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Bando di gara - CODICE CIG 29088391E1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione Ufficiale: COMUNE DI BRINDISI, Indirizzo Postale: Piazza Matteotti n.1 Citta' di Brindisi- Codice Postale: 72100 Paese : Italia Punti di contatto: Settore Affari Generali All'attenzione De Angelis Rosa Anna - Telefono 0831-229128- Telefax 0831-229225 Posta elettronica(e-mail) : segreteria generale@comune.brindisi.it; Indirizzo internet (URL) www.comune.brindisi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il Capitolato D'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio assicurativo per il rilascio delle garanzie fideiussorie a favore della Provincia di Brindisi per la gestione della Discarica controllata per R.S.U. e rifiuti urbani di c.da Autigno. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Categoria di servizi n. 6 a); Luogo principale di esecuzione: Contrada Autigno in agro di Brindisi. Codice NUTS: ITF4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio assicurativo inerente il rilascio delle garanzie fideiussorie a favore della Provincia di Brindisi, per la gestione dell'impianto di discarica controllata per rifiuti solidi urbani ed assimilabili ubicato in Contrada Autigno. Garanzia Fidejussoria gestione operativa. Garanzia fideiussoria gestione post-chiusura. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale: 66.51.00.00-8, II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto Euro 1.153.238,18 imposte comprese. Garanzia fideiussoria gestione operativa Euro 798.596,55. Garanzia fideiussoria gestione post-chiusura Euro 354.641,63. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi 60 (dall' aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva nella misura determinata dall'art.113 del decreto lgs.163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi comunali. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si, Numero dell'avviso nella GU: 2010/S180-274986 del 16/09/2010. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/09/2011 ora 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 08/09/2011 ora 10.00 Luogo: sala gare - ufficio appalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La documentazione di gara sara' pubblicata sul sito internet www.comune.brindisi.it. Il Rup del procedimento di attuazione del servizio e' l'arch. Fabio Lacinio. Il Rup limitatamente alla fase di gara e' il dott. Costantino Del Citerna. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/07/2011. Il dirigente settore affari generali dott. Costantino Del Citerna T11BFF14515