AREA VASTA EMILIA CENTRALE
AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 27-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  -  AZIENDA  USL  DI  BOLOGNA  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 00390516079636 Telefax - 00390516079989 
  Posta  elettronica   (e-mail):   servizio.acquisti@ausl.bologna.it;
pec:servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi  X  Categoria  di  servizi:N.  1;   Luogo   principale   di
esecuzione: Bologna e Imola 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio di manutenzione delle ottiche  rigide  in  uso  presso  le
Aziende   dell'AVEC   -   Azienda    USL    di    Bologna,    Azienda
Ospedaliero-Universitaria S. Orsola-Malpighi e l'Azienda USL di Imola
per la durata di 4 anni 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 50340000 
  Oggetto complementare: 50344000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo complessivo per 4 anni Euro 683.000,00, Iva esclusa 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo:48 mesi dalla data di aggiudicazione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),  l),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazione  della  scelta  della  procedura  accelerata:   Per
garantire la continuita' nel servizio di manutenzione 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo: punti 60;  qualita':
punti 40 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data: 22/08/2011 ora:12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  di   identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
richiesta di partecipazione. Il CIG relativo alla presente  procedura
di gara e': 2881496DB5. I termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da
considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.   In   caso   di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del  D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore   del
servizio. Si precisa che  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  22/07/2011  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano: 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T11BFK15523
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.