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Avviso di bando SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE A.S.A. TIVOLI S.P.A. VIA DEL TREVIO,9 CAP 00019 TIVOLI TEL. 077420000 FAX 0774520015 E-MAIL ufficio.gare@asativolispa.it E SITO www.asativoli.it. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Appalto di servizi Procedura aperta per l'affidamento delle attivita' di accertamento, liquidazione riscossione della tariffa di igiene ambientale(t.i.a) e riorganizzazione degli archivi dei soggetti passivi e degli oggetti tassabili CIG 2918587E2B Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Tivoli (RM) CPV : 79940000 Quantitativo o entita' dell'appalto: valore presunto dell'appalto Euro 980.000,00 al netto dell'IVA ( quale aggio pari al 28% del valore totale delle entrate oggetto delle attivita' di accertamento comprensive di interessi, sanzioni e more stimate in Euro 3.500.000,00 al netto dell'IVA. Percentuale dell'aggio unico posto a base di gara: 28% dell'importo effettivamente riversato nelle casse di A.S.A. Tivoli s.p.a. Durata dell'appalto: 36 mesi con la possibilita' di ripetizione di servizio analogo per un periodo di 24 mesi ai sensi dell'art. 57 comma 5, lett.B d.legs 163/2006. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art.75 del d.lgs. 163/2006, dovra' essere prestata una cauzione provvisoria in originale con le modalita' e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara, valida per tutto il periodo di validita' dell'offerta pari a Euro 9.800,00 gia' ridotto in ragione del requisito richiesto nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario sara' , altresi' tenuto a prestare a garanzia degli obblighi contrattuali cauzione pari al 10% dell'importo ai sensi dell'art.113 del d.legs 163/2006. Condizioni di partecipazione: sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art.34 del d.lgs 163/2006, fatto salvo quanto previsto dall'art.13 della legge 248/2006 e s.m.i. pena esclusione dalla gara ciascun concorrente (imprese/RTI/consorzi) deve soddisfare anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara le seguenti condizioni: a) essere iscritto per le attivita' inerenti il presente servizio nel registro delle imprese,o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato UE; b) iscrizione all'albo dei soggetti abilitati ad effettuare attivita' di accertamento e riscossione tributi, come meglio specificato del disciplinare di gara; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.38 d.lgs 163/2006. Capacita' economica e finanziaria: pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (imprese/RTI/consorzi) deve soddisfare anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara le seguenti condizioni: a) presentazione di almeno due idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da differenti istituti bancari o intermediari autorizzati; b) presentazione delle copia dei bilanci di esercizio anni 2008/2009/2010 c) avere realizzato negli ultimi tre anni (2008/2009/2010) un fatturato globale di almeno Euro 6.000.000,00 IVA esclusa di cui come fatturato specifico per le prestazione oggetto di gara di almeno Euro 2.000.000,00 Capacita' tecnica: pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (imprese/RTI/consorzi) deve soddisfare anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara le seguenti condizioni: a) Possesso di una certificazione del proprio sistema di qualita' in conformita' alla norma ISO 9001:2000, per l'accertamento e riscossione tributi locali e entrate patrimoniali, rilasciato da ente certificatore aderente al SINCERT/ACCREDIA o analogo ente europeo (in caso di partecipazione in RTI il certificato di cui al punto a) dovra' essere presentato dalla mandataria, per le societa' mandanti sara' ritenuto valido il certificato iso 9001:2000 con oggetto le attivita' inerenti ai servizi effettivamente erogati nel progetto; b) presentazione di almeno due attestazioni rilasciate da comuni con popolazione residente nella fascia da oltre 10.000 a 30.000 abitanti , in cui si attesti che il concorrente abbia svolto almeno per un periodo di tre anni nell'ultimo quinquennio le attivita' di accertamento e riscossione dei tributi locali e/o delle tariffe TIA con regolarita' e puntualita'. SEZIONE IV : PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta con criterio di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri e alla ponderazione di seguito riportate: offerta economica massimo 30 punti; progetto tecnico/organizzativo massimo 70 punti. Informazioni di carattere amministrativo: Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richieste a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail ufficio.gare@asativolispa.it o tramite fax al n. 0774520015 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 08/09/2011, i chiarimenti e/o rettifiche saranno pubblicate sul sito internet dell'ente www.asativoli.it Termine di ricevimento delle offerte : le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16/09/2011 presso A.S.A. Tivoli S.p.a. via del Trevio, 9 Tivoli CAP 00019 l'apertura delle offerte avra' luogo il giorno 26/09/2011 alle ore 10,00 presso i locali dell' A.S.A. Tivoli S.p.a. via del Trevio, 9 Tivoli CAP 00019 le offerte dovranno avere validita' per almeno 180 gg. dalla data di scadenza SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI Il codice identificativo della gara CIG e' 2918587E2B Le modalita' per il pagamento del contributo sono descritte nelle "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dai soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010", consultabili sul sito dell' Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, al link http://www.avcp.it La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato cartaceo ritirabile presso la sede amministrativa di A.S.A. Tivoli S.p.a. via del Trevio, 9 a Tivoli dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedi' al venerdi' esclusi i giorni festivi o in formato elettronico sui siti www.asativoli.it e www.comune.tivoli.rm.it Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio della fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione,gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Responsabile del procedimento dott. Michele Bernardini T11BFM14659