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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Milano n° 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo pec: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale Milano n.1 Sede Amministrativa:Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara di appalto a procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi. N. 6 LOTTI. Periodo 36 mesi. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi n.: 27. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara di appalto a procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi. N. 6 LOTTI. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 66510000 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 1.755.000,00 per 36 mesi IVA esclusa (oneri per i rischi da interferenze pari a zero). SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D. Lgs 163/2006. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione: Costituiscono requisiti per la partecipazione alla presente procedura di gara: l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex articolo 38 del D.Lgs. 163/2006 e s. m. e i.; la partecipazione alla gara e' riservata a Compagnie di Assicurazioni (non commissariate) con sede legale nell'Unione Europea ed in possesso della Autorizzazione Ministeriale ad esercitare l'attivita' nei rami interessati, cosi' come previsti dai Capitolati Tecnici, rilasciata ai sensi dell'articolo 14 del d.lgs. 209/2005 e s. m. e i. (o documentazione equipollente per le Imprese di altro Stato U.E.); l'iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese di altro Stato U.E.) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Relativamente alla Polizza RCA - ARD e Polizza Multirischi veicoli dipendenti: l'Impresa deve avere effettuato una raccolta premi complessivamente nel triennio 2007-2008-2009, risultante dai relativi bilanci, non inferiore a Euro 50.000.000 nel Ramo "Assicurazioni Auto" (ramo 10 RC Autoveicoli terrestri e ramo 3 Corpi veicoli terrestri). Nel caso di partecipazione alla gara in Raggruppamento Temporaneo di Imprese, o in coassicurazione ex art. 1911 cod. civ., o di consorzi il suddetto requisito potra' essere assolto cumulativamente, ma la impresa capogruppo/delegataria dovra' possedere il requisito per una quota di almeno il 40%, mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti/deleganti, ciascuna nella misura minima del 20%. Relativamente a tutte le altre polizze l'Impresa deve avere effettuato: una raccolta premi non inferiore a Euro 100.000.000 nel Ramo Danni escluse le "Assicurazioni Auto" (ramo 10 RC Autoveicoli terrestri e ramo 3 Corpi veicoli terrestri) complessivamente nel triennio 2007-2008-2009 oppure: una raccolta premi non inferiore a Euro 40.000.000 nel Ramo Danni escluse le "Assicurazioni Auto" (ramo 10 RC Autoveicoli terrestri e ramo 3 Corpi veicoli terrestri) nell'anno 2009. Nel caso di partecipazione alla gara in Raggruppamento Temporaneo di Imprese, o in coassicurazione ex art. 1911 cod. civ., o i consorzi, i suddetti requisiti dovranno essere soddisfatti come segue: il requisito di cui alla lettera a) (Euro. 100.000.000 nel Ramo RC Generale) potra' essere assolto cumulativamente, ma la impresa capogruppo/delegataria dovra' possedere il requisito per una quota di almeno il 40%, mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti/deleganti, ciascuna nella misura minima del 20%. il requisito di cui alla lettera b) non potra' essere assolto cumulativamente, ma dovra' essere posseduto da ciascuna Impresa appartenente al raggruppamento o concorrente in coassicurazione nella misura del 100%. III.2.3) Capacita' tecnica professionale - Limiti minimi di capacita' eventualmente richiesti. L'impresa deve possedere un Ispettorato Sinistri ed un centro di liquidazione propri o, in mancanza, di impegnarsi a costituirli o garantire che il servizio di gestione sinistri venga affidato ad idonea struttura preposta in caso di aggiudicazione e comunque prima della stipulazione del relativo contratto. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 2.09.2011 ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1). IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 8.09.2011 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 9.09.2011 ore 10.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: NUMERO DELLA GARA : 2988948 NUMERO CIG: Vedi singoli Lotti (All. B) Riduzione dei termini ex art. 70 del D.Lgs. 163/2006 e smi. Tutta la documentazione di gara e' consultabile e disponibile sul sito Internet www.aslmi1.mi.it. Tutti i chiarimenti, le informazioni complementari ed eventuali comunicazioni riguardanti la procedura in oggetto saranno pubblicati sul sito Internet www.aslmi1.mi.it nei termini di cui al D. Lgs. 163/2006 e, pertanto, gli stessi si considereranno letti e conosciuti da tutti i partecipanti alla gara. I plichi d'offerta, dovranno pervenire entro i termini prescritti dal presente bando, all'Ufficio Protocollo della ASL Milano 1 -- Via al Donatore di Sangue, 50 - Magenta (Mi) - Palazzina M - Piano Terra (Orari: da lunedi' a venerdi' ore 9.00 -12-30/14.00 - 16.15), in plico singolo chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante sul frontespizio l'oggetto della presente gara e gli estremi del mittente. Aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUCE: 12.07.2011 ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto 1: ALL RISKS - TUTTI I RISCHI DEL PATRIMONIO CPV: 66.51.00.00-8; valore stimato, IVA esclusa: Euro 120.000,00 lordi complessivamente nel triennio. N° CIG 29482550FE Lotto 2: RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI E VERSO PRESTATORI D'OPERA. CPV: 66.51.00.00-8; valore stimato, IVA esclusa: Euro 900.000,00 lordi complessivamente nel triennio. N° CIG 29483016F2 Lotto 3: INFORTUNI CATEGORIE DIVERSE. CPV: 66.51.00.00-8; valore stimato, IVA esclusa: Euro 120.000,00 lordi complessivamente nel triennio. N° CIG 294833315C Lotto 4: MULTIRISCHI VEICOLI DEI DIPENDENTI. CPV: 66.51.00.00-8; valore stimato, IVA esclusa: Euro 225.000,00 lordi complessivamente nel triennio. N° CIG 2948364AEE Lotto 5: RESPONSABILITA' CIVILE AUTOVEICOLI - AUTO RISCHI DIVERSI - MULTIRISCHI. CPV: 66.51.00.00-8; valore stimato, IVA esclusa: Euro 270.000,00 lordi complessivamente nel triennio. N° CIG 2948404BF0 Lotto 6: RESPONSABILITA' CIVILE PATRIMONIALE DELLE SOCIETA' E DEGLI ENTI PUBBLICI. CPV: 66.51.00.00-8; valore stimato, IVA esclusa: Euro 120.000,00 lordi complessivamente nel triennio. N° CIG 29484409A6 Magenta 15.07.2011 Il direttore amministrativo dott. Andrea De Vitis T11BFK15519