COMUNE DI VIMODRONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 29-7-2011)

 
Bando di gara concessione di lavori per realizzazione centro sportivo
                           polifunzionale 
 

  I.1. Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56  cap.  20090  tel.
02250771 fax 022500316 e  mail  protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti  di  contatto:  Ufficio   contratti   Chiara   Gregorini   tel.
0225077278. Profilo del  committente:  www.comune.vimodrone.milano.it
Ulteriori  informazioni:  Settore  Tecnico  0225077249/270;   Settore
Contratti      e      Affari      Legali       0225077210       mail:
contratti@comune.vimodrone.milano.it.      Ritiro      documentazione
direttamente dal profilo del committente. I.2 Autorita' locale 
  II.1.1 Realizzazione di un  centro  sportivo  polivalente  mediante
affidamento in concessione di progettazione, costruzione  e  gestione
ai sensi dell'articolo 142 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006 II.1.2 Comune
di Vimodrone Via Leopardi angolo via Ariosto codice NUTS ITC45 II.1.3
si rimanda  al  disciplinare  di  gara  pubblicato  sul  profilo  del
committente; la procedura e' stata indetta con determinazione R.G. n.
376 del 25/07/2011 sulla base del progetto  preliminare  redatto  dal
Settore tecnico del  Comune.  A  titolo  di  prezzo  e'  previsto  il
conferimento  al  concessionario  aggiudicatario   del   diritto   di
superficie sul centro sportivo e la corresponsione di  un  contributo
massimo omnicomprensiva iva inclusa di  euro  500.000,00  da  erogare
dopo l'approvazione del collaudo da parte del Comune  secondo  quanto
previsto nel disciplinare, progetto preliminare  e  suoi  allegati  e
schema di convenzione CIG:  3054214120  CUP:  D19B11000090007  II.1.4
Categoria  lavori:  CPV  45000000-   45212220-   45230000-   92610000
Categoria prevalente OG 1 - classifica V euro 3.850.000,00. Ulteriori
categorie:  OG  11  classifica  III  bis  euro  1.400.000,00;  OG   3
classifica II  euro  350.000,00  categoria  servizi:  CPV  92610000-0
II.2.1   Importo   stimato   lavori:   5.600.000,00   valore   totale
dell'investimento: euro: 7.300.000,00 II.2.2 I concorrenti  hanno  la
facolta', ai sensi dell'articolo 146 comma 1 lettera b) del D.lgs. n.
163, di appaltare a terzi in tutto o in parte le lavorazioni  oggetto
di  concessione,  in  questo  caso  dovranno  indicare  la   relativa
percentuale. 
  III.1 vedi disciplinare. 
  IV.1 Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'articolo 83
del D.Lgs. n. 163/2006 e succ. modific., prendendo in  considerazione
gli elementi di seguito indicati, con i  relativi  pesi  massimi:  A)
ELEMENTI QUALITATIVI fino a punti 70;  B)  ELEMENTI  QUANTITATIVI  ED
ECONOMICI fino a punti:  30;  per  una  ulteriore  specificazione  si
rinvia al disciplinare. IV.2.2 ore 12:00 del 05/12/2011 ALL.  A.  III
indirizzo cui devono essere strasmesse: le offerte vanno  inviate  a:
Ufficio protocollo - Comune di  Vimodrone  (MI)  all'indirizzo  sopra
indicato secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara  e
allegati IV.2.3 italiano 
  VI.1 no VI.2 tutti gli atti di gara sono pubblicati sul profilo del
committente cui si rinvia. Tempo massimo per l'esecuzione dei  lavori
e per l'avvio  della  concessione:  il  tempo  massimo  previsto  per
l'esecuzione dei lavori  e'  720  giorni  e  l'avvio  della  gestione
avverra'  dovra'  avvenire  entro  tre  mesi  dall'approvazione   del
collaudo da parte del Comune. Durata massima  della  concessione:  33
anni. Livello minimo della qualita' di gestione del servizio, livello
iniziale massimo e struttura delle tariffe da praticare all'utenza  e
metodologia dl loro adeguamento: vedi  nel  disciplinare  e  progetto
preliminare e suoi allegati  e  schema  di  convenzione  Societa'  di
progetto:  Il  Comune  impone  l'obbligo   all'aggiudicatario,   dopo
l'aggiudicazione, di costituire una societa' di progetto, ai sensi  e
per gli effetti dell'articolo 156 del D.Lgs. n. 163/2006 in forma  di
societa' per azioni o responsabilita' limitata, anche consortile, con
capitale sociale  di  ammontare  minimo  pari  ad  euro  1.000.000,00
Modalita' con  le  quali  i  partecipanti  alla  gara  dimostrano  la
disponibilita' delle risorse  finanziarie  necessarie  a  coprire  il
costo dell'investimento: piano economico  e  finanziario  asseverato.
Nominativo del responsabile del  procedimento:  Arch.  Carlo  Tenconi
VI.3 TAR Lombardia Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione di  cui
all'articolo 66 D.lgs. n. 163/2006. VI.4 Data di spedizione del bando
alla GUE: 26/07/2011. 

                 Il responsabile del settore tecnico 
                         arch. Carlo Tenconi 

 
T11BFF15783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.