informazioni e corrispondenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'accorrente potra' indicare nell'istanza di partecipazione a gara l'indirizzo di posta elettronica ed il fax dove questa S.A. sara' autorizzata ad inviare le comunicazioni. Si applica quanto previsto dall'art.46 comma 1-bis del D.Lgs.vo 163/06 (aggiornato con il D.L. nr.70/2011). Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Le ditte idonee in sede di preselezione dovranno presentare, in sede di offerta, apposita dichiarazione di effettuato sopralluogo. L'Amministrazione si riserva la facolta' di disporre, se necessario, indagini e sopralluoghi atti a verificare la potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica delle imprese. La ditta aggiudicataria dovra' presentare, per gli articoli in approvvigionamento, i relativi certificati di conformita' rilasciati dai produttori, che dovranno essere in linea con le norme in materia ambientale e con le normative tecniche vigenti. Il testo integrale del presente bando e l'elenco degli arredi da fornire e' visionabile sul sito www.marina.difesa.it sezione bandi di gara - Maricommi Taranto. Determinazione a contrarre: A.A. del 24/06/2011- R.U.P.: C.F. Marco Boccadamo. Data di spedizione del presente avviso 30/06/2011. Il vice direttore e capo servizio amministrativo c.f. Marco Boccadamo T11BFC13923