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Bando di gara d'appalto Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA Indirizzo: via Savonarola, 9 Localita'/Citta': Ferrara C.A.P.:44121 Stato: Italia Telefono: 0532/293223/293255 Telefax: 0532/293177 Posta elettronica certificata: ateneo@pec.unife.it Posta elettronica (e-mail): monica.landolfi@unife.it, stefania.bruttini@unife.it Indirizzo Internet (URL): www.unife.it/appalti.htm Servizio responsabile: Area economico finanziaria - Ripartizione acquisti, servizi gestionali e contratti - Uff. approvvigionamento. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 14. II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta comunitaria per l'affidamento del servizio di reperimento e gestione posti letto da destinarsi agli studenti. Cig: 2762835B8E II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: l'affidamento del servizio di reperimento e gestione posti letto da destinarsi agli studenti dell'Universita' degli Studi di Ferrara II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (Italia). II.1.6) Nomenclatura II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 70311000-4. Vocabolario supplementare: 82201, 82203 II.1.7) Divisione in lotti NO. II.1.8) Ammissibilita' di varianti NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 200.000,00 IVA esclusa. II.2.2.) Opzioni Variazioni in corso d'opera, in aumento o in diminuzione rispetto al valore del contratto, nel rispetto della disciplina vigente, secondo le modalita' e i termini indicati nell'art. I/6 del capitolato speciale d'appalto; servizi analoghi ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e dell'art. I/5 del capitolato. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) Per R.T.I., Consorzi, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.3) Capacita tecnica - tipo di prove richieste Attenersi al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.1.1.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: Numero dell'avviso nell'indice della GUCE: 2011/S 019-030450 del 28/01/2011. IV.2) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. Disponibili fino al 06/09/2011. IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 06/09/2011 Ora: 12.00. IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro incaricati, con regolare documento di riconoscimento. IV.3.5.2) Data, ora e luogo: data: 08/09/2011 ora: 9.00 luogo: Universita' degli Studi di Ferrara - Via Savonarola n.9 - Ferrara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO V.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* NO. V.3) Data di spedizione del presente bando: 22/06/2011 Il direttore amministrativo dott. Roberto Polastri T11BFL13819