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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Finpiemonte SpA - Galleria San Federico n. 54 10121 Torino - All'attenzione responsabile del procedimento arch. Maria Cristina Perlo - Telefono +39 0115717711 - Fax +39 011545759 - Posta elettronica: gare@finpiemonte.it - www.finpiemonte.it. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro Organismo in house della Regione Piemonte/Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto di servizi finanziari - garanzia per contratto di prestito. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : Servizi. II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione di una Banca Garante per la concessione di una garanzia irrevocabile, incondizionata, autonoma e a prima domanda avente ad oggetto l'impegno della Banca garante stessa di pagare alla Banca europea degli investimenti (BEI), contro semplice richiesta scritta, senza poter opporre alcuna eccezione, e senza che sia necessaria la preventiva escussione di Finpiemonte, tutte le somme esigibili e dovute da Finpiemonte alla BEI in relazione al prestito, ed in particolare per la restituzione di un finanziamento dell'importo, in linea capitale, non superiore ad 100 000 000,00 EUR oltre a tutte le altre obbligazioni, oneri ed interessi per un ammontare massimo garantito di 115 000 000,00 EUR. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66000000. II.1.8)Divisione in lotti: No. II.2.1)Quantitativo o entita' totale : Il valore stimato dell'appalto non e' disponibile, in quanto la determinazione dipende dalle seguenti variabili: - importo massimo del credito fino a 100 000 000 EUR, - effettiva erogazione di massimo n. 5 tranches non inferiori ad 20 000 000 EUR ciascuna, - richiesta dell'erogazione delle tranches dal 2011 al 31.12.2012, - effettiva erogazione sulla base della decisione della BEI entro quattro mesi dalla data finale di assegnazione (31.12.2012), - definizione della durata del rimborso di ciascuna tranche minimo quattro anni max dodici anni, - definizione della data di rimborso in ogni caso dipendente dalla durata dei finanziamenti regionali stimata in max sei anni. II.2.2)Opzioni: No. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 30.10.2011. al 30.4.2025 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia all'articolo 2, lettere A e B, del disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia all'articolo 2, lettera C, del disciplinare di gara. III.2.4)Appalti riservati: No. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si' - Si rinvia all'articolo 2, lettera B, del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura : Aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione : Prezzo piu' basso- IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 3012971E4F. IV.3.2)Altre pubblicazioni precedenti: Numero dell'avviso nella GU: 2011/S 131-216552 del 12.7.2011. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19.9.2011 - 13:00. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19.9.2011 - 15:00 Luogo: Punti di contatto di cui sopra. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'accesso ai documenti di gara (disciplinare e allegati) e' libero, diretto e gratuito presso il sito internet di Finpiemonte SpA (www.finpiemonte.it) nell'apposita sezione "bandi e gare". Gli operatori economici potranno presentare eventuali quesiti solamente per iscritto, inviandoli tramite e-mail al seguente riferimento: gare@finpiemonte.it. I quesiti dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 18:00 del giorno 28.7.2011; Finpiemonte inviera' le risposte via mail e le pubblichera sul sito web entro le ore 18:00 del giorno 4.8.2011. Dopo questa prima fase di quesiti, ne sara' ammessa una seconda per eventuali quesiti integrativi: gli ulteriori quesiti dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 18:00 del giorno 1.9.2011; Finpiemonte inviera' le risposte via mail e le pubblichera sul sito web entro le ore 18:00 del giorno 5.9.2011. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Torino VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 14.7.2011 Il direttore generale Maria Cristina Perio T11BFM15597