COMANDO LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA
SERVIZIO AMMINISTRATIVO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 20-7-2011)

 
Bando di gara - Fornitura di abiti civili per il  personale  militare
         dipendente dal Comando Legione Carabinieri Campania 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  COMANDO  LEGIONE
CARABINIERI  CAMPANIA  -  SERVIZIO  AMMINISTRATIVO,   Via   Salvatore
Tommasi, 7 - 80135 Napoli Tel.  +39  0815482512  FAX  +39  0815482559
E-mail:      rgcmpcsa@carabinieri.it      Indirizzo(i)      internet:
Amministrazione  aggiudicatrice:   http://www.carabinieri.it   (nella
sezione "Le Gare d'Appalto". Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: punto I.1 Le domande di partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate a: punto I.1 I.2)TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico.
Altro: DIFESA. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE   II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di abiti civili per il
personale  militare  dipendente  dal  Comando   Legione   Carabinieri
Campania. II.1.2)Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo  principale  di
esecuzione: REGIONE CAMPANIA. (Napoli, Caserta, Avellino,  Benevento,
Salerno, Castello di Cisterna (NA) e  Torre  Annunziata  (NA)  Codice
NUTS:  ITF33   II.1.3)L'avviso   riguarda:   Un   appalto   pubblico.
II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura  di
abiti civili per il personale militare dipendente dal Comando Legione
Carabinieri  Campania.  II.1.6)CPV  (Vocabolario   comune   per   gli
appalti): 18231000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  No.  II.1.8)Divisione  in
lotti: Si. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O
ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: base  gara
presunta  euro  341.435,00  netto  IVA.  II.3)DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE   DI   ESECUZIONE:   Dal   10/10/2011   al   31/12/2011    (o
dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  II.4)INFORMAZIONI SUI LOTTI: 
  LOTTO N. 1 - CIG 30131577CF approvvigionamento di:  Abito  Classico
estivo; abito classico invernale;  Cappotto,  per  l'importo  massimo
presunto di Euro 194.329,17 (I.V.A. esclusa); 
  LOTTO  N.  2  -  CIG  3013438FB0  approvvigionamento  di:  GIACCONE
"casual" antipioggia invernale, per  l'importo  massimo  presunto  di
Euro 79.750,00 (I.V.A. esclusa); 
  LOTTO N. 3 - CIG  301349920B  Approvvigionamento  di:  combinazione
informale Blouson e Pantalone jeans, per l'importo  massimo  presunto
di Euro 49.333,33 (I.V.A. esclusa); 
  LOTTO N. 4 - CIG 30135235D8 approvvigionamento di: "Maglione",  per
l'importo massimo presunto di Euro 18.022,50 (I.V.A. esclusa); 
  Sono ammesse offerte presentate per un lotto, per piu' lotti o  per
tutti i lotti, ma non per parti e/o  frazioni  di  essi,  a  pena  di
nullita'. Qualora  l'offerta  presenti  tre  o  piu'  cifre  dopo  la
virgola, di queste saranno considerate  valide  solo  le  prime  due.
Modalita' di dettaglio nella lettera di invito. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: garanzie ai sensi art 75  d.lgs  163/2006  specificate  in
lettera invito III.1.2)Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Cap 2520 art. 1 E.F. 2011 Ministero Interno. III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: si applica art. 37 del D.Lgs.  163/2006.
III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:  Si.  ammesso  ricorso  art.  49  del  D.Lgs.  163/2006
cosiddetto "avvalimento". 
  III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Condizioni di partecipazione: Ammessi a  partecipare  i  soggetti  ex
'art. 34 del D.lgs.163/06 e s.m.i. purche' in possesso dei  requisiti
richiesti.   Ogni   soggetto   partecipante   dovra'   produrre    la
dichiarazione richiesta.  Essa  e'  acquisibile  sul  sito  sul  sito
ww.carabinieri.it nella sezione "Le gare  d'appalto"  o  richiedibile
per e-mail a rgcmpcsa@carabinieri.it o per  fax  al  +39  0815482539.
L'istanza e l'autodichiarazione, redatta in  carta  semplice,  devono
essere  conformi  al  modello  "Allegato  1"  e   "Allegato   1-bis",
disponibile sul sito internet www.carabinieri.it, nella  sezione  "Le
gare   di   appalto".   Potra'   essere   sottoscritta   dal   legale
rappresentante o da un procuratore e  da  tutti  gli  altri  soggetti
tenuti (allegato 1) ed in  tal  caso  dovra'  essere  allegata  copia
conforme all'originale della procura.  La  documentazione  richiesta,
pena  l'esclusione,  dovra'  essere  trasmessa,  in  busta  chiusa  e
controfirmata sui  lembi,  al  seguente  indirizzo:  Comando  Legione
Carabinieri Campania -  Servizio  Amministrativo  -Via  S.  Tommasi,7
-80135 - Napoli.  All'esterno  andra'  apposta  la  denominazione  ed
indirizzo del richiedente  e  ,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  la
seguente dicitura: "ISTANZA E DOCUMENTAZIONE  PER  LA  PARTECIPAZIONE
ALLA GARA PER LA FORNITURA DI ABITI CIVILI PER IL PERSONALE  MILITARE
ANNO 2011". 
  III.2.2)Capacita'   economica   e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Il
concorrente dovra'  presentare  una  dichiarazione  resa  dal  legale
rappresentante  nella  quale  si  attesti:   il   fatturato   globale
dell'impresa  degli  ultimi  tre  esercizi  o   minor   periodo;   Il
concorrente  dovra'  presentare  anche:  numero   due   dichiarazioni
(referenze  bancarie)  con  esplicito   riferimento   alla   presente
procedura di almeno due istituti bancari  o  intermediari  ex  D.Lgs.
385/1993. In caso di RTI le suddette  dichiarazioni  dovranno  essere
presentate da ciascun operatore economico. Dichiarazione  del  legale
rappresentante, resa ai sensi del DPR 445/2000, con la quale  attesti
che nei tre ultimi esercizi (2008, 2009 e 2010) o nel  minor  periodo
abbia conseguito un fatturato complessivo specifico per fornitura  di
abiti civili, risultante da  scritture  contabili  pari  a:  Lotto  1
almeno euro 582.987,50 Lotto 2 almeno euro 239.250,00 Lotto 3  almeno
euro 148.000,00 Lotto 4 almeno euro  54.067,50.  il  concorrente  che
intende partecipare a  piu'  lotti  dovra'  dichiarare  un  fatturato
specifico pari alla sommatoria del valore richiesto per ogni  singolo
lotto.   III.2.3)Capacita'   tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Il  concorrente
dovra' presentare a pena l'esclusione: certificato di iscrizione alla
CCIAA (recante dicitura Nulla Osta ai fini  antimafia)  competente  o
copia conforme, con attivita' analoga a quella della  presente  gara;
dichiarazione del  legale  rappresentante,  resa  ai  sensi  del  DPR
445/2000,  con  la  quale  si   attesti:   1.   il   possesso   della
certificazione, attestante  l'ottemperanza  alle  norme  UNI  EN  ISO
9001-2000 - settore di accreditamento EA 04 (tessile), rilasciata  da
un Organismo accreditato presso  l'Ente  italiano  di  accreditamento
(ACCREDIA); 2. elenco delle apparecchiature tecniche, attrezzature in
possesso per l'erogazione della presente fornitura 3. l'elenco  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni  (2008-2009-2010)
o nel minor periodo con l'indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari, pubblici o privati; In caso  di  RTI,  la  dichiarazione
dovra' essere presentata sia dalla mandataria che dalle mandanti. Per
i  consorzi  si  applica  l'art.35  del  D.lgs.   163/06   e   s.m.i.
III.2.4)Appalti riservati: No. III.3)CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTO
DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e'  riservata  ad  una
particolare professione?: No. III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Ristretta
accelerata. Impossibilita' di rispettare i  tempi  ordinari  previsti
dal D.Lgs 12/04/2006 n. 163. Urgenza della fornitura  alla  scopo  di
assicurare  la  funzionalita'   dei   reparti.   IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.
IV.2.2)Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.  IV.3)INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento  attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Prot.   n.   160/2011
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:
17/08/2011 - ore 13:00, anche ex art 77 comma 7 sub c.  IV.3.6)Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No Indicare il calendario di
massima  per  la  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:  VI.2)APPALTO
CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   FINANZIATO   DAI   FONDI
COMUNITARI:   No.    VI.3)INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    validita'
certificati non  anteriore  a  sei  mesi  da  data  pubblicazione  su
G.U.R.I. presente bando. Spedizione plico  istanza  con  raccomandata
a.r. servizio postale, corriere, consegna a mano. Il Comando  Legione
Carabinieri non sara' responsabile  di  eventuali  disguidi;  Assenza
anche  solo  un  requisito  causera'  esclusione.  Nelle  istanze  di
partecipazione ditte concorrenti  indicheranno:  indirizzo  di  posta
elettronica e numero fax a cui  sara'  trasmessa  ogni  comunicazione
riguardante la presente procedura. In sede di  presentazione  offerta
obbligo da parte del concorrente di corredare con campioni e  referti
analitici per ciascun articolo richiesto  per  valutare  idoneita'  e
rispondenza alle specifiche tecniche poste a  base  della  fornitura.
L'appalto verra' aggiudicato con il criterio del  prezzo  piu'  basso
alla ditta che offrira'  il  maggior  sconto  percentuale  unico  sul
prezzo massimo posto a base di gara  per  ciascun  capo  da  fornire.
Troveranno applicazione l'art. 48 del D.lgs. 163/06 e l'art.  71  del
DPR 445/2000. Responsabile del  procedimento:  "Ten.Col  amm  Michele
Veccia   tel.   +39   0815482512   fax   +39    0815482559    (email)
rgcmpcsa@carabinieri.it." I dati personali richiesti saranno raccolti
e trattati ai sensi del D.Lgs.  196/03  unicamente  per  la  gestione
delle attivita' di gara. Il bando di gara  integrale  e'  disponibile
sul sito internet: http://www.carabinieri.it nella sezione  "Le  Gare
d'Appalto", ove sono presenti  i  Capitolati  Tecnici,  l'istanza  di
partecipazione, prezzi a base di gara. Il mancato possesso  anche  di
uno  solo  dei  requisiti  di   partecipazione   richiesti   causera'
l'esclusione  salvo  applicazione  art.  46   del   D.Lgs   163/2006.
VI.4)PROCEDURE  DI  RICORSO   VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: T.A.R. CAMPANIA sez. Napoli  secondo  norme  L.
1034/71 e s.m.i. o 120 ricorso presso il Presidente della Repubblica.
VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini  di
presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione
avviso aggiudicazione definitiva art. 8 D.Lgs. 53/2010. VI.5)DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/07/2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                      ten. col. Michele Veccia 

 
T11BFC15110
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.