REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 27-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente  per  i  Servizi  Tecnico
Amministrativi  dell'Area  Vasta   Centro   -   Sede   Legale   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it. PUNTI DI CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi -  Via  San
Salvi, 12  -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  sig.
Alessandro Giglioli tel. +390556933852, fax: +390556933253 -  e-mail:
alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Organismo di  diritto  pubblico,  Settore  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   in   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: FORNITURA  E  DISTRIBUZIONE  DI
NUOVI AUSILI PER GLI UTENTI DEL TERRITPRIO DELLE ASL 3, 4, 10 E 11. 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO: Fornitura - Luogo  esecuzione:  Territorio
Area Vasta Centro. 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico. 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura  e  distribuzione
di nuovi ausili, come meglio descritto nella documentazione di  gara,
da eseguirsi per le Asl 3, 4, 10 e 11. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33196200-2 . 
  II.2.1) IMPORTO DELLA GARA: Euro 845.000,00,  importo  presunto  al
netto IVA (oneri per la sicurezza pari ad Euro 0,00). 
  II.2.2)  OPZIONI:   Possibilita'   di   estendere   le   condizioni
contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo  pari  a  quello
aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita'  di  continuare
la fornitura alle stesse condizioni e modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 18 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura del 1% dell'importo di gara come  previsto  dall'art.  75  del
D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella  misura  prevista  dall'art.
113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI   ECONOMICI   AGGIUDICATARIO   DELL'   APPALTO:    Potranno
partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37  del  D.
Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le
disposizioni  previste  dall'art.49  del   D.Lgs.   163/06   relative
all'Avvalimento. 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI  OPERATORI:  Inesistenza  della
cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:  vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: vedi disciplinare di gara 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE entro il 12.9.2011 ore: 12:00 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE:  14.9.2011  ore:  9.30
presso il Dipartimento ABS - via San Salvi, 12 Palazzina 13  -  50135
Firenze; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE:  Legali  rappresentanti  delle
ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare  offerta  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. La documentazione di  gara  e'  reperibile  sul
sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   dove   saranno
pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale  oltre
che ad ulteriori informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero
opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno  fino
alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di
mutate  esigenze  di  servizio  L'Amministrazione   si   riserva   la
possibilita', senza che i concorrenti  possano  avanzare  pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse. Lotto 1 CIG n°  3023202934.  Lotto  2  -  CIG  n°
30232229B5 
  Lotto 3 - CIG n° 3023236544. Lotto 4 - CIG n° 3023247E55 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 25.7.2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK15632
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.