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Estratto di gara mediante procedura aperta CIG 1662700770 I.1) Ente appaltante: aeroporto S. Anna S.p.a., tel. 0962/7995204, fax 7995212, l.pascali@aeroporto.kr.it, SS. 106, Isola C.R. (Kr); I.1.1 ) P.ti Contatto: stazione unica appaltante della Provincia di Crotone, tel. 0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; II.1.1) Oggetto: Procedura aperta per l'adeguamento normativo, riassetto funzionale e distributivo dell'Aerostazione Passeggeri - Fase Transitoria e opere complementari inerenti la safety e la security aeroportuale; II.1.2) Luogo esecuzione lavori: Isola C.R. (Kr); II.2.1) Importo compl.vo appalto, compreso gli oneri per la sicurezza: E. 1.439.093,06, di cui: 1.409.077,82, per lavori ed E. 30.015,24; II.2.2) Categorie di cui si compone l'intervento: Cat. Prev.: OG1, per E. 985.920,98; cat. scorporabile e non subappaltabile: OG11, per E. 217.741,64; cat. scorporabile e subappaltabile: OS4, per E. 205.415,20. II.3) Termine ultimazione: gg. 230 naturali, successivi e consecutivi dalla data del verbale di consegna; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di E. 28.781,86 ( 2% dell'importo dell'appalto) intestata all'Aeroporto S. Anna S.p.A, ex art. 75 d.lgs. 163/06, e sm, mediante fideiussione conforme allo schema 1.1 approvato con d.m. n. 123/04, integrata dalla clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui art. 1957, co. 2, c.c. III.1.2) Finanziamento: fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il concorrente o raggruppamento aggiudicatario: sono ammessi alla gara i soggetti di cui art. 34, dlgs 163/06, e sm. Per i R.T, si applicano le disposizioni di cui art. 37, c. 15,16 e 17 d.lgs 163/06 e sm. III.2.1) Situazione personale degli operatori: iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri Paesi della U.E.; assenza della cause di esclusione di cui artt. 38 e 46, co. 1bis, d.lgs 163/06, e sm; III.2.3) Capacita' tecnica per l'impresa esecutrice dei lavori: le imprese stabilite in Italia dovranno essere in possesso dell'attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, ex art. 79 del d.P.R. 207/2010, nella Cat. OG1, class.III, OG11, class. I, ed OS4, classifica I. In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e l'impresa ausiliaria dovranno rispettare le prescrizioni previste art. 49 d.lgs 163/06 e sm, con le indicazioni contenute nel discip. di gara. IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi del combinato disposto di cui art. 86, co. 1, e art. 250, co. 20 bis IV.3.3) Condizioni per ottenere il cap.to d'oneri e la documentazione complementare: Il progetto esecutivo potra' essere visionati fino al 2.9.11; il bando di gara integrale, il disciplinare di gara e la modulistica, sono disponibili all' http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.4 ) Scadenza fissata per la presentazione offerte: 6.9.11, h 12; IV.3.5) Luogo di ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, presso la Provincia di Crotone - Stazione Unica Appaltante - via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) L'offerta e' vincolante per 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 7.9.11, h 10, c/o gli uffici della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone; Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso all' http://sua.provincia.crotone.it; VI. 3 ) Informazioni complementari: in relazione al Prot.llo d'Intesa sottoscritto tra gli enti locali e la Prefettura di Crotone, per il rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal testo integrale del bando di gara; L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, co. 4, d.lgs. 163/06 s.m.); In caso di anomalia, l'Ente appaltante procedera' contemporaneamente alla verifica dell' anomalia dell'offerta economica non oltre la quinta offerta (art. 88, co. 7, d.lgs 163/06, e sm); I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E. 140,00 in favore dell'Autorita' di Vigilanza; I dati raccolti saranno trattati, ai sensi d.lgs 196/03 e sm, esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto; resp.le del proc.to e' ing. Luigi Pascali. Il responsabile del procedimento ing Luigi Pascali T11BFE14542