Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Fornitura di abiti civili per il personale militare dipendente dal Comando Legione Carabinieri Campania SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMANDO LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA - SERVIZIO AMMINISTRATIVO, Via Salvatore Tommasi, 7 - 80135 Napoli Tel. +39 0815482512 FAX +39 0815482559 E-mail: rgcmpcsa@carabinieri.it Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.carabinieri.it (nella sezione "Le Gare d'Appalto". Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: punto I.1 I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Altro: DIFESA. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di abiti civili per il personale militare dipendente dal Comando Legione Carabinieri Campania. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di esecuzione: REGIONE CAMPANIA. (Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno, Castello di Cisterna (NA) e Torre Annunziata (NA) Codice NUTS: ITF33 II.1.3)L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di abiti civili per il personale militare dipendente dal Comando Legione Carabinieri Campania. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 18231000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)Divisione in lotti: Si. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: base gara presunta euro 341.435,00 netto IVA. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 10/10/2011 al 31/12/2011 (o dall'aggiudicazione dell'appalto). II.4)INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - CIG 30131577CF approvvigionamento di: Abito Classico estivo; abito classico invernale; Cappotto, per l'importo massimo presunto di Euro 194.329,17 (I.V.A. esclusa); LOTTO N. 2 - CIG 3013438FB0 approvvigionamento di: GIACCONE "casual" antipioggia invernale, per l'importo massimo presunto di Euro 79.750,00 (I.V.A. esclusa); LOTTO N. 3 - CIG 301349920B Approvvigionamento di: combinazione informale Blouson e Pantalone jeans, per l'importo massimo presunto di Euro 49.333,33 (I.V.A. esclusa); LOTTO N. 4 - CIG 30135235D8 approvvigionamento di: "Maglione", per l'importo massimo presunto di Euro 18.022,50 (I.V.A. esclusa); Sono ammesse offerte presentate per un lotto, per piu' lotti o per tutti i lotti, ma non per parti e/o frazioni di essi, a pena di nullita'. Qualora l'offerta presenti tre o piu' cifre dopo la virgola, di queste saranno considerate valide solo le prime due. Modalita' di dettaglio nella lettera di invito. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzie ai sensi art 75 d.lgs 163/2006 specificate in lettera invito III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Cap 2520 art. 1 E.F. 2011 Ministero Interno. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si applica art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si. ammesso ricorso art. 49 del D.Lgs. 163/2006 cosiddetto "avvalimento". III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Condizioni di partecipazione: Ammessi a partecipare i soggetti ex 'art. 34 del D.lgs.163/06 e s.m.i. purche' in possesso dei requisiti richiesti. Ogni soggetto partecipante dovra' produrre la dichiarazione richiesta. Essa e' acquisibile sul sito sul sito ww.carabinieri.it nella sezione "Le gare d'appalto" o richiedibile per e-mail a rgcmpcsa@carabinieri.it o per fax al +39 0815482539. L'istanza e l'autodichiarazione, redatta in carta semplice, devono essere conformi al modello "Allegato 1" e "Allegato 1-bis", disponibile sul sito internet www.carabinieri.it, nella sezione "Le gare di appalto". Potra' essere sottoscritta dal legale rappresentante o da un procuratore e da tutti gli altri soggetti tenuti (allegato 1) ed in tal caso dovra' essere allegata copia conforme all'originale della procura. La documentazione richiesta, pena l'esclusione, dovra' essere trasmessa, in busta chiusa e controfirmata sui lembi, al seguente indirizzo: Comando Legione Carabinieri Campania - Servizio Amministrativo -Via S. Tommasi,7 -80135 - Napoli. All'esterno andra' apposta la denominazione ed indirizzo del richiedente e , pena l'esclusione dalla gara, la seguente dicitura: "ISTANZA E DOCUMENTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER LA FORNITURA DI ABITI CIVILI PER IL PERSONALE MILITARE ANNO 2011". III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dovra' presentare una dichiarazione resa dal legale rappresentante nella quale si attesti: il fatturato globale dell'impresa degli ultimi tre esercizi o minor periodo; Il concorrente dovra' presentare anche: numero due dichiarazioni (referenze bancarie) con esplicito riferimento alla presente procedura di almeno due istituti bancari o intermediari ex D.Lgs. 385/1993. In caso di RTI le suddette dichiarazioni dovranno essere presentate da ciascun operatore economico. Dichiarazione del legale rappresentante, resa ai sensi del DPR 445/2000, con la quale attesti che nei tre ultimi esercizi (2008, 2009 e 2010) o nel minor periodo abbia conseguito un fatturato complessivo specifico per fornitura di abiti civili, risultante da scritture contabili pari a: Lotto 1 almeno euro 582.987,50 Lotto 2 almeno euro 239.250,00 Lotto 3 almeno euro 148.000,00 Lotto 4 almeno euro 54.067,50. il concorrente che intende partecipare a piu' lotti dovra' dichiarare un fatturato specifico pari alla sommatoria del valore richiesto per ogni singolo lotto. III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dovra' presentare a pena l'esclusione: certificato di iscrizione alla CCIAA (recante dicitura Nulla Osta ai fini antimafia) competente o copia conforme, con attivita' analoga a quella della presente gara; dichiarazione del legale rappresentante, resa ai sensi del DPR 445/2000, con la quale si attesti: 1. il possesso della certificazione, attestante l'ottemperanza alle norme UNI EN ISO 9001-2000 - settore di accreditamento EA 04 (tessile), rilasciata da un Organismo accreditato presso l'Ente italiano di accreditamento (ACCREDIA); 2. elenco delle apparecchiature tecniche, attrezzature in possesso per l'erogazione della presente fornitura 3. l'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2008-2009-2010) o nel minor periodo con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; In caso di RTI, la dichiarazione dovra' essere presentata sia dalla mandataria che dalle mandanti. Per i consorzi si applica l'art.35 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. III.2.4)Appalti riservati: No. III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Impossibilita' di rispettare i tempi ordinari previsti dal D.Lgs 12/04/2006 n. 163. Urgenza della fornitura alla scopo di assicurare la funzionalita' dei reparti. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. n. 160/2011 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 17/08/2011 - ore 13:00, anche ex art 77 comma 7 sub c. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: validita' certificati non anteriore a sei mesi da data pubblicazione su G.U.R.I. presente bando. Spedizione plico istanza con raccomandata a.r. servizio postale, corriere, consegna a mano. Il Comando Legione Carabinieri non sara' responsabile di eventuali disguidi; Assenza anche solo un requisito causera' esclusione. Nelle istanze di partecipazione ditte concorrenti indicheranno: indirizzo di posta elettronica e numero fax a cui sara' trasmessa ogni comunicazione riguardante la presente procedura. In sede di presentazione offerta obbligo da parte del concorrente di corredare con campioni e referti analitici per ciascun articolo richiesto per valutare idoneita' e rispondenza alle specifiche tecniche poste a base della fornitura. L'appalto verra' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso alla ditta che offrira' il maggior sconto percentuale unico sul prezzo massimo posto a base di gara per ciascun capo da fornire. Troveranno applicazione l'art. 48 del D.lgs. 163/06 e l'art. 71 del DPR 445/2000. Responsabile del procedimento: "Ten.Col amm Michele Veccia tel. +39 0815482512 fax +39 0815482559 (email) rgcmpcsa@carabinieri.it." I dati personali richiesti saranno raccolti e trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03 unicamente per la gestione delle attivita' di gara. Il bando di gara integrale e' disponibile sul sito internet: http://www.carabinieri.it nella sezione "Le Gare d'Appalto", ove sono presenti i Capitolati Tecnici, l'istanza di partecipazione, prezzi a base di gara. Il mancato possesso anche di uno solo dei requisiti di partecipazione richiesti causera' l'esclusione salvo applicazione art. 46 del D.Lgs 163/2006. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. CAMPANIA sez. Napoli secondo norme L. 1034/71 e s.m.i. o 120 ricorso presso il Presidente della Repubblica. VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione avviso aggiudicazione definitiva art. 8 D.Lgs. 53/2010. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/07/2011 Il responsabile del procedimento ten. col. Michele Veccia T11BFC15110