FINPIEMONTE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 27-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Finpiemonte SpA -
Galleria  San  Federico  n.  54   10121   Torino   -   All'attenzione
responsabile del procedimento arch. Maria Cristina Perlo  -  Telefono
+39  0115717711  -   Fax   +39   011545759   -   Posta   elettronica:
gare@finpiemonte.it - www.finpiemonte.it. I.2)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro Organismo  in
house della Regione Piemonte/Affari economici e finanziari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto  di  servizi  finanziari  -   garanzia   per
contratto di prestito. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei   servizi   :   Servizi.
II.1.3)L'avviso   riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti  :  Procedura  ad  evidenza
pubblica per l'individuazione di una Banca Garante per la concessione
di una garanzia irrevocabile,  incondizionata,  autonoma  e  a  prima
domanda avente ad oggetto l'impegno della  Banca  garante  stessa  di
pagare alla Banca europea degli investimenti (BEI),  contro  semplice
richiesta scritta, senza poter opporre alcuna eccezione, e senza  che
sia necessaria la preventiva  escussione  di  Finpiemonte,  tutte  le
somme esigibili e dovute da Finpiemonte  alla  BEI  in  relazione  al
prestito, ed in particolare per la restituzione di  un  finanziamento
dell'importo, in linea capitale, non superiore ad 100 000 000,00  EUR
oltre a tutte le  altre  obbligazioni,  oneri  ed  interessi  per  un
ammontare  massimo  garantito  di  115  000  000,00  EUR.  II.1.6)CPV
(Vocabolario comune per gli appalti)  66000000.  II.1.8)Divisione  in
lotti: No. II.2.1)Quantitativo o entita' totale : Il  valore  stimato
dell'appalto non e' disponibile, in quanto la determinazione  dipende
dalle seguenti variabili: 
  - importo massimo del credito fino a 100 000 000 EUR, 
  - effettiva erogazione di massimo n. 5 tranches non inferiori ad 20
000 000 EUR ciascuna, 
  - richiesta dell'erogazione delle tranches dal 2011 al 31.12.2012, 
  - effettiva erogazione sulla base della decisione della  BEI  entro
quattro mesi dalla data finale di assegnazione (31.12.2012), 
  - definizione della durata del rimborso di ciascuna tranche  minimo
quattro anni max dodici anni, 
  - definizione della data di rimborso in ogni caso dipendente  dalla
durata dei finanziamenti regionali stimata in max sei anni. 
  II.2.2)Opzioni:  No.  II.3)Durata   dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: dal 30.10.2011. al 30.4.2025 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si rinvia all'articolo 2, lettere  A  e  B,
del disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica : Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rinvia  all'articolo  2,  lettera  C,  del  disciplinare   di   gara.
III.2.4)Appalti riservati: No. III.3.1)La prestazione del servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione?   Si'   -   Si   rinvia
all'articolo 2, lettera B, del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura : Aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione
: Prezzo piu'  basso-  IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG    3012971E4F.
IV.3.2)Altre pubblicazioni precedenti: Numero dell'avviso  nella  GU:
2011/S 131-216552 del 12.7.2011. IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: 19.9.2011  -  13:00.
IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)Modalita'  di  apertura   delle
offerte: Data: 19.9.2011 - 15:00 Luogo:  Punti  di  contatto  di  cui
sopra. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'accesso ai  documenti  di  gara
(disciplinare e allegati) e' libero, diretto  e  gratuito  presso  il
sito internet di Finpiemonte SpA  (www.finpiemonte.it)  nell'apposita
sezione "bandi e gare". Gli operatori economici  potranno  presentare
eventuali quesiti solamente per iscritto, inviandoli  tramite  e-mail
al seguente  riferimento:  gare@finpiemonte.it.  I  quesiti  dovranno
pervenire inderogabilmente entro le ore 18:00 del  giorno  28.7.2011;
Finpiemonte inviera' le risposte via mail e le pubblichera  sul  sito
web entro le ore 18:00 del giorno 4.8.2011. Dopo questa prima fase di
quesiti,  ne  sara'  ammessa  una  seconda  per   eventuali   quesiti
integrativi:    gli    ulteriori    quesiti    dovranno     pervenire
inderogabilmente entro le ore 18:00 del giorno 1.9.2011;  Finpiemonte
inviera' le risposte via mail e le pubblichera sul sito web entro  le
ore 18:00 del giorno 5.9.2011.  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Piemonte - Torino VI.5)Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUCE: 14.7.2011 

                        Il direttore generale 
                        Maria Cristina Perio 

 
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