AUSL CESENA
Sede Legale: Viale 1 Maggio, 280 47522 Pievesestina Di Cesena (fc) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 27-7-2011)

 
Procedura aperta a lotto unico  indivisibile  per  l'affidamento  del
servizio ristorazione degenti e dipendenti per ospedali  e  strutture
dell'azienda  usl   di   cesena   previa   realizzazione   opere   di
completamento edili ed impiantistiche, allestimento completo  per  la
produzione pasti e locali mensa  interna,  edificio  piastra  servizi
ospedale bufalini di cesena (fc). importo a base d'asta  per  anni  7
euro  28.753.003,00  (i.e.)  di  cui  per  lavori  e  impianti   euro
             1.866.600,00 (i.e.). codice cig: 30232153f0 
 

  I.1)Denominazione:A-USL  di  Cesena-Indirizzo   postale   V.le   I°
Maggio,280-47522-  Pievesestina   Cesena   (FC)-Punti   di   contatto
tel.0547/394452-352232-Fax                               0547-610948-
Mail:gare@ausl-cesena.emr.it;gbitassi@ausl-cesena.emr.it;cmazzini@aus
l-cesena.emr.it;  Url  amministrazione:  www.ausl-cesena.emr.it   Url
profilo:www.areavastaromagna.it; Indirizzo per ulteriori informazioni
e documentazione: punto I.1); indirizzo per inviare offerte:  v.punto
I.1);1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o
locale-Salute 
  II.1.1)Denominazione appalto: Vedi Titolo II.1.2) Tipo di appalto E
LUOGO DI ESECUZIONE:  Servizo-Ospedale  Bufalini  di  Cesena-Ospedale
Marconi di Cesenatico-Ospedale di Comunita'  S.Colomba  di  Savignano
sul  Rubicone.Nuts  ITD58;  II.1.3):Appalto  pubblico;   II.1.5)Breve
descrizione appalto: vedi punto II.1.1); II.1.6)CPV  Ogg.  principale
55510000-Servizi   di   Mensa;   II.1.8)Divisione   in   lotti:    No
II.1.9)Ammissibilita'     di      varianti:NO;II.2)      QUANTITATIVO
DELL'APPALTO-Valore   stimato   IVA   esclusa   Euro   28.753.003,00;
II.2.2)Opzioni: No;II.3)Periodo in mesi: 84; 
  III.1.1)Cauzioni  provvisoria,  impegno   di   un   fideiussore   a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  fornitura  e
cauzione definitiva; III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34,
37 e 253 comma 9 del D.Lgs.163/06 e come  da  disciplinare  di  gara;
III.2.1) Situazione  operatori:  Autodichiarazione  anche  cumulativa
(come da Fac simile All.A5 al  disciplinare),  resa  ai  sensi  degli
art.46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta  secondo  quanto  previsto
dall'art.38  del  DPR  445/2000  recante  in  allegato,  a  pena   di
esclusione,   la   fotocopia   del   documento   di   identita'   del
sottoscrittore, attestante  quanto  stabilito  all'art.83,  Busta  A)
punto  6  lettere  a),  b),  c).  Obbligo  di  dichiarare,  ai  sensi
dell'art.79, comma 5 quinquies del  D.Lgs.  n.163/2006  il  domicilio
eletto e l'indirizzo di posta  elettronica.  La  Stazione  Appaltante
utilizzera' l'indirizzo di  posta  elettronica  del  concorrente  per
l'invio di tutte le comunicazioni relative alla presente procedura di
gara, comprese quelle previste dall'art.79 del D. Lgs. n.163/2006. Il
concorrente dovra' impegnarsi a fornire tempestivamente  in  caso  di
invio con posta elettronica conferma di ricevimento. Nel caso in  cui
la  ditta  offerente  possieda  una  casella  di  posta   elettronica
certificata dovra' essere indicata questa. Dichiarazione d'impegno ad
ottemperare, in caso  di  aggiudicazione,  a  tutti  gli  adempimenti
previsti dall'art.3 della L.  13.8.2010,  n.136  e  s.m.i.;  III.2.2)
capacita' economica e finanziaria:  fatturato  globale  d'impresa  al
netto   dell'IVA,    realizzato    negli    ultimi    tre    esercizi
finanziari-fatturato globale d'impresa al netto  dell'IVA  realizzato
negli  ultimi  3  esercizi  finanziari,   non   inferiore   ad   Euro
14.000.000,00 e di aver realizzato,  complessivamente,  negli  ultimi
tre esercizi finanziari un fatturato specifico (importo  relativo  ai
servizi o forniture nel settore oggetto della gara) non  inferiore  a
Euro 5.000.000,00, al netto dell'IVA. Se il  concorrente  non  e'  in
grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste,
potra' provare la propria capacita' economico-finanziaria mediante la
presentazione di due dichiarazioni in  originale  rilasciate  da  due
Istituti Bancari o  intermediari  autorizzati,  cosi'  come  indicato
all'art.41 del D.lgs.163/2006  e  s.m.i.  in  merito  alla  capacita'
economica e finanziaria dell'impresa TALE REQUISITO NON E'  RICHIESTO
PER  L'EVENTUALE  OPERATORE  ECONOMICO  CONCORRENTE   ESECUTORE   DEI
LAVORI.-Livelli minimi di capacita'  economico-finanziaria  richiesti
come da art.83, Busta A, punto 6,  lettera  d)  del  disciplinare  di
gara;  III.2.3)  capacita'   tecnica:   l'elenco   delle   principali
forniture, realizzate negli ultimi 3 anni (2008-2009-2010)  indicando
per ciascuna: oggetto della fornitura, nominativi  ed  indirizzi  dei
destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anno in  cui  esse
sono state effettuate TALE REQUISITO NON E' RICHIESTO PER L'EVENTUALE
OPERATORE ECONOMICO  CONCORRENTE  ESECUTORE  DEI  LAVORI  secondo  le
modalita'  indicate  all'art.83,  Busta  A,  punto  6  lett.  e)  del
disciplinare di gara; III.2.4) Appalto non riservato; 
  IV.1.1)  Procedura:  APERTA  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:
OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA-Criteri  indicati  all'art.88
del Disciplinare di gara; IV.3.1) N.ro di rif.to:  117/2011;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  11/10/2011  Ore:  13:00;
IV.3.6)  Lingua:  IT;  IV.3.7)Periodo  minimo  mantenimento   offerta
mesi:12; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:11/10/2011
Ora:15:00 Luogo: punto I.1).In tale data avra' luogo  l'apertura  dei
plichi pervenuti, come da art. 83 del disciplinare di gara.  In  tale
sede, verranno sorteggiate ai sensi dell'art.48  del  DLgs.n.163/2006
le ditte che dovranno comprovare entro 10 gg. i requisiti di capacita
economico-finanziaria     e     tecnico-professionale      richiesti,
rispettivamente indicati ai punti III.2.2) e III.2.3) Persone ammesse
apertura  offerte:  uno  o  piu'   incaricati   di   ciascuna   Ditta
concorrente, con mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale  o
delega scritta rilasciata dal  legale  rappresentante  o  da  persona
dotata di idonei poteri di firma; 
  VI.1)APPALTO PERIODICO: NO; VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La
Ditta partecipante  alla  gara  dovra'  effettuare-pena  l'esclusione
dalla gara-un sopralluogo guidato nelle seguenti sedi:Piastra Servizi
dell'Ospedale Bufalini Ospedale di Cesenatico.VENERDI' 5 AGOSTO 2011,
CON RITROVO ALLE ORE 10,00 PRESSO LA SEDE DELLA UO ACQUISTI E  COORD.
DI AVR a Pievesestina di Cesena, uscita Autostrada Cesena NORD,  V.Le
1°  Maggio,  n.280-Pievesestina-Cesena.   OBBLIGO   DI   RENDERE   LA
DICHIARAZIONE DI CUI  all'art.79,  comma  5  quinquies  del  D.  Lgs.
n.163/2006,  contenente  l'indicazione   del   domicilio   eletto   e
l'indicazione dell'indirizzo di posta  elettronica  per  l'invio,  da
parte della Stazione Appaltante, di tutte le  comunicazioni  relative
alla presente procedura di gara, comprese quelle previste dall'art.79
del D.Lgs. n.163/2006, con impegno a fornire tempestivamente, in caso
di invio con posta elettronica, conferma di ricevimento. Nel caso  in
cui la ditta offerente possieda  una  casella  di  posta  elettronica
certificata dovra' essere indicata questa. 
  Sul sito www.areavastaromagna.it e' visibile il presente  bando  di
gara, nonche' il disciplinare di gara, con relativi allegati(compreso
il capitolato  tecnico  opere  ed  impianti)  e  sono  scaricabili  i
fac-simili  dei  moduli,  che  si  consiglia  di  utilizzare  per  la
presentazione dell'offerta.Gara indetta ai sensi degli artt.55  e  83
del D.Lgs. n. 163/2006, con pubblicazione ai sensi dell'art.70, comma
6 del medesimo Decreto. L'avviso di gara non  e'  vincolante  per  la
stazione appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di  una  sola
offerta valida e  congrua.  Il  concorrente  singolo,  consorziato  o
raggruppato  ai  sensi  dell'art.34  del  D.Lgs.  N.163/2006,  potra'
soddisfare la richiesta dei requisiti previsti  ai  punto  III.2.2  e
III.2.3. avvalendosi dei requisiti di un  altro  soggetto,  ai  sensi
dell'art.49 D.Lgs. n. 163/2006;  le  domande  di  partecipazione  che
richiamassero  tale  istituto  dovranno,   di   conseguenza,   essere
corredate delle dichiarazioni indicate nell'art.87  del  disciplinare
di  gara.   Modalita'   di   presentazione   dell'offerta   e   della
documentazione richiesta: come da art.83 del  disciplinare  di  gara.
Per la  realizzazione  delle  opere  edili  ed  impiantistiche,  sono
previsti  Euro  36.600,00+IVA,  quali   oneri   per   la   sicurezza,
corrispondenti alle misure  di  sicurezza  descritte  nel  Capitolato
tecnico Opere ed impianti (all.A del disciplinare di gara).  I  costi
della sicurezza rimarranno fissi ed invariabili cosi' come  computati
dalla Stazione Appaltante e non saranno soggetti a ribasso d'asta, ai
sensi dell'art.131, comma 3 del D.Lgs. n.163/2006. Ai sensi e per gli
effetti dell'art.26 comma 5 del D. Lgs. n.81/2008 si precisa  che  il
presente appalto non  comporta  costi  derivanti  dalle  interferenze
delle lavorazioni, cosi' come indicato nei documenti  in  materia  di
sicurezza (DUVRI) dell'Azienda USL di Cesena. Ai sensi dell'art.  118
comma  3  del  D.  Lgs.  n.  163/2006,  in  caso  di  subappalto   il
corrispettivo verra' versato a favore del subappaltatore.Ai  sensi  e
per gli effetti del D.Lgs 196/03 si  precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse   all'espletamento   e   all'aggiudicazione   della    gara.
Responsabile  del  procedimento  Dott.ssa  Giglia  Bitassi;   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA-ROMAGNA
Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA 40125 IT- Tel.: 051-343643
Fax: 051-342805 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 20/07/2011. 

                             Funzionario 
                       dott.ssa Giglia Bitassi 

 
T11BFK15551
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.