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Bando di gara d'appalto Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Giunta Regionale d'Abruzzo, Servizio responsabile: Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via L. da Vinci, n.6 - 67100 L'AQUILA - tel. 0862/363365-44 Fax 0862/363347 - Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it. Indirizzo al quale inviare le offerte: c/o l'indirizzo sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Descrizione: II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di leasing finanziario finalizzato all'acquisizione dell'immobile sito in L'Aquila - Via Salaria Antica Est 27 - determina a contrarre n.DD4/68 del 12.07.11 CIG 29747243E6 CUP C19E11001250002. II.1.2 Luogo di prestazione del servizio: L'Aquila. II.1.3 Appalto pubblico. II.1.7 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1 importo a base d'asta: Euro 15.135.000,00 +Iva ed imposte di legge. II.3 Durata dell'appalto: 18 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto: III.1.3 forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento temporaneo di concorrenti: in conformita' all'art.37 del D.Lgs 163/06 e ss.mm.ii. III.2 Condizioni di partecipazione: III.2.1 Situazione personale degli operatori: insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs 163/06 e ss.mm.ii. - iscrizione agli Albi di cui agli artt. 13 o 64 del D.Lgs 385/93 ovvero iscrizione per gli intermediari finanziari nell'elenco di cui all'art. 106 del predetto Decreto. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: possesso di un capitale sociale interamente versato non inferiore a 20 milioni di Euro. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: aver perfezionato una o piu' operazioni di locazione finanziaria immobiliare nel triennio 2010-09-08 per un ammontare complessivo non inferiore a 15 milioni di Euro (valore dei beni). SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Procedura: aperta ai sensi dell'art. 55 e segg. del D.Lgs 163/06 e ss.mm.ii. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso in termini di percentuale di spread arrotondata al terzo decimale. IV.3 Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 13 del 05.09.11 all'indirizzo di cui alla sezione 1. IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8 Data di apertura delle offerte: ore 10 del 06.09.11. Potranno assistere i rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. VI.2: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: RUP: Ing. Antonio Macera Dirigente del Servizio Demanio e Patrimonio Immobiliare. Responsabile della procedura di gara: Arch. Antonio Perrotti Dirigente del Servizio Appalti Pubblici e Contratti. Informazioni di carattere amministrativo: livia.difiore@regione.abruzzo.it. Informazioni di carattere tecnico: everina.difilippo@regione.abruzzo.it; rosa.ciucci@regione.abruzzo.it; La documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet http://gare.regione.abruzzo.it. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti a mezzo posta elettronica fino a 7 giorni prima della scadenza del termine fissato per il ricevimento delle offerte. I concorrenti, dato l'importo della gara, sono tenuti al versamento del contributo a favore dell'A.V.C.P. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto sara' pubblicata sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it; pertanto gli interessati sono tenuti a consultarlo frequentemente. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione U.E.: 13.07.11. Il dirigente del servizio arch. Antonio Perrotti T11BFD15011