STAZIONE UNICA APPALTANTE
PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 22-7-2011)

 
             Estratto di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) ASP Magna Grecia di Crotone, centro direzionale "Il  Granaio",
tel. 0962/924991, via M. Nicoletta, 88900 Crotone. Punti di contatto:
stazione unica appaltante provincia di Crotone,  via  Louis  Braille,
tel. 0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Affidamento del servizio di assicurazione per infortuni dei
medici di continuita' assistenziale,  Suem  118,  medici  specialisti
ambulatoriali, medici della medicina dei servizi e medici  veterinari
assimilati  specialisti  ambulatoriali.  II.1.2)   Luogo   esecuzione
servizio: Crotone. II.2.1) Quantitativo appalto E. 390.000,00.  II.3)
Durata appalto: 39 (trentanove) mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata da una garanzia  provvisoria  di  7.800,00,  ex
art. 75 d.lgs. 163/06, e sm, pari al 2% importo compl.vo appalto,  le
modalita' di cui  al  p.to  III.1.1  del  bando  integrale  di  gara.
III.1.2) Finanziamento: fondi  propri  di  bilancio.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese
con idoneita' individuale di cui art. 34 d.lgs. 163/06, e sm,  oppure
da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi  ai  sensi  art.  37
d.lgs. 163/06, e sm. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori:
non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art. 38, c. 1, d.lgs  163/06,  e
sm. III.2.2) Capacita' economica/finanziaria e tecnico/professionale:
requisiti previsti dall'art. 41e 42 d.lgs. 163/06, e sm,  cosi'  come
sotto specificati: essere  iscritti  alla  Camera  di  commercio  per
attivita' oggetto del presente appalto o in un registro professionale
o commerciale dello Stato di residenza, dal quale si  evinca  che  la
ditta  e'  in  grado  di  effettuare  i  servizi  richiesti,  per  le
cooperative iscrizione nei registri previsti per legge; di  possedere
l'autorizzazione all'esercizio dell'attivita'  assicurativa,  oggetto
del presente appalto, rilasciata dall'ISVAP,  con  indicazione  degli
estremi della stessa; di avere conseguito  un  fatturato  complessivo
negli ultimi tre esercizi non inferiore ad E. 500.000,00  e  di  aver
realizzato  negli  ultimi   tre   esercizi,   nel   settore   oggetto
dell'appalto, servizi per un importo non inferiore  ad  E.400.000,00;
indicare l'elenco dei  principali  servizi  assicurativi  analoghi  a
quelli  della  presente  gara,  prestati  nell'ultimo  triennio   con
indicazione, degli importi, delle  date  e  dei  destinatari  per  un
importo non inferiore all'importo dell'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi art. 55, c. 5,  d.lgs  163/06  e
sm. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  espresso
mediante indicazione del premio complessivo offerto, ai sensi art. 82
D.Lgs. 163/06 smi. IV.3.1) N. di riferimento  attribuito  dall'amm.ne
aggiudicatrice: CIG 2978262B8A  IV.3.4)  Scadenza  fissata  ricezione
offerte: h 12 del 13.09.11. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile:  italiano.
IV.3.7) L'offerta e'  vincolante  per  180  gg.  dal  termine  ultimo
ricevimento offerte. IV.3.8) Sono ammessi ad  assistere  all'apertura
delle offerte i  rappresentanti  dei  concorrenti.  La  prima  seduta
pubblica si terra' il 14.09.11 alle  9,30  c/o  la  sala  gare  della
Stazione Unica Appaltante, sita in via Louis Braille, in Crotone.  Le
ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso  sul  sito  della
Stazione appaltante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) In relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti
Locali  e  la  Prefettura  di  Crotone  per  il  rafforzamento  delle
condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere
(in sede di stipula del contratto) le  clausole  previste  dal  testo
integrale del bando di  gara.  Qualora  la  ditta  aggiudicataria  si
rifiuti di sottoscrivere le clausole di  legalita',  l'impresa  sara'
considerata di non gradimento per la Stazione  Unica  Appaltante  che
procedera' alla revoca  dell'appalto.  L'aggiudicazione  sara'  fatta
anche in presenza di una sola offerta  valida  (art.55,  c.4,  d.lgs.
163/06 sm). I partecipanti dovranno  allegare  prova  documentale  di
avvenuto pagamento di E. 35,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,
con le modalita' di cui al discip. di gara.  Il  bando  integrale  di
gara, il discip. di gara, il  CSA  e  modelli  per  le  dichiarazioni
(utilizzabili      dai      concorrenti)sono      disponibili      su
sua.provincia.crotone.it.  L'amm.ne  si  riserva   la   facolta'   di
applicare l'art. 140 d.lgs 163/06  e  sm.  I  dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi d.lgs  196/03  e  sm,  esclusivamente  nell'ambito
della presente gara d'appalto. Resp.le del  proc.to  e'  la  dott.ssa
Paola Grandinetti. 

                               Il rup 
                          Paola Grandinetti 

 
T11BFE15269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.