COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 8-7-2011)

 
                          Estratto di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Asti  -
Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1, Asti,  14100,  Italia,  tel.
+390141/399392      e-mail:      s.cortese@comune.asti.it,       Fax:
+39141/399219/250 URL:www.comune.asti.it Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: Settore Avvocatura - Piazza San Secondo 1 - 14100
Asti - Italia - Tel. +39141399504/455-  Fax  +39141399461  -  e-mail:
p.orsi@comune.asti.it  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte
vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale,  Piazza
San Secondo, 1, 14100  Asti,  Italia  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori   di   attivita':   -Autorita'
regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice CIG 2901928ABB  Servizio  assicurativo  relativo  alla
copertura  del  rischio  di  responsabilita'  civile  verso  terzi  e
prestatori di lavoro II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  prestazione
dei servizi Servizi- Categoria di servizi : N. 6 Luogo principale  di
esecuzione: Comune di Asti  Codice  NUTS:  ITC  17  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:
vedi "Descrizione del Rischio" dello schema  di  contratto  (polizza)
II.1.6) CPV : 66516000-0  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  Si  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2.1)
Entita' totale dell'appalto: Euro 2.000.000,00 imposte  ed  accessori
compresi II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 31/10/2011  -
31/10/2015 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
Euro 40.000,00 da presentare in sede di offerta; cauzione  definitiva
pari  al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  mezzi  propri  del  Bilancio
Comunale/pagamento ai sensi all'art.3 delle "Condizioni  Generali  di
Assicurazione" dello schema di contratto  (polizza).  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  ex  art.37  D.lgs.  163/2006
(Codice degli appalti) o ex art. 1911  del  codice  civile.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: no III.1.5) Il contratto che si intende  stipulare  con
il presente appalto non contiene la clausola  compromissoria.  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori,inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione   nell'albo
professionale o nel registro commerciale Precisate  nel  disciplinare
di  gara  art.1  III.2.2)  III.2.3)  Capacita'  tecnica  economica  e
finanziaria:  Precisata  nel  disciplinare  di  gara  art.1  III.2.4)
Appalti riservati:  no  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  disciplinare   di   gara   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  10/2011  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune.  Termine  per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti:  data  01.09.11  ora  12,00.  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte Data: 01.09.11 Ora:  12,00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte
data: 02.09.11 ora: 10,00 Luogo: Asti. piazza San Secondo 1.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico si' Indicare  il  calendario
di massima per la pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:  2015.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e /o programma finanziato  dai  fondi
comunitari no. VI.3) Informazioni complementari. Il presente bando di
gara   non   vincola   la   stazione   appaltante;   Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale  si  riserva  la
facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione  a  favore
del concorrente classificatosi primo in graduatoria,  di  aggiudicare
il servizio alla ditta che segue  in  graduatoria;  L'Amministrazione
Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto  qualora
entro il periodo di 180 giorni  dalla  formazione  della  graduatoria
della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura  finanziaria.  Il
concorrente ha l'obbligo, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del
D.lgs  n.163/2006,  di  indicare  in  sede  d'offerta  (d'istanza  di
partecipazione) il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta elettronica o  il  nr.  di  fax  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni. L'Amministrazione  Comunale,  in  caso  di  fallimento
dell'appaltatore o di risoluzione del contratto, ai sensi degli artt.
135 e 136 del Codice dei contratti pubblici, si riserva  la  facolta'
di procedere ai sensi dell'art.140 del  Codice  stesso.  Responsabile
Unico  del  Procedimento:  Dott.   Giovanni   Monticone.   Ai   sensi
dell'art.13, comma 1 del  D.Lgs.  n.196  del  30.06.2003  "Codice  in
materia di protezione dei dati personali", in ordine al  procedimento
instaurato con il presente bando si informa  che:  le  finalita'  cui
sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono  alla  necessita'   di
procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi;  il
conferimento dei dati si configura come  onere  del  concorrente  per
partecipare alla gara; la conseguenza  di  un  eventuale  rifiuto  di
rispondere consiste nell'esclusione  della  gara  o  nella  decadenza
dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti  a  cui  i
dati    possono    essere    comunicati    sono:     il     personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del  D.Lgs.  n.196  del
30.06.2003;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   tribunale
amministrativo regionale -  Corso  Stati  Uniti,  45-10129  Torino  -
Italia  VI.4.2)  Presentazione  di   ricorso   Contro   il   presente
provvedimento, ai sensi dell'art.3, comma 4, della legge 241/1990, e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  30  giorni  dalla  piena
conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04.07.11. 

                            Il dirigente 
                      dott. Giovanni Monticone 

 
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