COMUNE DI MONFALCONE (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 11-7-2011)

 
Procedura aperta  per  l'appalto  della  fornitura  ordinaria,  senza
vincolo  di  esclusiva,  di   farmaci,   specialita'   medicinali   e
                parafarmaci per le Farmacie Comunali. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di  Monfalcone,
Piazza della Repubblica, 8 - 34074 Monfalcone (GO) Posta  elettronica
(e mail): garecontratti@comune.monfalcone.go.it Indirizzo internet  e
profilo     committente     www.comune.monfalcone.go.it     Ulteriori
informazioni,  capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare:
punti di contatto su indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Offerte  e  domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  punti  di
contatto sopra indicati. Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
Affari economici e finanziari Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione
appalto pubblico di forniture - :fornitura ordinaria,  senza  vincolo
di esclusiva, di farmaci, specialita' medicinali e parafarmaci per le
Farmacie Comunali, Comune di  Monfalcone.  Luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi:, da effettuarsi nel Comune di  Monfalcone  -
Farmacia Comunale n. 1 Via Aquileia nr. 53, Farmacia  Comunale  n.  2
Via Aulio M. n. 14  -  codice  NUTS  ITD43  Luogo  Istat  031012  CPV
33690000-3 Medicinali vari. Informazioni relative all'accordo  quadro
: no Divisione in lotti: SI, Lotto 1 e  Lotto  2,  le  offerte  vanno
presentate per uno o piu'  lotti.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
Quantita' o entita' totale dell'appalto:  Fornitura  di  farmaci  per
complessivi Euro 3.990.000,00.- (al netto dell'I.V.A. e dello  sconto
di gara per farmaco e parafarmaco) suddiviso in  Euro  2.394.000,00.-
per il Lotto n. 1 ed in Euro 1.596.000,00.- per il Lotto  n.  2  (non
sono  stati  rilevati  oneri  e  costi  per  la   sicurezza)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2012 al 31/12/2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria lotto 1 Euro  47.880,00,
lotto  2  Euro  31.920,00  -  vedi  disciplinare  gara.-   Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:fondi  propri..  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione  in  A.T.I.  ex  art.  37
D.Lgs 163/2006. Dovranno essere specificate  le  parti  del  servizio
eseguite dai singoli operatori economici riuniti - vedi  disciplinare
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: autocertificazione, possesso requisiti art. 38  e  39  del
D.Lgs. 163/2006, iscrizione C.C.I.A.A. o al  Registro  prefettizio  o
regionale per le cooperative 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Capacita'   economica   e   finanziaria,   capacita'   tecnica    e
professionale: (requisiti art. 42 D.lgs. 163/06) 2 referenze bancarie
in originale (vedi disciplinare) autocertificazione come  da  modello
fatturato globale relativo agli ultimi tre esercizi  (2007-2009)  non
inferiore a  Euro  4.788.000,00  annui  per  il  lotto  1  e  a  Euro
3.192.000,00  per  il  lotto  n.  2;  aver  effettuato  nel  triennio
precedente (2008-2010) fornitura di farmaci e  parafarmaci  ad  unico
committente per un importo anno non inferiore a Euro 1.596.000,00 per
il lotto 1 e a 1.064.000,00  per  il  lotto  2;  numero  di  articoli
trattati superiore a 15.000 per entrambi i lotti Tipo  di  procedura:
aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:   prezzo   piu'   basso   (vedi
disciplinare di gara). Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: 49. Condizioni per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  gratuitamente.
Termine per ricevimento richieste di documenti: 14/09/2011 ore 12:00.
Termine   ricevimento   offerte:   15/09/2011   ore   12:00.   Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 gg da scadenza fissata per ricezione offerte.  Modalita'
di apertura  offerte:  19/09/2011,  ore  11.00,  a  Monfalcone,  vedi
disciplinare gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
legali rappresentanti o delegati. Codice CIG gara  :  CIG  29477120E5
LOTTO 1 - CIG 29477586D9 LOTTO 2. Procedure di ricorso: TAR entro  30
gg. 
  Monfalcone, 07/07/2011 

                  Il responsabile del provvedimento 
                      dott. Antonio De Stefano 

 
T11BFF14403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.