STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 18-7-2011)

 
                  Estratto di gara CIG: 2975624A98 
 

  SEZIONE I: AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  Comune  di  Crotone,
Piazza della Resistenza, tel. 0962/921352, 88900  Crotone;  Punti  di
Contatto: Stazione Unica Appaltante, Provincia di Crotone, via Louise
Braille, tel. 0962/952349, fax 0962/952252, sua@provincia.crotone.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  caratterizzazione  dei
siti interessati dalla presenza di  C.I.C.  in  aree  dei  comuni  di
Crotone, Cutro  ed  Isola  C.R.;  II.1.2)  Luogo  di  esecuzione  del
servizio:  Crotone,   Cutro,   Isola   C.R.;   II.2.1)   Quantitativo
dell'appalto: E. 613.045,70, di cui E. 602.182,00, per il servizio ed
10.863,70, per oneri per la  sicurezza;  II.3)  Durata  dell'appalto:
l'appalto ha la durata di 180 giorni; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
l'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  garanzia
provvisoria di 12.260,90 ex art. 75 del d.lgs n. 163/06, e s.m., pari
al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, per un  valore  di  euro
con le modalita' di cui al punto III.1.1 del bando integrale di gara.
III.1.2) Finanziamento: Fondi  propri  di  bilancio;  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese
con idoneita' individuale di cui all'art. 34 del d.lgs n.  163/06,  e
s.m., oppure da imprese che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai
sensi dell'art. 37 del d.lgs n. 163/06, e  s.m.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Non e' ammessa la partecipazione alla gara
di concorrenti per i  quali  sussiste/sussistono  i  divieti  di  cui
art.38, co. 1,  del  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.;  III2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Requisiti previsti dall' art. 41  del  d.lgs
aver realizzato nel corso degli ultimi  tre  esercizi,  un  fatturato
globale  d'impresa  non  inferiore  ad  euro  E.   700.000,00;   aver
realizzato nel corso degli  ultimi  tre  anni,  servizi  nel  settore
oggetto della gara per un importo non  inferiore  ad  E.  600.000,00.
III2.3) Capacita' tecnica e professionale: Requisiti  previsti  dall'
art. 42 del d.lgs 163/06 e s.m., come  sotto  specificato:elenco  dei
principali servizi oggetto della gara prestati negli ultimi tre anni,
con indicazione del destinatario, data e importi, per una  cifra  non
inferiore ad  E.  600.000,00.  Tale  requisito  dovra'  essere  cosi'
comprovato:  se  trattasi   di   servizi   prestati   a   favore   di
amministrazioni  o  enti  pubblici,  gli  stessi  sono   provati   da
certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o  dagli  enti
medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati,  l'effettuazione
effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o,  in  mancanza,
dallo  stesso  concorrente,  a  pena  di  esclusione;   dichiarazione
indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di
cui il  prestatore  di  servizi  disporra'  per  eseguire  l'appalto;
certificazione del sistema di  qualita'  conforme  alle  norme  della
serie UNI EN ISO 9001; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura: aperta, ai sensi art. 55,
co  5,  del  d.lgs  n.  163/06,   e   s.m.;   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  83,
del  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.,  con  l'assegnazione  di  30  punti
all'offerta tecnica e di 70 punti all'offerta economica per i pesi  e
i sub-pesi v. il bando integrale di gara;  IV.3.4)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte: h 12  del  05/09/11;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: Italiano; IV.3.7) l'offerta e' vincolante per  180  gg.
dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Sono
ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  dei
concorrenti. La prima seduta pubblica si terra'  il  giorno  07/09/11
alle ore 10:00 presso la sala gare della Stazione  Unica  Appaltante,
sita in via Louise Braille, in Crotone. Le ulteriori  sedute  saranno
comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)  Info  complementari:   In
relazione al Prot.llo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti Locali e  la
Prefettura di  Crotone  per  il  rafforzamento  delle  condizioni  di
legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere ( in sede  di
stipula del contratto ) le clausole previste dal testo integrale  del
bando  di  gara.  Qualora  la  ditta  aggiudicataria  si  rifiuti  di
sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa  sara'  considerata
di non gradimento per la Stazione  Unica  Appaltante  che  procedera'
alla  revoca  dell'appalto.L'aggiudicazione  sara'  fatta  anche   in
presenza di una sola offerta valida (art. 55, co.4, d.lgs. n.  163/06
s.m.  ).  I  partecipanti  dovranno  allegare  prova  documentale  di
avvenuto pagamento di E. 70,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,
con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il  bando  integrale
di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto  e
modelli per le  dichiarazioni  (utilizzabili  dai  concorrenti)  sono
disponibili su http://sua.provincia.crotone.it; L'amministrazione  si
riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs.163/06, e s.m. I  dati
raccolti saranno trattati,  ai  sensi  del  d.lgs  n.196/03  e  s.m.,
esclusivamente nell'ambito della  presente  gara  d'appalto.  Resp.le
procto: ing. Gianfranco De Martino 

                              Il R.U.P. 
                     ing. Gianfranco De Martino 

 
T11BFE15008
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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