CENTRO DI RIABILITAZIONE TERRANUOVA BRACCIOLINI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 20-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Centro  Di
Riabilitazione Terranuova Bracciolini  S.p.A.  c/o  Ospedale  S.Maria
alla Gruccia - Piazza del Volontariato, snc 52025 Montevarchi (AR)  -
Responsabile Unico del  Procedimento  Dr.ssa  Anna  Paola  Santaroni/
Gestore Sistema Telematico: I-Faber S.p.A.  Divisione  Pleiade.  Tel:
+390559106216    +390237737393/76    Fax:    +390559106219    e-mail:
info@pamercato.it; info@pleiade.it Indirizzo internet Amministrazione
aggiudicatrice:           profilo           del           committente
http://www.centroriabilitazioneterranuova.it/menu.htm. Il  capitolato
di oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i
punti di contatto sopra indicati. La documentazione  di  gara  dovra'
essere presentata  in  formato  elettronico  sul  Sistema  Telematico
Acquisti  Regionale  della   Toscana   (START)   Indirizzo   internet
https://www.e.toscana.it/rtrt. I.2) Tipo di Amministrazione e settore
di attivita': Azienda a Partecipazione Pubblica - Settore Sanita'. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione: Servizio di pulizia, sanficazione e servizi  accessori
CIG: 2951451E66. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi.  Luogo  principale
di esecuzione: Montevarchi (AR), Piazza del Volontariato,  1.  Codice
NUTS ITE18. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto:  pulizie  dei  locali  del   Centro
Riabilitazione Terranuova Bracciolini e  servizi  accessori.  II.1.6)
CPV  900910000  L'appalto   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici: SI; II.1.8) Divisione in  lotti:
NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 496.800,00.- oltre  IVA  nei  termini  di  legge
(compresi oneri per la sicurezza) cosi'  suddivisi:  Euro  1.800,00.-
oltre  IVA  nei  termini  di  legge  per  oneri  di  sicurezza;  Euro
435.000,00.- oltre IVA nei termini di legge importo a base  di  gara;
Euro 60.000,00.- oltre IVA nei termini di legge, importo previsto per
l'eventuale proroga del servizio, fino all'individuazione  del  nuovo
aggiudicatario e, comunque, per un periodo non superiore a sei  mesi.
II.2.2)  Opzioni:  NO.  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: Periodo in mesi: 38 dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  a  corredo  dell'offerta  di
Euro 8.736,00 valida almeno 180 giorni dalla  data  di  presentazione
dell'offerta.  Garanzia  fideiussoria  da  parte  dell'esecutore  del
contratto pari al 10% dell' importo contrattuale  al  netto  dell'IVA
con l'applicazione degli eventuali aumenti  ai  sensi  dell'art.  113
comma  1  del  D.Lgs.  163/06.  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Costo allocato secondo  previsione  triennale
Pagamento: I corrispettivi saranno pagati con le  modalita'  previste
all'art.16  del  Capitolato  Speciale  di  Appalto.  III.1.3)   Forma
giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  degli  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: le modalita' previste all'art.
37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO; III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' dei requisiti:  sono  ammessi  a  partecipare
alla gara i soggetti di cui  all'art.  34  del  D.Lgs.  n.  163/2006,
nonche' quelli con sede in altri  Stati  membri  dell'Unione  Europea
alle condizioni di cui agli art. 38, commi 4)  e  5),  39  e  47  del
D.Lgs. 163/2006. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei
requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la domanda e le
schede di partecipazione. Ammissione alla gara previo  raggiungimento
della soglia minima richiesta per ciascuno dei requisiti di capacita'
tecnico-professionale   ed   economico-finanziaria    riportati    ai
successivi punti III.2.2)  e  III.2.3).  In  caso  di  raggruppamento
temporaneo di imprese, di consorzio ordinario  di  concorrenti  o  di
G.E.I.E. e' sufficiente  che  la  soglia  minima  sia  posseduta  dal
raggruppamento, dal consorzio ordinario di concorrenti o dal G.E.I.E.
nel suo insieme con le percentuali prescritte per singola impresa.  I
soggetti partecipanti, al momento della  presentazione  dell'offerta,
quale  condizione  di  ammissibilita'  alla  gara,  sono  tenuti   al
pagamento del contributo di euro 35,00 a  favore  dell'AVCP,  con  le
modalita' di cui al punto A.5) del  Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Fatturato
globale (volume d'affari) degli  esercizi  finanziari  2007,  2008  e
2009. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (soglia  di
ammissione): saranno ammessi i concorrenti  che  hanno  un  fatturato
medio  annuo  nel  triennio  2007-2009  pari  o  superiore  ad   Euro
600.000,00.    In    caso    di    R.T.I/Consorzio    ordinario    di
concorrenti/G.E.I.E., ai fini del raggiungimento della soglia  minima
richiesta per l'ammissione, l'impresa singola dovra' aver  realizzato
un fatturato medio per almeno un importo  pari  alla  percentuale  di
esecuzione che intende proporre e comunque, se mandante non inferiore
al 25% del fatturato minimo richiesto, se mandataria non inferiore al
50% del  fatturato  minimo  richiesto  III.2.3).  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: aver effettuato servizi analoghi a  quelli  oggetto  della
gara  effettuati  nel  periodo  1.06.2008  -  30.05.2011  compresi  i
contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso  nel  triennio.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti  (soglia  di
ammissione): saranno  ammessi  i  concorrenti  che  hanno  effettuato
almeno 3 servizi analoghi di cui almeno uno  svolto  presso  ospedali
pubblici e/o privati convenzionato con SSN per  un  numero  medio  di
posti letto (in regime ordinario, day hospital  e  day  surgery)  non
inferiore a 60 per un importo non inferiore  a  Euro  200.000,00  IVA
esclusa e gli altri due presso strutture pubbliche  e/o  private  per
importi ciascuno non inferiore a Euro 100.000,00 IVA esclusa. In caso
di R.T.I/Consorzio ordinario di  concorrenti/G.E.I.E.,  ai  fini  del
raggiungimento  della  soglia  minima  richiesta  per   l'ammissione,
l'impresa singola  dovra'  aver  prestato  servizi  analoghi  per  un
importo pari alla percentuale di esecuzione che  intende  proporre  e
comunque, se mandante non inferiore al 25%  del  dell'importo  minimo
richiesto, se mandataria non inferiore al 50% del dell'importo minimo
richiesto  e  comunque  prestato  presso  ospedale   pubblico/privato
convenzionato con SSN. III.2.4) Appalti riservati NO. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai seguenti criteri: offerta tecnica 60 punti, prezzo 40  punti.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato di oneri e  la  documentazione  complementare.
Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 05/09/2011 ore 13.00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 06/09/2011 ore 10,00 Luogo:
Direzione del Centro Riabilitazione Terranuova Bracciolini S.p.A. c/o
Ospedale S.Maria alla Gruccia -  Via  del  Volontariato,  1  -  52025
Montevarchi (AR). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente
o persona munita di specifica delega puo' assistere, in  qualita'  di
uditore, alle sedute pubbliche di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO; VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi comunitari: NO; VI.3) Informazioni complementari:
Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del  D.Lgs.
163/2006, deve indicare il domicilio  eletto,  il  numero  di  fax  e
l'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni di cui all'art.
79, comma 5, del Decreto stesso. Tali indicazioni  sono  fornite  dal
concorrente compilando la domanda scheda di partecipazione (punto A.1
del Disciplinare di gara). L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 241,
comma 1-bis, D.Lgs. 163/2006, comunica che il contratto non conterra'
la clausola  compromissoria.  La  procedura  di  gara  verra'  svolta
interamente      in      modalita'      telematica      sul      sito
https://www.e.toscana.it/rtrt. L'appalto e' disciplinato dal Bando di
gara,  dal  disciplinare  di  gara  e  dalle   "Norme   tecniche   di
funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto Per gli  Altri  Enti
Pubblici   RTRT"   approvate   con   Delibera   del   Consiglio    di
Amministrazione    e     consultabili     all'indirizzo     internet:
https://www.e.toscana.it/rtrt. Allo stesso indirizzo  e'  disponibile
la documentazione di gara. Nel disciplinare di  gara  e'  specificata
tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara
nonche' le modalita' di presentazione della stessa.  L'aggiudicatario
e'  tenuto  al  rispetto  della  normativa  vigente  in  materia   di
tracciabilita'  dei  flussi  finanziari,  nei  termini  previsti  dal
capitolato  Speciale  d'Appalto.  Altre  informazioni   inerenti   il
procedimento amministrativo, il trattamento dei dati  personali  e  i
controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel
disciplinare di gara. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile:  Tribunale  Ammnistrativo  Regionale   Firenze   Italia
VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini  di
presentazione di ricorso: 30 giorni  decorrenti  dalla  pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (art.  245,  comma
2-quinquies, D.Lgs. 163/2006) o dalla ricezione  delle  comunicazioni
di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006.VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla G.U.C.E.: 18/07/2011. 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Anna Paola Santaroni 

 
T11BFK15042
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.