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Bando finanza di progetto ex articolo 153 D.lgs. 163/06 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI BERGAMO- AREA AFFARI ISTITUZIONALI - DIREZIONE CONTRATTI E APPALTI Telefono Telefax 003935399058 - 0039353999302 Posta elettronica (e-mail) Contratti@comune.bergamo.it Indirizzo Internet (URL) www.comune.bergamo.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: COMUNE DI BERGAMO- AREA RISORSE FINANZIARIE - DIREZIONE SERVIZI A RETE E PATRIMONIO I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA: Amministrazione locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice FINANZA DI PROGETTO EX ARTICOLO 153 D.LGS 163/06 Progettazione definitiva ed esecutiva, realizzazione e successiva gestione (comprensiva della manutenzione ordinaria e straordinaria) dell' intervento di realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: impianti fotovoltaici su immobili comunali. CIG. 3009823881 N. GARA 3046371 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Finanza di progetto ex articolo 153 D. gs. 163/06. Progettazione ed esecuzione Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. II.1.3) L'avviso riguarda FINANZA DI PROGETTO EX ARTICOLO 153 D.LGS 163/06 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: FINANZA DI PROGETTO EX ARTICOLO 153 D.LGS 163/06 Progettazione definitiva ed esecutiva, realizzazione e successiva gestione comprensiva della manutenzione ordinaria e straordinaria dell' intervento di realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: impianti fotovoltaici su immobili comunali. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 45232142 - 9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Il valore economico degli interventi risulta al punto 2 del disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www. comune.bergamo.it II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Concessione 20 anni consecutivi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Le cauzioni sono quelle previste nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori I requisiti di partecipazione sono previsti nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.4) Appalti riservati no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base dei seguenti parametri di valutazione e relativo peso ponderale: a) Canone annuale da versare al Comune di Bergamo espresso in Euro/mq peso 22,5% b) Qualita' complessiva delle soluzioni tecniche proposte peso 22,5% (in relazione a qualita' dei materiali, innovazione tecnologica, coerenza funzionale con le destinazioni dei siti, modalita' di restituzione alla rete, integrazione architettonica e ambientale, caratteristiche della gestione) c) Valore economico e finanziario del piano presentato peso 20% (in relazione alla sua completezza, sostenibilita', valore complessivo dell'investimento, quantita' della potenza installata) d) Eventuali servizi aggiuntivi offerti peso 15% e) Referenze proposte dall'operatore sotto il profilo dell'esperienza pregressa nell'ambito della realizzazione e gestione di interventi analoghi nonche' con riferimento all'organizzazione di impresa, al fatturato realizzato negli ultimi tre esercizi, al numero ed alle qualifiche del personale, al possesso di certificazioni di qualita' peso 15% f) Tempi di realizzazione dell'impianto peso 5% IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare La copia dello studio di fattibilita' e' visionabile al mattino dei giorni feriali (sabato escluso) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l'Ufficio Patrimonio dell'Area Risorse Finanziarie - piazza Matteotti 3 terzo piano (telef. 035-399412 - Direzione Lavori Pubblici - Ufficio visione progetti - via Canovine n. 23 - primo piano (telef. 035/399753 - sig. Lucato) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 14/09/2011 (gg/mm/aaaa) o: giorni (dalla data di spedizione dell'avviso) Ora (se pertinente): 12.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte V.3.7.2) Data, ora e luogo data 16/09 /2011 (gg/mm/aaaa) ora 09.15 luogo: Palazzo Uffici Comunali, Piazza Matteotti n. 3, 4° piano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. DELLA LOMBARDIA - SEZIONE DI BRESCIA Indirizzo postale: VIA MALTA, 12 Citta': BRESCIA CAP: 25124 Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it Telefono 0039/30/2279416 Indirizzo Internet www.tarbrescia.it Fax 0039/30/2279433 VI.4.2 Presentazione di ricorso Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: COMUNE DI BERGAMO DIREZIONE CONTRATTI E APPALTI Indirizzo postale: PIAZZA MATTEOTTI 3 Citta': BERGAMO CAP: 24122 Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it Telefono 0039/35/399058 Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it Fax 0039/35/399302 I.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 14/07/2011 (gg/mm/aaaa) ALLEGATO A I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO - AREA RISORSE FINANZIARIE - DIREZIONE SERVIZI A RETE E PATRIMONIO Indirizzo postale piazza Matteotti 3 citta' BERGAMO cap 24100 paese Punti di contatto all'attenzione di Ing. Diego Finazzi telefono 0039/35/399258-597 posta elettronica dfinazzi@comune.bg.it fax 0039/35/399050 indirizzo internet www.comune.bergamo.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI E' DISPONIBILE LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO - AREA RISORSE FINANZIARIE - DIREZIONE SERVIZI A RETE E PATRIMONIO Indirizzo postale piazza Matteotti 3 citta' BERGAMO cap 24100 paese Punti di contatto all'attenzione di Ing. Diego Finazzi telefono 0039/35/399258-597 posta elettronica dfinazzi@comune.bg.it fax 0039/35/399050 indirizzo internet www.comune.bergamo.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO - AREA AFFARI ISTITUZIONALI - DIREZIONE ASSISTENZA AGLI ORGANI - SERVIZIO GESTIONE DOCUMENTALE Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 3 Citta' BERGAMO Cap 24122 paese Punti di contatto all'attenzione di DOTT.SSA BELLONI ELISABETTA telefono 0039/35/399545 posta elettronica protocollo@comune.bg.it fax 0039/35/399031 indirizzo internet www.comune.bergamo.it Il dirigente dott. Giovanni Cappelluzzo T11BFF15036