AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 27-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  -  AZIENDA  USL  DI  BOLOGNA  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 003951607910 Telefax - 0039516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Misto - Luogo principale di consegna: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura in service di dispositivi per la ricerca di IgG West Nile
Virus nei donatori per il Servizio Trasfusionale dell'Azienda USL  di
Bologna, lotto unico, durata tre anni 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 38434520 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP): si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo presunto annuo Euro 69.000,00 IVA  esclusa  tre  anni  Euro
207.000,00 IVA esclusa 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Non  e'  ammesso  che  un'Impresa  partecipi  singolarmente  e  quale
componente di un RTI o in un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI  o
Consorzi diversi, pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e
dei RTI o Consorzi ai quali  l'Impresa  partecipa.  Le  dichiarazioni
sostitutive  previste  dovranno   essere   presentate   seguendo   le
indicazioni  contenute  nel  disciplinare  di  gara;   in   caso   di
avvalimento,  le  imprese   dovranno   presentare   quanto   indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo: punti  70;  qualita'
tecnica dei dispositivi: punti 25; servizio post-installazione: punti
5. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  09/09/2011
ora:12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  prima  seduta   pubblica   per   esame   della   documentazione
amministrativa si terra' presso il  Servizio  Acquisti  Metropolitano
Via Gramsci,12 - Bologna.  Il  giorno  e  l'ora  verranno  comunicati
mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata  ai
sensi del DPR 445/2000, la mancata  produzione  della  fotocopia  del
documento di identita' comporta l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda
USL si riserva di procedere  all'espletamento  della  gara  anche  in
presenza di una sola offerta. Il CIG relativo alla presente procedura
di gara e': 29542704B9. I termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da
considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.   In   caso   di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del  D.Lgs163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore   della
fornitura. Si precisa che il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Il disciplinare di gare  con  relativa  documentazione
nonche' le eventuali  rettifiche  al  disciplinare  e  i  chiarimenti
saranno pubblicati esclusivamente sul sito  dell'Ausl  di  Bologna  -
Sezione Informazioni per operatori economici  e  gare  di  appalto  -
bandi  e  avvisi  di  gara:  www.ausl.bologna.it.;  Lo   scambio   di
informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax  e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  22/07/2011  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano: 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T11BFK15524
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.