REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO,
CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 18-7-2011)

 
        Bando di gara d'appalto di servizi CIG. n. 2958037958 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Regione  autonoma
della Sardegna - assessorato della programmazione bilancio credito ed
assetto del territorio - servizio credito  via  Cesare  Battisti  snc
All'attenzione dott. Piero Coccollone 09123 Cagliari 
  ITALIA Telefono +39 7060644627- 4623 -4613. Posta elettronica: 
  pcoccollone@regione.sardegna.it camanca@regione.sardegna.it 
  dfois@regione.sardegna.it Fax +39 706065789  Indirizzo(i)  internet
Amministrazione  aggiudicatrice  www.regione.sardegna.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: I 
  punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per 
  conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento in appalto  dei  servizi  di  istruttoria
tecnico  economica,  gestione   dei   fondi   ed   erogazione   delle
contribuzioni, verifica e controllo, eventuale recupero del  credito,
per gli interventi di sostegno pubblico alle imprese  previsti  dalla
L. 949/1952, art. 37 e dalla L. 240/81, art. 23, comma  1  -  risorse
finanziarie 2010-2013. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 6. 
  Luogo principale di esecuzione: Regione Sardegna. Codice NUTS ITG2 
  II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento
in appalto  dei  seguenti  servizi:  istruttoria  tecnico  economica,
gestione dei fondi ed  erogazione  delle  contribuzioni,  verifica  e
controllo, eventuale recupero del  credito,  per  gli  interventi  di
sostegno pubblico alle imprese previsti dalla L. 949/1952, art. 37  e
dalla L. 240/81, art. 23, comma 1 - risorse finanziarie 2010-2013. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66112000 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):  No.  II.1.8)Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti:No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 3 600 posizioni. IVA  esclusa
3 600 000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06 pari al due per cento del prezzo
base e corrispondente ad 72 000,00 EUR; garanzia definitiva ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? Si' 
  Enti  creditizi  iscritti  all'albo   nazionale   per   l'esercizio
dell'attivita' bancaria ex art. 13 del D.Lgs. n. 385/93 e ss.mm.ii. 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  CIG: 2958037958. 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 
  15.9.2011 - 11:00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. Luogo:
presso Assessorato della programmazione bilancio credito  ed  assetto
del territorio - servizio credito  -  via  Cesare  Battisti  snc,  IV
piano, 09123 Cagliari. 
  Data: 15.09.2011, ore 11.15. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si',  un
legale rappresentante o  soggetto  munito  di  apposita  procura  per
soggetto partecipante o sua aggregata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:No 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso:Avverso la  presente  procedura  e'
possibile presentare ricorso al T.A.R. Sardegna, a Cagliari,entro  30
giorni dalla data di pubblicazione del presente  bando  ovvero  dalla
data  di  conoscenza  del  provvedimento  da  impugnare.VI.5)DATA  DI
TRASMISSIONE DEL BANDO ALLA COMMISSIONE PER  LA  PUBBLICAZIONE  SULLA
GUUE:7.7.2011. Responsabile del Procedimento: Dott.Piero Coccollone 

            Il direttore ad interim del servizio credito 
                        dott.Piero Coccollone 

 
T11BFD15016
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.