UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 13-7-2011)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca;
Indirizzo: Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 -  c.a.p.  20126  -  Milano;
Punti di contatto: Ufficio Appalti e Lavori,  tel.  02/64485357,  fax
02/64485305, posta elettronica: appalti.ris@unimib.it; sito internet:
http://www.unimib.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; Settore: Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento dei lavori di realizzazione di  edifici  da  adibire  a
residenze  universitarie  e  fornitura  dei  relativi   arredi.   CUP
H49H10000320001. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori - Esecuzione; Luogo di  esecuzione:
Residenza U32, Via  Demostene  n.  10,  Milano;  Residenza  U42,  Via
Comasina n. 42, Milano; Residenza U52, Via Bernardino da Novate n. 2,
Milano. Codice NUTS ITC45. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di realizzazione  di
edifici da adibire a residenze universitarie e fornitura dei relativi
arredi. 
  II.1.5) CPV: 45000000, 39000000. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Euro 13.606.852,84 (IVA
esclusa). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
  1.  Pregio  tecnico,  caratteristiche   estetiche   e   funzionali.
Ponderazione 8. 
  2. Utilizzo di materiali  ecocompatibili/minor  impatto  ambientale
dell'opera. Ponderazione 10. 
  3. Migliorie e integrazioni impiantistiche e strutturali per un uso
razionale  dell'energia,  per  il  risparmio  energetico  e  per   la
produzione di energia da fonti rinnovabili. Ponderazione 18. 
  4.  Riduzione  percentuale  del  fabbisogno  annuale  energetico  -
miglioramento prestazione energetica. Ponderazione 12. 
  5. Riduzione percentuale del  costo  utilizzazione  e  manutenzione
dell'opera. Ponderazione 10. 
  6.   Ribasso   percentuale   indicato    nell'offerta    economica.
Ponderazione 40. 
  7.  Riduzione  percentuale  indicata  nell'offerta  economica   con
riferimento al tempo. Ponderazione 2. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RIS 06-2010. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando G.U.U.E. n. 2010/S 236-360080 del 04/12/2010. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione dell'appalto: 21/06/2011; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 8. 
  V.3) Aggiudicatario dell'appalto:  C.G.F.  -  Costruzioni  Generali
S.p.A., Via Alessandro  Torlonia  n.  15,  c.a.p.  00161,  Roma;  fax
06/44249463. 
  V.4)  Valore  totale  inizialmente   stimato   dell'appalto:   Euro
17.584.776,79 (IVA esclusa); Valore finale totale dell'appalto:  Euro
13.606.852,84 (IVA esclusa). 
  V.5) Subappalto: Si'. OG1(30 %); OG11 - OS1 - OS4 - OS5  -  OS18  -
OS21 nella  misura  consentita  dalla  normativa  vigente;  Tutte  le
forniture di allestimento per ambienti e attrezzature. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lombardia, Via Corridoni n. 39, c.a.p. 20122, Milano. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla  conoscenza
del provvedimento da impugnare. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi: Area Affari Legali e Istituzionali  -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, c.a.p. 20126,  Milano;
tel. 02/64486018. 
  VI.4)  Pubblicato  sulla  G.U.U.E.  il  06/07/2011  con  n.  2011/S
127-209997. Data di trasmissione del presente avviso  alla  G.U.R.I.:
07/07/2011. 

                 Il direttore amministrativo vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T11BGA14531
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