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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - AZIENDA USL DI BOLOGNA - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 00390516079636 Telefax - 00390516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi X Categoria di servizi:N. 1; Luogo principale di esecuzione: Bologna e Imola II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di manutenzione delle ottiche rigide in uso presso le Aziende dell'AVEC - Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola-Malpighi e l'Azienda USL di Imola per la durata di 4 anni II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: 50340000 Oggetto complementare: 50344000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) si II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo complessivo per 4 anni Euro 683.000,00, Iva esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo:48 mesi dalla data di aggiudicazione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato del concorrente; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui il concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti dovranno essere rese seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di partecipazione e relativo allegato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Per garantire la continuita' nel servizio di manutenzione IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo: punti 60; qualita': punti 40 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:Data: 22/08/2011 ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Il CIG relativo alla presente procedura di gara e': 2881496DB5. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs 163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/07/2011 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il direttore del servizio acquisti metropolitano: dott.ssa Rosanna Campa T11BFK15523