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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: Struttura Organizzativa di Lucca, Via per S. Alessio - Monte San Quirico - 55100 Lucca - Giuseppe Mei, tel. 0583 970665 - fax 0584 970099. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento della fornitura di veicoli a parziale rinnovo dell'autoparco di proprieta' delle aziende sanitarie II.1.2) Tipo di appalto Acquisto. Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie dell'Estav Nord Ovest - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura di veicoli a parziale rinnovo dell'autoparco di proprieta' delle aziende sanitarie. II.1.6) CPV: oggetto principale: 34000000-7. II.1.8) Divisione in Lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No - II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo presunto della fornitura a base d'asta e' di euro 1.628.000 IVA esclusa suddiviso in 5 lotti. Oneri per la sicurezza non previsti. - II.2.3) durata dell'appalto: come garanzia Opzioni: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: lotto 1 Euro 18.480,00, Lotto 2 Euro 3.860,00, Lotto 3 Euro 1.140,00, Lotto 4 Euro1.700,00, Lotto 5 Euro 7.380,00, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs.163/06) compilando la scheda di autodichiarazione. III. 2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) almeno due dichiarazioni di Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/93 attestanti la solvibilita' e solidita' finanziaria da presentare in allegato alla scheda di autodichiarazione, a pena di esclusione. Qualora l'Impresa non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi a pena di esclusione, e presentare, sempre a pena di esclusione, copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. L'ESTAV Nord Ovest si riserva di valutare la documentazione presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. b) fatturato globale d'Impresa negli anni 2008/2009/2010 (somma dei fatturati) pari ad almeno 2 volte l'importo, IVA esclusa, del lotto a cui si partecipa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) almeno una fornitura (contratto) similare a quella oggetto d'appalto effettuata negli ultimi tre anni, di importo pari a quello del lotto a cui si partecipa, Iva esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 co.2 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13.09.2011 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 14.09.2011- ora: 10.30. - luogo: Struttura di Lucca - uffici amministrativi all'interno dell'Ausl 2 di Lucca, Via per S. Alessio - Monte San Quirico - 55100 Lucca - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 824 del 29.06.2011, (CIG 2946812A2E Lotto1), (CIG 2946897056 Lotto 2), (CIG 294669468C3 Lotto 3), (CIG 29470606D7 Lotto 4), (CIG 29474844BD Lotto 5).VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/07/2011 Il direttore del dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T11BFK15403