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Procedura aperta a lotto unico indivisibile per l'affidamento del servizio ristorazione degenti e dipendenti per ospedali e strutture dell'azienda usl di cesena previa realizzazione opere di completamento edili ed impiantistiche, allestimento completo per la produzione pasti e locali mensa interna, edificio piastra servizi ospedale bufalini di cesena (fc). importo a base d'asta per anni 7 euro 28.753.003,00 (i.e.) di cui per lavori e impianti euro 1.866.600,00 (i.e.). codice cig: 30232153f0 I.1)Denominazione:A-USL di Cesena-Indirizzo postale V.le I° Maggio,280-47522- Pievesestina Cesena (FC)-Punti di contatto tel.0547/394452-352232-Fax 0547-610948- Mail:gare@ausl-cesena.emr.it;gbitassi@ausl-cesena.emr.it;cmazzini@aus l-cesena.emr.it; Url amministrazione: www.ausl-cesena.emr.it Url profilo:www.areavastaromagna.it; Indirizzo per ulteriori informazioni e documentazione: punto I.1); indirizzo per inviare offerte: v.punto I.1);1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o locale-Salute II.1.1)Denominazione appalto: Vedi Titolo II.1.2) Tipo di appalto E LUOGO DI ESECUZIONE: Servizo-Ospedale Bufalini di Cesena-Ospedale Marconi di Cesenatico-Ospedale di Comunita' S.Colomba di Savignano sul Rubicone.Nuts ITD58; II.1.3):Appalto pubblico; II.1.5)Breve descrizione appalto: vedi punto II.1.1); II.1.6)CPV Ogg. principale 55510000-Servizi di Mensa; II.1.8)Divisione in lotti: No II.1.9)Ammissibilita' di varianti:NO;II.2) QUANTITATIVO DELL'APPALTO-Valore stimato IVA esclusa Euro 28.753.003,00; II.2.2)Opzioni: No;II.3)Periodo in mesi: 84; III.1.1)Cauzioni provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della fornitura e cauzione definitiva; III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs.163/06 e come da disciplinare di gara; III.2.1) Situazione operatori: Autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile All.A5 al disciplinare), resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta secondo quanto previsto dall'art.38 del DPR 445/2000 recante in allegato, a pena di esclusione, la fotocopia del documento di identita' del sottoscrittore, attestante quanto stabilito all'art.83, Busta A) punto 6 lettere a), b), c). Obbligo di dichiarare, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del D.Lgs. n.163/2006 il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica. La Stazione Appaltante utilizzera' l'indirizzo di posta elettronica del concorrente per l'invio di tutte le comunicazioni relative alla presente procedura di gara, comprese quelle previste dall'art.79 del D. Lgs. n.163/2006. Il concorrente dovra' impegnarsi a fornire tempestivamente in caso di invio con posta elettronica conferma di ricevimento. Nel caso in cui la ditta offerente possieda una casella di posta elettronica certificata dovra' essere indicata questa. Dichiarazione d'impegno ad ottemperare, in caso di aggiudicazione, a tutti gli adempimenti previsti dall'art.3 della L. 13.8.2010, n.136 e s.m.i.; III.2.2) capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa al netto dell'IVA, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari-fatturato globale d'impresa al netto dell'IVA realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari, non inferiore ad Euro 14.000.000,00 e di aver realizzato, complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari un fatturato specifico (importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara) non inferiore a Euro 5.000.000,00, al netto dell'IVA. Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, potra' provare la propria capacita' economico-finanziaria mediante la presentazione di due dichiarazioni in originale rilasciate da due Istituti Bancari o intermediari autorizzati, cosi' come indicato all'art.41 del D.lgs.163/2006 e s.m.i. in merito alla capacita' economica e finanziaria dell'impresa TALE REQUISITO NON E' RICHIESTO PER L'EVENTUALE OPERATORE ECONOMICO CONCORRENTE ESECUTORE DEI LAVORI.-Livelli minimi di capacita' economico-finanziaria richiesti come da art.83, Busta A, punto 6, lettera d) del disciplinare di gara; III.2.3) capacita' tecnica: l'elenco delle principali forniture, realizzate negli ultimi 3 anni (2008-2009-2010) indicando per ciascuna: oggetto della fornitura, nominativi ed indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anno in cui esse sono state effettuate TALE REQUISITO NON E' RICHIESTO PER L'EVENTUALE OPERATORE ECONOMICO CONCORRENTE ESECUTORE DEI LAVORI secondo le modalita' indicate all'art.83, Busta A, punto 6 lett. e) del disciplinare di gara; III.2.4) Appalto non riservato; IV.1.1) Procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA-Criteri indicati all'art.88 del Disciplinare di gara; IV.3.1) N.ro di rif.to: 117/2011; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 11/10/2011 Ore: 13:00; IV.3.6) Lingua: IT; IV.3.7)Periodo minimo mantenimento offerta mesi:12; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:11/10/2011 Ora:15:00 Luogo: punto I.1).In tale data avra' luogo l'apertura dei plichi pervenuti, come da art. 83 del disciplinare di gara. In tale sede, verranno sorteggiate ai sensi dell'art.48 del DLgs.n.163/2006 le ditte che dovranno comprovare entro 10 gg. i requisiti di capacita economico-finanziaria e tecnico-professionale richiesti, rispettivamente indicati ai punti III.2.2) e III.2.3) Persone ammesse apertura offerte: uno o piu' incaricati di ciascuna Ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da persona dotata di idonei poteri di firma; VI.1)APPALTO PERIODICO: NO; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La Ditta partecipante alla gara dovra' effettuare-pena l'esclusione dalla gara-un sopralluogo guidato nelle seguenti sedi:Piastra Servizi dell'Ospedale Bufalini Ospedale di Cesenatico.VENERDI' 5 AGOSTO 2011, CON RITROVO ALLE ORE 10,00 PRESSO LA SEDE DELLA UO ACQUISTI E COORD. DI AVR a Pievesestina di Cesena, uscita Autostrada Cesena NORD, V.Le 1° Maggio, n.280-Pievesestina-Cesena. OBBLIGO DI RENDERE LA DICHIARAZIONE DI CUI all'art.79, comma 5 quinquies del D. Lgs. n.163/2006, contenente l'indicazione del domicilio eletto e l'indicazione dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio, da parte della Stazione Appaltante, di tutte le comunicazioni relative alla presente procedura di gara, comprese quelle previste dall'art.79 del D.Lgs. n.163/2006, con impegno a fornire tempestivamente, in caso di invio con posta elettronica, conferma di ricevimento. Nel caso in cui la ditta offerente possieda una casella di posta elettronica certificata dovra' essere indicata questa. Sul sito www.areavastaromagna.it e' visibile il presente bando di gara, nonche' il disciplinare di gara, con relativi allegati(compreso il capitolato tecnico opere ed impianti) e sono scaricabili i fac-simili dei moduli, che si consiglia di utilizzare per la presentazione dell'offerta.Gara indetta ai sensi degli artt.55 e 83 del D.Lgs. n. 163/2006, con pubblicazione ai sensi dell'art.70, comma 6 del medesimo Decreto. L'avviso di gara non e' vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Il concorrente singolo, consorziato o raggruppato ai sensi dell'art.34 del D.Lgs. N.163/2006, potra' soddisfare la richiesta dei requisiti previsti ai punto III.2.2 e III.2.3. avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, ai sensi dell'art.49 D.Lgs. n. 163/2006; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni indicate nell'art.87 del disciplinare di gara. Modalita' di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art.83 del disciplinare di gara. Per la realizzazione delle opere edili ed impiantistiche, sono previsti Euro 36.600,00+IVA, quali oneri per la sicurezza, corrispondenti alle misure di sicurezza descritte nel Capitolato tecnico Opere ed impianti (all.A del disciplinare di gara). I costi della sicurezza rimarranno fissi ed invariabili cosi' come computati dalla Stazione Appaltante e non saranno soggetti a ribasso d'asta, ai sensi dell'art.131, comma 3 del D.Lgs. n.163/2006. Ai sensi e per gli effetti dell'art.26 comma 5 del D. Lgs. n.81/2008 si precisa che il presente appalto non comporta costi derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, cosi' come indicato nei documenti in materia di sicurezza (DUVRI) dell'Azienda USL di Cesena. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del D. Lgs. n. 163/2006, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore del subappaltatore.Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Giglia Bitassi; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA-ROMAGNA Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA 40125 IT- Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 20/07/2011. Funzionario dott.ssa Giglia Bitassi T11BFK15551