AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE
DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 11-7-2011)

 
                 Bando di gara per pubblico incanto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione   ufficiale:   Azienda   Lombarda   per    l'Edilizia
Residenziale della  Provincia  di  Bergamo;  Indirizzo  postale:  Via
Mazzini 32/a Citta': Bergamo, Codice Postale: 24128,  Paese:  Italia;
Punti  di  contatto:  Ufficio  Appalti,   telefono   035259595,   fax
035264714; Posta  elettronica  appalti@alerbg.it  Indirizzo  Internet
Amministrazione            aggiudicatrice:             www.alerbg.it,
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it;    Profilo    committente:
ww.alerbg.it,  www.centraleacquisti.regione.lombardia.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati  -  Codice  CIG
2699142A6E. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -  abitazioni  e  assetto
territoriale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura gasolio 2011/2012. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture: acquisto; Luogo principale  di
consegna: Bergamo e Provincia; Codice NUTS: ITC46 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di gasolio da  riscaldamento  per  la  stagione  invernale  2011/2012
relativo  a  fabbricati  di   proprieta'   e/o   in   amministrazione
all'A.L.E.R. siti in Bergamo e Provincia. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale: Vocabolario principale 09135100. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore stimato IVA esclusa: Euro 739.656,23. 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
Euro  14.793,13  pari  al  2%  dell'importo  annuo  presunto  a  base
d'appalto; cauzione definitiva nella  misura  stabilita  dall'art.113
del D.Lgs. 163/2006 della Repubblica Italiana 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi propri dell'Azienda; pagamenti secondo le prescrizioni  del
capitolato speciale d'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammesse  a
presentare  offerte  anche  imprese   raggruppate   appositamente   e
temporaneamente  con  le  modalita'  di  cui  all'art.37  del  D.Lgs.
12.04.2006 n.163 della Repubblica Italiana 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione successivamente  verificabile
di insussistenza delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.38  del
D.Lgs. 163/2006 della Repubblica Italiana 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs.385/93 a  dimostrazione  del  possesso
delle  referenze  di  cui  all'art.41  comma   1   lettera   a)   del
D.Lgs.163/2006    della    Repubblica     Italiana.     Dichiarazione
successivamente verificabile circa il possesso delle referenze di cui
alla lettera c) dell'art.41  del  D.Lgs.  163/2006  della  Repubblica
Italiana. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per   valutare   la   conformita'   ai    requisiti:    Dichiarazione
successivamente verificabile circa il possesso delle referenze di cui
alle lettere a), b)  e  c)  dell'art.42  del  D.Lgs.  163/2006  della
Repubblica Italiana 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento della richiesta di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 25.08.2011; Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 29.08.2011 ore 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data  30.08.2011;  Ore
09.30; Luogo: presso la sede dell'Azienda,  in  Bergamo  Via  Mazzini
32/a; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, la
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: No 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O UN  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI: No 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05.07.2011 

                        Il direttore generale 
                          ing. Bruno Marzia 

 
T11BFM14342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.