REGIONE ABRUZZO - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 22-7-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP)? Si. 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:   Regione
Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio responsabile:  Servizio  Appalti
Pubblici e Contratti, via Leonardo  da  Vinci  6,  I-67100  L'Aquila.
Tel.: 08623631, fax: 0862363347. 
  Posta elettronica: francesca.santini@regione.abruzzo.it.  Indirizzo
Internet   (URL):   http://gare.regione.abruzzo.it.   5)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II1.3) Tipo di  appalto:  Servizi
Cat.  6.  6)  "Descrizione/oggetto  dell'appalto:  selezione  di   un
soggetto gestore per la costituzione e la gestione  di  un  Fondo  di
Rotazione, ivi compresa l'attivita' di cassa, per aiuti alle  piccole
imprese  innovative  e  per  facilitare  la  fusione/aggregazione  di
Consorzi fidi  (Attivita'  I.2.2  e  I.2.4  del  Programma  Operativo
Regionale  (POR)  della  Regione  Abruzzo  per  gli  anni   2007-2013
cofinanziato dal  FESR)  -  Determina  a  contrarre  n.  DD4/070  del
12.07.2011 - CIG 2724575C79. 7) Luogo di esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle  forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:  REGIONE
ABRUZZO. 9) Divisione in lotti: No. 2. 1) Valore totale dell'appalto:
Euro 1.600.000,00 IVA esclusa. 3.Termine di esecuzione: 31/12/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, al  netto
dell'IVA. 3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento
temporaneo di concorrenti aggiudicatario dell'appalto: in conformita'
all'art. 37 del D.Lgs. 163/06. 2.1.1) Situazione  giuridica  -  prove
richieste: Dichiarazioni di cui ai moduli A e B disponibili sul  sito
http://gare.regione.abruzzo.it. 2) Capacita' economica e  finanziaria
- prove richieste: i. media nel  quinquennio  2006/2010  del  Margine
Operativo Lordo (MOL) di gestione ante imposte non inferiore a 4% del
capitale investito; ii. media nel quinquennio  2006/2010  dell'attivo
patrimoniale  risultante  dai  bilanci  non  inferiore  ad  euro  100
milioni; 3) Capacita' Tecnica - prove richieste: i.  esperienza,  nel
decennio 2001-2010, acquisita nella  gestione  di  fondi  strutturali
europei, affidati da un ente pubblico, di entita' non inferiore a 200
milioni di euro; ii.disponibilita' di una rete,  almeno  5  sportelli
per  provincia,  anche  in   convenzione,   in   grado   di   fornire
informazioni,  consulenza  ed  assistenza   all'utenza;   iii.   aver
effettuato almeno 10 investimenti al capitale di rischio di  impresa,
per  un  importo  non  inferiore  a  euro  100.000,00  per   ciascuna
operazione; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV. 1)Tipo di procedura: aperta. 2)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi
dell'Art. 83 del D.Lgs. 163/06. 3.  3)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: ore 13.00 del 29.08.2011. 6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni.  7)
Data, ora e luogo apertura delle  offerte:  30.08.2011  ore  10,30  -
Indirizzo: vedi punto 1. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  4)   Altre   informazioni:   a.
Responsabile  del  procedimento:   dott.ssa   Lorelay   D'Amico.   b.
Responsabile del procedimento di gara: Ing. Francesca Santini. 
  Ulteriori informazioni di carattere amministrativo  possono  essere
richieste all'indirizzo e-mail  francesca.santini@regione.abruzzo.it;
di carattere tecnico: relativamente all'Attivita' I.2.2  "Aiuti  alle
piccole nuove imprese innovative" alla dott.ssa Nicoletta  Ciccone  -
Nicoletta.ciccone@regione.abruzzo.it,   relativamente   all'Attivita'
I.2.4 "Azioni per migliorare le capacita' di accesso  al  credito  da
parte    delle    PMI"    alla    dott.ssa    Lorelay    D'Amico    -
lorelay.damico@regione.abruzzo.it.   c.    Eventuali    comunicazioni
inerenti  al   presente   appalto   saranno   pubblicate   sul   sito
http://gare.regione.abruzzo.it, pertanto  gli  operatori  interessati
sono invitati a consultarlo periodicamente. d. Le imprese interessate
alla partecipazione alla gara sono tenute al versamento  della  somma
di Euro 140,00 dovuta a titolo di  contributo  all'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti  pubblici,  con  le  modalita'  riportate  in
disciplinare di gara. 

                            Il dirigente 
                       arch. Antonio Perrotti 

 
T11BFD15297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.