COMUNE DI CORATO
(PROV. DI BARI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 15-7-2011)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  I.1). Comune di Corato - Piazza Matteotti, 7 Corato  70033  Italia.
Punti di contatto: All'attenzione di: Uff. Contratti e Appalti  Tel.:
080/9592250        Fax:080/8721044.        Posta         elettronica:
contratti@comune.corato.ba.it           Indirizzi           internet:
www.comune.corato.ba.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: vedi allegato A.I Il capitolato speciale e la  documentazione
sono disponibili presso: vedi allegato A.II Le offerte vanno  inviate
a: vedi l'allegato A.III. 
  II.1.1) Lavori di  Riqualificazione  di  Largo  Plebiscito,  Piazza
Cesare Battisti e dei passeggiatoi di Corso Mazzini II.1.2) LAVORI  -
Luogo principale dei  lavori:  Comune  di  Corato.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Vedi punto II.1.1)  II.1.8)  No
II.1.9) No. II.2.1) Euro 916.280,00, di cui  Euro  893.914,30  lavori
(soggetti a ribasso), Euro 22.365,70 oneri sicurezza (non soggetti  a
ribasso) a)  Categoria  prevalente:  OG3  Class.  III  importo:  Euro
715.215,26, b) categoria scorporabile e/o subappaltabile OG10  Class.
I  importo:  Euro  201.064,74.  II.3)  300  giorni  (dal  verbale  di
consegna) 
  III.1.1)  Garanzia  provvisoria   di   Euro   18.325,6(2%   importo
dell'appalto)ex art.75 d.lgs.163/2006; III.1.2) a)  finanziamento  in
parte con fondi della Regione Puglia e in parte con  fondi  comunali;
b)nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento ogni Euro
100.000,00; c)corrispettivo a corpo.  III.1.3)Tutte  quelle  previste
dall'ordinamento. III.1.4) a) il  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e'
parte integrante del contratto; b) prevista penale giornaliera per il
ritardo pari  all'uno  per  mille  dell'importo  contrattuale  netto.
III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R.  n.  445/2000,
in conformita' al disciplinare  di  gara,  indicanti:  1)  iscrizione
C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti  in
paesi della U.E.; 2) assenza  cause  esclusione  art.  38,  comma  1,
d.lgs. 163/2006; 3) insussistenza condizioni di  cui  all'art.1  bis,
comma 14 L. 383/2001 come  modificato  dalla  L.266/2002  3)  assenza
situazioni previste dall'art.  90,  comma  8  D.Lgs.163/2006  con  il
soggetto incaricato della progettazione  dell'opera;  5)  assenza  di
partecipazione plurima; III.2.2) Non richiesta III.2.3) Dichiarazioni
sostitutive ai sensi  del  d.P.R.  n.  445/2000,  in  conformita'  al
disciplinare di gara, indicanti: a) attestazione SOA nella  categoria
prevalente OG3, in classifica III; in alternativa:  attestazione  SOA
nella categoria prevalente OG3 in CLASSIFICA III e contemporaneamente
attestazione SOA nella categoria scorporabile OG10 in  CLASSIFICA  I;
b) sono fatte salve le  disposizioni  in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari ex art.37 commi 1, 3 da 5 a 10 e da 13
a 19 D. Lgs. 163/2006; orizzontali: mandataria minimo  40%,  mandanti
minimo 10%;  verticali:  mandataria  in  prevalente,  mandanti  nelle
scorporabili; c) sistema di  qualita'  ISO  9001:2000,  in  corso  di
validita', nel settore EA28, categorie pertinenti con l'eccezione  di
cui al punto 2.3, lett. c) del disciplinare; d)  ammesso  avvalimento
ex art. 49 d.lgs. n. 163/2006, alle condizioni disciplinare di gara. 
  IV.1.1) aperta  IV.2.1)  Prezzo  piu'  basso:  ribasso  percentuale
sull'importo   dei   lavori   posto   a   base   di   gara.   IV.3.1)
CUP.:I52F11000030002;  GIG:  2933592CB0  IV.3.3)   Termine   per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: Data 19.08.2011 ore 13,00; Documenti a  pagamento-  prezzo
da  concordare,  pagamento   in   contanti   presso   la   copisteria
all'indirizzo  di  cui  allegato  A.II)  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento offerte: 25.08.2011, ore 13,00. IV.3.6) Italiano  IV.3.7)
180(dal termine per il ricevimento delle offerte)  IV.3.8)  modalita'
apertura offerte: 26.08.2011, ore 9,00. Luogo:  Comune  di  Corato  -
Piazza Matteotti,  7  -  Uffici  al  1°  piano.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  VI.1)No VI.2) No VI.3) a)  appalto  indetto  con  determinazione  a
contrattare n. 91 del  05.07.2011,  Settore  LL.PP.;  b)  offerta  di
ribasso percentuale sull'importo lavori posto  a  base  di  gara;  c)
esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi  dell'art.  122,
comma 9, d.lgs. 163/2006; d) aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta valida; e)obbligo indicazione parti  di  lavori  che  si
intendono o si devono  subappaltare;  f)la  Stazione  appaltante  non
provvede al pagamento diretto dei subappaltatori alle  condizioni  di
cui  all'art.  118,  comma  3,D.Lgs.   163/2006;   g)   obbligo   per
raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da  affidare
a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i  consorzi
stabili, qualora non eseguono i lavori  in  proprio,  di  indicare  i
consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre   e,   per   tali
consorziati, dichiarazioni  possesso  requisiti  punto  III.2.1);  i)
obbligo per i consorzi di  cooperative  e  di  imprese  artigiane  di
indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per  tali
consorziati, dichiarazioni  possesso  requisiti  punto  III.2.1);  j)
obbligo  di  dichiarazione   di   avere   esaminato   gli   elaborati
progettuali, di  essersi  recati  sul  luogo,  di  conoscere  e  aver
verificato  tutte  le  condizioni,  ex  art.  106,  comma  2,  D.P.R.
207/2010; k)  obbligo  di  allegare  prova  documentale  di  avvenuto
pagamento di Euro 80,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza  sui
contratti pubblici; l)ogni informazione, specificazione, modalita' di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del presente bando; m) disciplinare di  gara
e  modelli  per   dichiarazioni   (utilizzabili   dai   concorrenti),
disponibili all'indirizzo internet:  www.comune.corato.ba.it;  n)  la
Stazione appaltante si avvale della facolta'  di  cui  all'art.  140,
commi 1 e 2, d.lgs. 163/2006; o) controversie  contrattuali  deferite
all'Autorita'  giudiziaria;  p)   responsabile   procedimento:   ing.
Giuseppe Amorese, dirigente Settore  LL.PP.  del  Comune  di  Corato,
recapiti come al punto I dell'All. A. VI.4.1) Organismo responsabile:
T.A.R. Puglia, sede di Bari; Indirizzo postale: P.zza  Massari,  6  -
70122 Bari. 
    
  ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto 
  I)  Indirizzi   presso   i   quali   sono   disponibili   ulteriori
informazioni:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Corato,  Piazza
Matteotti,  7  -  70033  Corato   -   Italia   Punti   di   contatto:
All'attenzione  di:  Ing.  Giuseppe  Amorese   Tel.:080/9592303   Fax
080/9592314 Posta  elettronica:  dirllpp.corato@tiscali.it  Indirizzi
internet: www.comune.corato.ba.it 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e documentazione  complementare.  Denominazione
ufficiale: "Servizi & Soluzioni Digitali"- Via Palermo, 22  -  Corato
70033-  Italia.  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:   Giuseppe
Roselli. Tel.: 080/8986767  Fax:  +  080/8986767  Posta  elettronica:
lacopisteriacorato@tin.it.            Indirizzo             internet:
www.lacopisteriacorato.it 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai  quali  inviare  le  offerte:
Comune di Corato - Ufficio Contratti e Appalti-Piazza Matteotti, 7  -
70033 Corato- Italia. 

                Il dirigente settore lavori pubblici 
                        ing. Giuseppe Amorese 

 
T11BFF14709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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