PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 13-7-2011)

 
      Estratto di gara mediante procedura aperta CIG 1662700770 
 

  I.1) Ente appaltante: aeroporto S. Anna S.p.a., tel.  0962/7995204,
fax 7995212, l.pascali@aeroporto.kr.it, SS.  106,  Isola  C.R.  (Kr);
I.1.1 ) P.ti Contatto: stazione unica appaltante della  Provincia  di
Crotone, tel. 0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; 
  II.1.1) Oggetto:  Procedura  aperta  per  l'adeguamento  normativo,
riassetto funzionale e distributivo  dell'Aerostazione  Passeggeri  -
Fase Transitoria e  opere  complementari  inerenti  la  safety  e  la
security aeroportuale; II.1.2) Luogo esecuzione  lavori:  Isola  C.R.
(Kr); II.2.1) Importo compl.vo appalto, compreso  gli  oneri  per  la
sicurezza: E. 1.439.093,06, di cui: 1.409.077,82, per  lavori  ed  E.
30.015,24; II.2.2) Categorie di cui  si  compone  l'intervento:  Cat.
Prev.:  OG1,   per   E.   985.920,98;   cat.   scorporabile   e   non
subappaltabile:  OG11,  per  E.  217.741,64;  cat.   scorporabile   e
subappaltabile: OS4, per E. 205.415,20.  II.3)  Termine  ultimazione:
gg. 230 naturali, successivi e consecutivi dalla data del verbale  di
consegna; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di  E.
28.781,86 ( 2% dell'importo dell'appalto) intestata all'Aeroporto  S.
Anna S.p.A, ex art. 75 d.lgs. 163/06,  e  sm,  mediante  fideiussione
conforme allo schema 1.1 approvato  con  d.m.  n.  123/04,  integrata
dalla clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui art.  1957,
co.  2,  c.c.  III.1.2)  Finanziamento:  fondi  propri  di  bilancio;
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  concorrente  o
raggruppamento aggiudicatario: sono ammessi alla gara i  soggetti  di
cui art.  34,  dlgs  163/06,  e  sm.  Per  i  R.T,  si  applicano  le
disposizioni di cui art. 37,  c.  15,16  e  17  d.lgs  163/06  e  sm.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  iscrizione   alla
C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti  in
altri Paesi della U.E.; assenza della  cause  di  esclusione  di  cui
artt. 38 e 46, co. 1bis,  d.lgs  163/06,  e  sm;  III.2.3)  Capacita'
tecnica per l'impresa esecutrice dei lavori: le imprese stabilite  in
Italia   dovranno   essere   in   possesso    dell'attestazione    di
qualificazione,  rilasciata  da  societa'   di   attestazione   (SOA)
regolarmente autorizzata, ex art. 79 del d.P.R. 207/2010, nella  Cat.
OG1, class.III, OG11, class. I, ed OS4,  classifica  I.  In  caso  di
avvalimento, l'impresa concorrente e  l'impresa  ausiliaria  dovranno
rispettare le prescrizioni previste art. 49 d.lgs 163/06 e sm, con le
indicazioni contenute nel discip. di gara. 
  IV.1.1)    Procedura    di    aggiudicazione:    aperta;    IV.2.1)
Aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi   del
combinato disposto di cui art. 86, co. 1, e  art.  250,  co.  20  bis
IV.3.3) Condizioni per ottenere il cap.to d'oneri e la documentazione
complementare: Il progetto esecutivo potra' essere visionati fino  al
2.9.11; il bando di gara integrale, il  disciplinare  di  gara  e  la
modulistica, sono disponibili  all'  http://sua.provincia.crotone.it;
IV.3.4 ) Scadenza fissata per la presentazione offerte: 6.9.11, h 12;
IV.3.5)  Luogo  di  ricezione  delle  offerte:  le  offerte  dovranno
pervenire, a pena di esclusione, presso la  Provincia  di  Crotone  -
Stazione Unica Appaltante - via M.  Nicoletta,  28,  88900,  Crotone;
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; IV.3.7) L'offerta e' vincolante per 180 gg. dal termine per
il ricevimento delle offerte; IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 7.9.11, h 10, c/o gli uffici della Stazione Unica Appaltante
della Provincia di Crotone; Le ulteriori  sedute  saranno  comunicate
mediante avviso all' http://sua.provincia.crotone.it; 
  VI. 3  )  Informazioni  complementari:  in  relazione  al  Prot.llo
d'Intesa sottoscritto tra gli enti locali e la Prefettura di Crotone,
per  il  rafforzamento  delle  condizioni  di  legalita',  la   ditta
aggiudicataria  dovra'  sottoscrivere,  in  sede   di   stipula   del
contratto, le clausole previste dal  testo  integrale  del  bando  di
gara; L'aggiudicazione sara' fatta anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida (art. 55, co. 4,  d.lgs.  163/06  s.m.);  In  caso  di
anomalia,  l'Ente  appaltante  procedera'   contemporaneamente   alla
verifica dell' anomalia dell'offerta economica non  oltre  la  quinta
offerta (art. 88, co. 7, d.lgs 163/06, e sm); I partecipanti dovranno
allegare prova documentale di avvenuto  pagamento  di  E.  140,00  in
favore dell'Autorita' di Vigilanza; I dati raccolti saranno trattati,
ai sensi d.lgs 196/03 e sm, esclusivamente nell'ambito della presente
gara d'appalto; resp.le del proc.to e' ing. Luigi Pascali. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          ing Luigi Pascali 

 
T11BFE14542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.