COMUNITA' MONTANA DEL FORTORE
Sede Legale: Corso Roma,n.5 - 82028 San Bartolomeo in Galdo (BN)
C.F. 82002030623

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 29-7-2011)

 
           Bando di gara - Servizi - CUP: E12B09000010006 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  :  Comunita'
Montana del Fortore, corso Roma n. 5. All'attenzione avv.  Gianfranco
Marcasciano  82028  San  Bartolomeo  in  Galdo  ITALIA  Telefono  +39
0824967088 Posta elettronica: gianfranco.marcasciano@virgilio.it  Fax
+39 0824964314 
  Indirizzo(i)     internet      Amministrazione      aggiudicatrice:
www.cmfortore.info 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Altro: Comunita' Montana . Altro: difesa  suolo,  servizi  generali
.L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice POST- IT piano operativo dei servizi al  territorio  -
innovazione e tecnologia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi Categoria di servizi: N. 7 Luogo principale di  esecuzione:
San Bartolomeo in Galdo. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti  :  Sistema
di aggiornamento, consultazione, gestione  dei  dati  territoriali  e
cartografici; sistema per la  gestione  econservazione  di  fascicoli
relativi  al  fascicolo  del   fabbricato   (dichiarazione   tributi,
documentazione pratiche...)mediante il  riuso  degli  applicativi  di
proprieta' della  Regione  Campania,  come  indicato  nel  capitolato
tecnico. Sistema documentale e componenti applicativi per la gestione
di documenti e processi documentali - fornitura einstallazione  delle
componenti hardware necessarie al corretto funzionamento del  sistema
- attivita' di diffusione- accompagnamento della fase di  start-up  -
servizio di manutenzione e garanzia del sistema. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 72268000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 707 703,41 EUR 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  Periodo  in
giorni: 477 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Cauzione prestata mediante
fidejussione   bancaria,   o   assicurativa,   o   rilasciata   dagli
intermediari  finanziari  di  cuiall'art.  75,  comma  3  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia  :  POR  FESR
Regione Campania 2007/2013 - 922 493,73  EUR.  Fondi  degli  enti  in
aggregazione 102 499,30 EUR. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto  :  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.
12.4.2006 n. 163, nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi
dall'Italia, ex art. 47 del medesimo D.Lgs. Ai soggetti che intendano
riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui  all'art.
37 del D. gs 12.4.2006 n. 163. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto : No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Iscrizione  alla  CCIAA  per   attivita'
analoghe a quelle del presente appalto, per gli  operatori  stranieri
iscrizione negli appositi registri previsti dai rispettivi paesi. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato globale complessivo dell'ultimo triennio  pari  almeno  a
2,5 volte il valore complessivo dell'importo  posto  a  base  d'asta,
ovvero 1 769258,52 EUR. 
  Referenze bancarie di 2 istituti di credito. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente  bando
(servizi informatici resi alla Pubblica amministrazione), nell'ultimo
triennio, per un importo pari ad almeno 2 volte il valore complessivo
dell'importo posto a base d'asta, ovvero 1.415 .406,82 EUR. 
  Certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2008  per  servizi
informatici; 
  Almeno 5 forniture  negli  ultimi  3  anni  ad  enti  pubblici,  in
relazione ad uno o piu' dei seguenti servizi: sviluppo di cartografia
- Raccolta e/o bonifica  dati  territoriali  -  Sviluppo  di  sistemi
informativi territoriali; 
  Attivita' di  realizzazione  e  di  inizializzazione  dell'anagrafe
territoriale per un bacino totale di almeno 100000 immobili; 
  Almeno un servizio di sviluppo di interoperabilita' tra banche dati
geografiche e banche dati alfanumeriche. 
  I responsabili delle aree funzionali devono avere almeno i seguenti
prerequisiti: 
  Capo progetto: certificazione  project  management  professional  -
almeno 8 anni  di  esperienza  nella  gestione  di  progetti  per  la
Pubblica amministrazione; 
  Responsabile    tecnico:    certificazione    project    management
professional - almeno 8 anni di nello sviluppo di progetti software; 
  Ricerca  e  analisi:  profilo  accademico  -  almeno  8   anni   di
esperienza; 
  Sicurezza  informatica:  almeno  8  anni  di  esperienza  nell'area
funzionale; 
  Sviluppo software: almeno 8 anni di esperienza  nello  sviluppo  di
sistemi informatici; 
  System  Integrator  almeno  8  anni   di   esperienza   nell'ambito
dell'integrazione di sistemi. 
  III.2.4) Appalti riservati : No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? : No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio : Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura : Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione  :  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 
  1. F.1. Modalita' di  ricerca,  indagine  ed  analisi  preliminare.
Ponderazione 16 
  2. F.2. Modalita' di organizzazione e sviluppo della due diligence.
La commissione valutera' la modalita' di conduzione della attivita'..
Ponderazione 16 
  3.  F.3.  Organizzazione  del  servizio  di   accompagnamento.   La
commissione valutera' la  rispondenza  dell'attivita'  rispetto  agli
obiettivi del progetto e la effettiva contestualizzazione  del  piano
di accompagnamento rispetto alle realta' coinvolte. Ponderazione 16 
  4. F.4. Qualita' dei servizi. La Commissione valutera' la validita'
dei servizi rispetto alla tematica del controllo del  territorio,  il
valore aggiunto che essi portano agli enti coinvolti, in  termini  di
patrimonio informativo e facilita'  di  accesso  e  di  elaborazione.
Inoltre La commissione valutera' la  modalita'  con  cui  si  intende
riusare i prodotti,le tecnologia open source, la sostenibilita' della
soluzione, la coerenza della soluzione proposta con  quanto  previsto
dal Riuso Regionale della Regione Campania. Ponderazione 16 
  5. F.5. Piano di lavoro. La commissione  valutera'  il  livello  di
dettaglio  e  precisione  del  piano   di   lavoro,   il   grado   di
coinvolgimento dei soggetti coinvolti, le  interfacce  organizzative,
le  modalita'  di  gestione   del   progetto,   la   continuita'   di
interfacciamento tra affidatario ed ente. Ponderazione 16 
  6. Prezzo. Ponderazione 10 
  7. Tempo. Ponderazione 10 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 3048407907 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 5.9.2011 - 13:00 
  Documenti a pagamento : No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 12.9.2011 - 13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione :italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 19.9.2011 - 10:30 ; Luogo :  San  Bartolomeo  in  Galdo  (BN)
corso Roma n. 5 - sala consiglio generale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte  :  Legali
rappresentanti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico : No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari :Si' 
  indicare  il  progetto/programma:   POR   FESR   Regione   Campania
2007-2013. 
  VI.3) informazioni complementari  :Contenute  nel  disciplinare  di
gara e nel disciplinare tecnico. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   :
Tribunale amministrativo Regione Campania - Napoli - ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso: :Comunita Montana del  Fortore,corso  Roma,
582028 San Bartolomeo in Galdo ITALIA 
  VI.5) data di spedizione del presente avviso G.U.C.E. : 22.7.2011 -
pubblicato GU/S S141 26/07/2011 234628-2011-IT 

                       Il segretario generale 
                     avv. Gianfranco Marcasciano 

 
T11BFF15842
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.