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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Centro Di Riabilitazione Terranuova Bracciolini S.p.A. c/o Ospedale S.Maria alla Gruccia - Piazza del Volontariato, snc 52025 Montevarchi (AR) - Responsabile Unico del Procedimento Dr.ssa Anna Paola Santaroni/ Gestore Sistema Telematico: I-Faber S.p.A. Divisione Pleiade. Tel: +390559106216 +390237737393/76 Fax: +390559106219 e-mail: info@pamercato.it; info@pleiade.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: profilo del committente http://www.centroriabilitazioneterranuova.it/menu.htm. Il capitolato di oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara dovra' essere presentata in formato elettronico sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START) Indirizzo internet https://www.e.toscana.it/rtrt. I.2) Tipo di Amministrazione e settore di attivita': Azienda a Partecipazione Pubblica - Settore Sanita'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: Servizio di pulizia, sanficazione e servizi accessori CIG: 2951451E66. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Montevarchi (AR), Piazza del Volontariato, 1. Codice NUTS ITE18. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: pulizie dei locali del Centro Riabilitazione Terranuova Bracciolini e servizi accessori. II.1.6) CPV 900910000 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: SI; II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 496.800,00.- oltre IVA nei termini di legge (compresi oneri per la sicurezza) cosi' suddivisi: Euro 1.800,00.- oltre IVA nei termini di legge per oneri di sicurezza; Euro 435.000,00.- oltre IVA nei termini di legge importo a base di gara; Euro 60.000,00.- oltre IVA nei termini di legge, importo previsto per l'eventuale proroga del servizio, fino all'individuazione del nuovo aggiudicatario e, comunque, per un periodo non superiore a sei mesi. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 38 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di Euro 8.736,00 valida almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 10% dell' importo contrattuale al netto dell'IVA con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Costo allocato secondo previsione triennale Pagamento: I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste all'art.16 del Capitolato Speciale di Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento degli operatori economici aggiudicatario dell'appalto: le modalita' previste all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli art. 38, commi 4) e 5), 39 e 47 del D.Lgs. 163/2006. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la domanda e le schede di partecipazione. Ammissione alla gara previo raggiungimento della soglia minima richiesta per ciascuno dei requisiti di capacita' tecnico-professionale ed economico-finanziaria riportati ai successivi punti III.2.2) e III.2.3). In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. e' sufficiente che la soglia minima sia posseduta dal raggruppamento, dal consorzio ordinario di concorrenti o dal G.E.I.E. nel suo insieme con le percentuali prescritte per singola impresa. I soggetti partecipanti, al momento della presentazione dell'offerta, quale condizione di ammissibilita' alla gara, sono tenuti al pagamento del contributo di euro 35,00 a favore dell'AVCP, con le modalita' di cui al punto A.5) del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale (volume d'affari) degli esercizi finanziari 2007, 2008 e 2009. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (soglia di ammissione): saranno ammessi i concorrenti che hanno un fatturato medio annuo nel triennio 2007-2009 pari o superiore ad Euro 600.000,00. In caso di R.T.I/Consorzio ordinario di concorrenti/G.E.I.E., ai fini del raggiungimento della soglia minima richiesta per l'ammissione, l'impresa singola dovra' aver realizzato un fatturato medio per almeno un importo pari alla percentuale di esecuzione che intende proporre e comunque, se mandante non inferiore al 25% del fatturato minimo richiesto, se mandataria non inferiore al 50% del fatturato minimo richiesto III.2.3). Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver effettuato servizi analoghi a quelli oggetto della gara effettuati nel periodo 1.06.2008 - 30.05.2011 compresi i contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso nel triennio. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (soglia di ammissione): saranno ammessi i concorrenti che hanno effettuato almeno 3 servizi analoghi di cui almeno uno svolto presso ospedali pubblici e/o privati convenzionato con SSN per un numero medio di posti letto (in regime ordinario, day hospital e day surgery) non inferiore a 60 per un importo non inferiore a Euro 200.000,00 IVA esclusa e gli altri due presso strutture pubbliche e/o private per importi ciascuno non inferiore a Euro 100.000,00 IVA esclusa. In caso di R.T.I/Consorzio ordinario di concorrenti/G.E.I.E., ai fini del raggiungimento della soglia minima richiesta per l'ammissione, l'impresa singola dovra' aver prestato servizi analoghi per un importo pari alla percentuale di esecuzione che intende proporre e comunque, se mandante non inferiore al 25% del dell'importo minimo richiesto, se mandataria non inferiore al 50% del dell'importo minimo richiesto e comunque prestato presso ospedale pubblico/privato convenzionato con SSN. III.2.4) Appalti riservati NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: offerta tecnica 60 punti, prezzo 40 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato di oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/09/2011 ore 13.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 06/09/2011 ore 10,00 Luogo: Direzione del Centro Riabilitazione Terranuova Bracciolini S.p.A. c/o Ospedale S.Maria alla Gruccia - Via del Volontariato, 1 - 52025 Montevarchi (AR). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega puo' assistere, in qualita' di uditore, alle sedute pubbliche di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: NO; VI.3) Informazioni complementari: Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. 163/2006, deve indicare il domicilio eletto, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5, del Decreto stesso. Tali indicazioni sono fornite dal concorrente compilando la domanda scheda di partecipazione (punto A.1 del Disciplinare di gara). L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 241, comma 1-bis, D.Lgs. 163/2006, comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito https://www.e.toscana.it/rtrt. L'appalto e' disciplinato dal Bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto Per gli Altri Enti Pubblici RTRT" approvate con Delibera del Consiglio di Amministrazione e consultabili all'indirizzo internet: https://www.e.toscana.it/rtrt. Allo stesso indirizzo e' disponibile la documentazione di gara. Nel disciplinare di gara e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara nonche' le modalita' di presentazione della stessa. L'aggiudicatario e' tenuto al rispetto della normativa vigente in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari, nei termini previsti dal capitolato Speciale d'Appalto. Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile: Tribunale Ammnistrativo Regionale Firenze Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (art. 245, comma 2-quinquies, D.Lgs. 163/2006) o dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 18/07/2011. Il direttore generale dott.ssa Anna Paola Santaroni T11BFK15042