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Bando di gara d'appalto Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA - Via Savonarola, 9 Ferrara C.A.P.: 44121 Italia Telefono: 0532/293297/293255 - Telefax: 0532/293177 - Posta elettronica (e-mail): ateneo@pec.unife.it, sara.faggion@unife.it, stefania.bruttini@unife.it - Indirizzo Internet (URL): www.unife.it/appalti.htm - Servizio responsabile: Area economico finanziaria - Ripartizione acquisti, servizi gestionali e contratti - Ufficio approvvigionamento. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio: 27 II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? No II.1.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta comunitaria per l'affidamento dei servizi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle aree verdi e del servizio neve presso tutte le strutture dell'Universita' degli Studi di Ferrara CIG 2761274363 II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle aree verdi e del servizio neve presso tutte le strutture dell'Universita' degli Studi di Ferrara. II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (Italia). II.1.6) Nomenclatura II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): CPV 77310000-6. II.1.7) Divisione in lotti: No. II.1.8) Ammissibilita' di varianti No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 625.000,00 IVA esclusa di cui Euro 335.000,00 IVA esclusa per manutenzione ordinaria programmata, Euro 165.000,00 IVA esclusa per manutenzione straordinarie aree verdi, manodopera e noli, Euro 125.000,00 IVA esclusa per sevizio neve e spargimento sale. II.2.2) Opzioni Variazioni in corso d'opera, secondo le modalita' e i termini indicati nell'art. I/5 del capitolato speciale d'appalto; servizi analoghi ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e dell'art. I/6 del capitolato. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 5 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni: fondi appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.1.1.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: numero dell'avviso nell'indice della GUCE: 2011/S 19-030450 del 28/01/2011 IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 06/09/2011 IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 06/09/2011 Ora: 12.00 IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana. IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento. IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 08/09/2011 ora: 9.30 luogo: Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola n. 9 - Ferrara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* No. V.3) Data di spedizione del presente bando: 23/06/2011. Il direttore amministrativo dott. Roberto Polastri T11BFL14056