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I-Roma: Autoveicoli per la raccolta di rifiuti con compattatore - 2011/S 124-205726 Bando di gara: Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:ACEA SpA - servizio responsabile: acquisti e logistica, piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma (ITALIA) - Telefono +39 0657993285 - Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it - Fax +39 0657993369. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice http://www.aceaspa.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ACEA SpA - acquisti e logistica, viale Marco Polo 31 00154 Roma - ITALIA. Telefono +39 0657993285, Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it, Fax +39 0657993369 - Internet: http://www.aceaspa.it/. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: ACEA SpA - acquisti e logistica - viale Marco Polo 31 - 00154 Roma - ITALIA -Telefono +39 0657993285. Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it - Fax +39 0657993369. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici:No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1)DESCRIZIONE. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Avviso di gara n. SAO/LCA/0074/11. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Forniture, Acquisto. Luogo principale di consegna: Loc. Pian del Vantaggio, 35/A, Orvieto (TR).Codice NUTS ITE22. II.1.3)L'avviso riguarda:un appalto pubblico. II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro; II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Fornitura di n. 1 compattatore di rifiuti per discarica a trasmissione idrostatica. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34144512; II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'; II.1.8)Divisione in lotti: No. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale; II.2.2)Opzioni:No. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:Periodo in giorni: 90 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: 12 000 EUR. Garanzia definitiva: pari al 5 % dell'importo di aggiudicazione. Dette garanzie dovranno essere presentate secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio. Pagamento a 150 giorni fine mese dalla data di presentazione della fattura. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006; c) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001; d) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel "Codice etico degli appalti ACEA" e nel "Codice etico" adottato dal Gruppo ACEA. III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e) aver realizzato un fatturato globale al netto dell'IVA, almeno pari ad 1 200 000 EUR per l'anno 2008, almeno pari ad 1 200 000 EUR per l'anno 2009, almeno pari ad 1 200 000 EUR per l'anno 2010. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti. I requisiti di partecipazione di cui ai punti III.2.2) lett. e) saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il modulo predisposto da ACEA SpA e disponibile all'indirizzo www.acea.it, link appalti on line - Avviso do gara n. SAO/LCA/0074/11. III.2.4)Appalti riservati: No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1)TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:IV.2.1)Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche:IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. AVVISO DI GARA n. SAO/LCA/0074/11. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento No. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31.8.2011 - 13:00. IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5.9.2011. Luogo - ACEA SpA -Sedina, viale Marco Polo n. 31, piano seminterrato. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si', Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO - No. VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No - VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Indizione: La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto di SAO SpA - Gruppo ACEA SpA ai sensi del D.Lgs. 163/2006. Gerarchia delle fonti: La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Disciplinare di gara settori ordinari - procedura aperta - appalti di forniture e servizi sopra soglia - Ed. Giugno 2010, - Documentazione tecnica: - Capitolato d'oneri - Edizione Maggio 2011, - Protocollo di collaudo - verifica indice di compattazione e portata, - Criterio di aggiudicazione, - Dichiarazioni negoziali. Documenti da presentare a pena di esclusione: A pena di esclusione, il concorrente dovra' presentare la documentazione indicata nel disciplinare di gara, con le modalita' ivi stabilite, nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, entro il termine di scadenza di cui al punto IV.3.4) del presente bando. Si precisa che il concorrente dovra' produrre in sede di presentazione dell'offerta, a pena di esclusione, il verbale di avvenuto sopralluogo rilasciato dalla societa' SAO SpA. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: Il bando di gara, il disciplinare, la documentazione tecnica e la modulistica predisposta da ACEA SpA per la partecipazione, sono disponibili all'indirizzo internet www.acea.it, sezione Fornitori, pagina Appalti on line, Avviso di gara n. SAO/LCA/0074/11. Il codice etico degli appalti ACEA ed il codice etico adottato dal Gruppo ACEA sono disponibili all'indirizzo internet di cui sopra, pagina Modulistica link Beni e Servizi. I requisiti di partecipazione di cui al punto III.2.1) lett. a), b), c) e d) saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il modulo predisposto da ACEA SpA e disponibile all'indirizzo sopra riportato. I requisiti di partecipazione di cui ai punti III.2.2) lett. e) saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il modulo predisposto da ACEA SpA e disponibile all'indirizzo sopra riportato, avviso di gara n. SAO/LCA/0074/11. Si precisa che per l'attestazione del requisito relativo alla corretta posizione contributiva e previdenziale dovra' essere prodotto il modulo recante i dati relativi alle posizioni contributive dell'impresa (modulo DURC), redatto utilizzando lo schema disponibile all'indirizzo internet di cui sopra. ACEA SpA provvedera' alla verifica tramite richiesta diretta allo sportello unico previdenziale del documento unico di regolarita' contributiva (DURC). Le eventuali dichiarazioni e documentazioni in lingua straniera devono essere corredate da traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo originale dalla competente rappresentanza diplomatico-consolare ovvero da traduttore ufficiale. Il contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai fini della partecipazione alla presente gara e' pari ad 70,00 EUR ed il codice identificativo della gara (CIG) da indicare nella causale del versamento da effettuare all'atto della presentazione dell'offerta, e' 258893049E. Il concorrente dovra' produrre, a pena di esclusione dalla gara, adeguata documentazione comprovante l'avvenuto pagamento della contribuzione, da effettuarsi secondo le istruzioni operative rivenibili al sito internet www.avcp.it. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o da riunirsi (ATI, consorzi e GEIE). Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs. 163/2006. In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1) dovranno essere attestati da ciascun componente del raggruppamento, mentre in relazione al requisito di cui al punto III.2.2) lett. e), la capogruppo dovra' attestare almeno il 40 % di quanto richiesto al partecipante singolo, e le mandanti dovranno possedere almeno il 10 % del requisito globale, fermo restando l'obbligo di raggiungere globalmente il requisito. Le modalita' di presentazione della documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e gli ulteriori. Documenti dovuti dai soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c), d), e) ed f) sono dettagliati nel disciplinare di gara. Avvalimento: In caso di avvalimento dovra' essere prodotta l'ulteriore documentazione indicata nel disciplinare di gara. Modalita' di presentazione delle offerte: L'aggiudicazione sara' pronunciata in favore del concorrente che abbia presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel documento allegato "Criterio di aggiudicazione - Rev.4", in base alla formula di seguito riportata: Ei = (Cai+Cci+Cmi)/Ii+If: - Ei - offerta economica della ditta i-esima, - CAi - costo orario di ammortamento proposto dalla ditta i-esima, - CCi - costo orario dei consumi proposto dalla ditta i-esima, - CMi - costo orario delle manutenzioni proposto dalla ditta i-esima, - Ii - indice di compattazione, - Fi - fattore per dotazioni migliorative assegnato dalla commissione gara e proposte dalla ditta i-esima. Nel calcolo dei punteggi si terra' conto fino alla seconda cifra decimale, mediante troncamento delle eventuali cifre successive. L'offerta economica dovra' essere redatta compilando l'apposito elenco prezzi. L'offerta tecnica dovra' essere redatta in conformita' al "Modello di offerta tecnica"- compilando il modulo predisposto da ACEA e reso disponibile unitamente al disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione dell'offerta e di spedizione dei plichi sono contenute nel disciplinare di gara. Offerte anomale: Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse prescelto dalla Stazione Appaltante in virtu' della facolta' prevista dagli artt. 86,87, e 88. Si precisa che codesta Stazione Appaltante si riservera', nel caso di partecipazione alla presente procedura, di un numero pari o inferiore a 5 concorrenti, la facolta' di non procedere alla individuazione della soglia di anomalia. Sopralluogo: Ai fini della presentazione dell'offerta e' obbligatorio il sopralluogo presso gli impianti di SAO SpA in Orvieto, loc. Pian del Vantaggio 35/a, da parte del legale rappresentante dell'operatore economico (in caso di raggruppamenti, di almeno un componente) o di suo procuratore speciale. Il sopralluogo presso gli impianti potra' tenersi solo previo appuntamento con il sig. Matteo Sganappa (tel. +39 0763300000). Si precisa che il verbale di sopralluogo dovra' essere prodotto in fase di gara, pena l'esclusione dalla gara. Prescrizioni ulteriori: - La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione del presente appalto qualora le offerte ricevute non fossero ritenute congrue, per comprovati motivi di interesse pubblico o in presenza di una sola offerta valida o qualora non risultino convenienti e/o compatibili con le disponibilita' di bilancio, - Per gli adempimenti amministrativi potranno essere richiesti chiarimenti ad ACEA SpA - approvvigionamenti - area energia, tramite fax al n. +39 0657993369 o e-mail all'indirizzo gare.contratti@aceaspa.it, fino a 6 giorni prima della scadenza del termine di cui al punto IV.3.4 del presente bando. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO, VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso, VI.4.2)Presentazione di ricorso, VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso, VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:27.6.2011 Il responsabile funzione acquisti e Logistica Paolo Gallo T11BFM15511