UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
CENTRO SERVIZI INFORMATICI ED INFORMATIVI DELL'ATENEO FIORENTINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 18-7-2011)

 
"Pubblico incanto" - Fornitura da aggiudicarsi  mediante  il  sistema
previsto dall'art. 54, co. 2, e secondo il sistema di cui all'art. 83
                     del D. Lgs. 163/2006 e s.m. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  ufficiale,  indirizzo  e  punti  di  contatto:
Universita' degli Studi di Firenze,  Centro  Servizi  Informatici  ed
Informativi dell'Ateneo Fiorentino (CSIAF), Piazza San Marco n°  4  -
50121 Firenze - Italia; R.U.P.: Stefano  Pronti,  Responsabile  CSIAF
dei Servizi Informatici del Polo Centro Storico; tel.:  340-39.35.145
-  fax:  003955-27.57.695  -  e-mail:g33@unifi.it;  url:  seguire  il
percorso:  Ateneo  Gare  d'appalto  e  procedure   immobiliari   Gare
d'appalto  Forniture;  su  tale  sito  e'  disponibile,   scaricabile
gratuitamente, tutta la documentazione di gara e  saranno  pubblicate
anche eventuali rettifiche, informazioni complementari e convocazioni
sedute pubbliche; Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'Oneri  (CO),
documentazione complementare  e  domande  di  partecipazione:  c.f.r.
punto 1.1.; 1.2) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori attivita': Organismo diritto pubblico/Istruzione. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1 Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice: G33 - Procedura aperta per la fornitura di un sistema
per la stampa digitale a colori per grandi volumi secondo la  formula
del noleggio globale di durata quinquennale comprensivo di assistenza
tecnica; CIG: 30010722F5; II.1.2) Tipo di appalto:  fornitura;  Luogo
di consegna: Rettorato, P.zza S. Marco, 4  -  Firenze;  Codice  NUTS:
ITE14; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: fornitura stampante digitale grandi volumi;
II.1.6) CPV: 30232110-8;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:   NO;   II.1.8)
Divisione in lotti:  NO;  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO;
Sopralluogo obbligatorio: punto  1.4  del  CO;  II.2  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: c.f.r. Art. 1 e segg. del CSA; II.2.1)  Importo
a base di gara: euro 92.586,00, oltre I.V.A., cui vanno aggiunti euro
1.280,00 oltre I.V.A. quali oneri contrattuali per la  sicurezza  non
soggetti a ribasso; II.3 Durata  dell'appalto:  60  mesi,  decorrenti
dalla data del collaudo con esito positivo; Opzioni: CSIAF si riserva
la facolta' di prorogare il termine  del  contratto  per  un  periodo
massimo di 12  mesi  o  esercitare  opzione  di  riscatto  al  prezzo
indicato in gara (art. 4.4 CSA); 
  Sezione   III:   Informazioni   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto;  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% sull'importo netto a base
di gara, cauzione definitiva ex Art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.;
III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento:  Fondi  bilancio  C.S.I.A.F.;
III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  :
Artt.  34  e  37  del  D.Lgs.  n°  163/2006;  III.2)  Condizioni   di
partecipazione;  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  punto   5.1   CO;   III.2.2)   Capacita'
economico-finanziaria e tecnico-professionale: pt 5.1,  lett.  g.1  e
g.2 CO; 
  Sezione IV:  Procedura  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
termini di: Offerta tecnica (punti 55); Prezzo (punti 45); in  ordine
decrescente   di   priorita';   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier:
G33;  IV.3.3)  Termini  per  ottenere  il  CO  e  la   documentazione
complementare: 07/09/2011 ore 13,00; IV.3.4) Termine per  ricevimento
delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  12/09/2011  ore
13,00,  punto  2  del  CO;  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte e/o domande di partecipazione:  Italiano;
IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine  ultimo  per
la presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita'  apertura  offerte:
punto 6 del CO; Data: 13/09/2011 ore 11,00;  Luogo:CSIAF  -Via  delle
Gore n° 2, Firenze. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di Ricorso; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per  la  Toscana,  Via
Ricasoli  n°  40  -  50122  -  Firenze,  tel.   003955-267301,   fax:
003955-293382, ex art. 21 L.  1034/1971;  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso: TAR Toscana entro 30 gg. dalla notifica dell'aggiudicazione;
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione del ricorso:  Ufficio  Affari  Legali,  Disciplinari  e
Contenzioso, Via La Pira n° 4, 50121 - Firenze, Tel.: 003955-2757578,
fax: 003955-2757586. 
  Provvedimento a contrarre: n° 58/2011 prot. 5663-IX/1 del 13 luglio
2011. 
 
  Firenze, 13 luglio 2011 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Cristina Mugnai 

 
T11BFL14980
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.