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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione,indirizzi e punti di contatto: A. O. DEI COLLI "Monaldi - Cotugno - CTO" via L. Bianchi - 80131 Napoli. U.O.C. Servizio Provveditorato tel. 0817062563, fax 0817062321, mail: provveditorato@ospedalemonaldi.it., internet: http://www.ospedalemonaldi.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, le offerte vanno inviate a:i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico/salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto:Gara di rilievo comunitario a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di 20 lotti di dispositivi per terapia del dolore. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura in acquisto,Luogo principale di consegna: Napoli, sede dell'Ente. II.1.3)L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura in acquisto di dispositivi per terapia del dolore suddivisa in 20 lotti aggiudicabili separatamente. II.1.6)CPV: 33150000-6; 33194110-0; 33190000-8. II.1.8)Divisione in lotti: Si. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 1. 359.500,00, IVA esclusa, cosi' suddivisi fra i 20 lotti: 1 - n. 25 elettrostimolatori midollari impiantabili, multi programmabili: Euro550.000,00 (CIG 2818655BAD); 2 - n. 7 elettrostimolatori midollari impiantabili, multiprogrammabili per patologie complesse: Euro 168.000,00 (CIG 281867080F); 3 - n. 2 elettrostimolatori per nervi periferici: Euro 24.000,00 (CIG 2818687617); 4 - n. 30 ago per radiofrequenza antalgica elettrodo singolo: Euro 21.000,00 (CIG 2818697E55); 5 - n. 30 ago per radiofrequenza antalgica elettrodo doppio: Euro 33.000,00 (CIG 2818707698); 6 - n. 25 ago per radiofrequenza antalgica elettrodo triplo: Euro 50.000,00 (CIG 2818736E84); 7 - n. 3 pompa totalmente impiantabile per infusione endovenosa: Euro 24.000,00 (CIG 2818761329); 8 - n. 20 sistema per discografia provocativa e misurazione della pressione intradiscale: Euro 10.000,00 (CIG 2818790B15); 9 - n. 40 sistema per cifoplastica transpeducolare bilaterale: Euro 200.000,00 (CIG 281880791D); 10 - n. 5 sistema per cifoplastica transpeducolare bilaterale con rete: Euro 25.000,00 (CIG 2818817160); 11 - n. 30 sistema di vertebroplastica con radioablazione delle metastasi vertebrali: Euro39.000,00 (CIG 2818829B44); 12 - n. 12 distanziatori interspinosi ad accesso paravertebrale: Euro 24.000,00 (CIG 2818862681); 13 - n. 7 distanziatori interspinosi percutanei ad accesso paralombare: Euro 14.000,00 (CIG 2818870D19); 14 - n. 7 sistema di stabilizzazione percutanea toraco-lonbo-sacrale cannulato: Euro 35.000,00 (CIG 28188783B6); 15 - n. 5 sistema di stabilizzazione percutanea vertebrale lombo-sacrale cannulato e fenestrato: Euro 25.000,00 (CIG 281888597B); 16 - n. 5 sistema per termoradiofrequenza antalgica intradiscale, anuloplastica: Euro 17.500,00 (CIG 28188940EB); 17 - n. 25 sistema per nucleoplastica antalgica percutanea intradiscale: Euro 40.000,00 (CIG 28189016B0); 18 - n. 5 sistema per biacuplastica trans discale: Euro 10.000,00 (CIG 2818909D48); 19 - n. 15 catetere per radiofrequenza antalgica radicolare perdurale: Euro 30.000,00 (CIG 28189163121); 20 - n. 10 catetere per radiofrequenza antalgica gangliare perdurale tran sacrale: Euro20.000,00 (CIG 28189249AA). II.2.2)Opzioni:No. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi o termine fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria,come previsto dall'art. 75, d. lgs. n. 163/06; cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, d. lgs. n. 163/2006. Ai fini della partecipazione e' altresi' richiesta una dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto disposto nel capitolato. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del d. lgs. 163/2006, Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt.34,35,36 e 37 medesimo d. lgs.E' ammesso l'avvalimento nei limiti stabiliti dal disciplinare di gara. Modalita', limitazioni alla partecipazione e cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Il subappalto non e' ammesso. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla partecipazione i soggetti di cui all'art. 34 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i., in possesso dell'idoneita' professionale di cui di all'art. 39 citato d. lgs e dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 stesso d. lgs. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese, con attivazione dell'oggetto sociale per forniture appartenenti al settore oggetto di gara o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del d. lgs. 163/2006; b) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del d. lgs. 163/2006. Modalita', limitazioni alla partecipazione e cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria.Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi della l. 385/1993; b) Realizzazione, nel triennio 2008-2010, di un importo complessivo per forniture nel settore oggetto della gara (vendita di dispositivi medici) non inferiore al valore del/i lotto/i per il/i quale/i si concorre. Le modalita' per la dimostrazione dei requisiti e le cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: -. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:Prezzo piu' basso. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)Termine per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il capitolato d'oneri e l'ulteriore documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e' sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet dell'Ente. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: 12/08/2011 ore 14:00. IV.3.6)Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante di ciascun concorrente nel rispetto di quanto previsto dal disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Non sono ammesse offerte in aumento. Il versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici costituisce condizione di ammissibilita' alla presente procedura di gara relativamente ai soli lotti: n. 1; n. 2, n. 9. Ogni concorrente e' obbligato alla visione del "Protocollo di Legalita' in Materia di Appalti" adottato da questa Azienda. Costituisce precisa condizione di ammissione alla gara l'accettazione e la sottoscrizione di tutte le norme pattizie di cui al citato Protocollo cosi' come indicate nel disciplinare di gara. L'Ente Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel capitolato e nel disciplinare di gara e relativi allegati. Tutta la predetta documentazione, indispensabile per la presentazione delle offerte, puo' essere consultata ed acquisita mediante collegamento al sito internet www.ospedalemonaldi.it o presso l'U.O.C. Provveditorato. Il RUP e' il dott. Francesco Buzzo. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22.06.2011. Il direttore dell'U.O.C. provveditorato dott. Francesco Saverio Paolillo Il direttore generale dott. Antonio Giordano T11BFK13954