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Bando di gara - Servizi - CUP: E12B09000010006 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO : Comunita' Montana del Fortore, corso Roma n. 5. All'attenzione avv. Gianfranco Marcasciano 82028 San Bartolomeo in Galdo ITALIA Telefono +39 0824967088 Posta elettronica: gianfranco.marcasciano@virgilio.it Fax +39 0824964314 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice: www.cmfortore.info Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro: Comunita' Montana . Altro: difesa suolo, servizi generali .L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice POST- IT piano operativo dei servizi al territorio - innovazione e tecnologia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N. 7 Luogo principale di esecuzione: San Bartolomeo in Galdo. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Sistema di aggiornamento, consultazione, gestione dei dati territoriali e cartografici; sistema per la gestione econservazione di fascicoli relativi al fascicolo del fabbricato (dichiarazione tributi, documentazione pratiche...)mediante il riuso degli applicativi di proprieta' della Regione Campania, come indicato nel capitolato tecnico. Sistema documentale e componenti applicativi per la gestione di documenti e processi documentali - fornitura einstallazione delle componenti hardware necessarie al corretto funzionamento del sistema - attivita' di diffusione- accompagnamento della fase di start-up - servizio di manutenzione e garanzia del sistema. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 72268000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti No II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 707 703,41 EUR II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in giorni: 477 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Cauzione prestata mediante fidejussione bancaria, o assicurativa, o rilasciata dagli intermediari finanziari di cuiall'art. 75, comma 3 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : POR FESR Regione Campania 2007/2013 - 922 493,73 EUR. Fondi degli enti in aggregazione 102 499,30 EUR. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163, nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del medesimo D.Lgs. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D. gs 12.4.2006 n. 163. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto : No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' analoghe a quelle del presente appalto, per gli operatori stranieri iscrizione negli appositi registri previsti dai rispettivi paesi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale complessivo dell'ultimo triennio pari almeno a 2,5 volte il valore complessivo dell'importo posto a base d'asta, ovvero 1 769258,52 EUR. Referenze bancarie di 2 istituti di credito. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente bando (servizi informatici resi alla Pubblica amministrazione), nell'ultimo triennio, per un importo pari ad almeno 2 volte il valore complessivo dell'importo posto a base d'asta, ovvero 1.415 .406,82 EUR. Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 per servizi informatici; Almeno 5 forniture negli ultimi 3 anni ad enti pubblici, in relazione ad uno o piu' dei seguenti servizi: sviluppo di cartografia - Raccolta e/o bonifica dati territoriali - Sviluppo di sistemi informativi territoriali; Attivita' di realizzazione e di inizializzazione dell'anagrafe territoriale per un bacino totale di almeno 100000 immobili; Almeno un servizio di sviluppo di interoperabilita' tra banche dati geografiche e banche dati alfanumeriche. I responsabili delle aree funzionali devono avere almeno i seguenti prerequisiti: Capo progetto: certificazione project management professional - almeno 8 anni di esperienza nella gestione di progetti per la Pubblica amministrazione; Responsabile tecnico: certificazione project management professional - almeno 8 anni di nello sviluppo di progetti software; Ricerca e analisi: profilo accademico - almeno 8 anni di esperienza; Sicurezza informatica: almeno 8 anni di esperienza nell'area funzionale; Sviluppo software: almeno 8 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi informatici; System Integrator almeno 8 anni di esperienza nell'ambito dell'integrazione di sistemi. III.2.4) Appalti riservati : No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? : No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio : Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. F.1. Modalita' di ricerca, indagine ed analisi preliminare. Ponderazione 16 2. F.2. Modalita' di organizzazione e sviluppo della due diligence. La commissione valutera' la modalita' di conduzione della attivita'.. Ponderazione 16 3. F.3. Organizzazione del servizio di accompagnamento. La commissione valutera' la rispondenza dell'attivita' rispetto agli obiettivi del progetto e la effettiva contestualizzazione del piano di accompagnamento rispetto alle realta' coinvolte. Ponderazione 16 4. F.4. Qualita' dei servizi. La Commissione valutera' la validita' dei servizi rispetto alla tematica del controllo del territorio, il valore aggiunto che essi portano agli enti coinvolti, in termini di patrimonio informativo e facilita' di accesso e di elaborazione. Inoltre La commissione valutera' la modalita' con cui si intende riusare i prodotti,le tecnologia open source, la sostenibilita' della soluzione, la coerenza della soluzione proposta con quanto previsto dal Riuso Regionale della Regione Campania. Ponderazione 16 5. F.5. Piano di lavoro. La commissione valutera' il livello di dettaglio e precisione del piano di lavoro, il grado di coinvolgimento dei soggetti coinvolti, le interfacce organizzative, le modalita' di gestione del progetto, la continuita' di interfacciamento tra affidatario ed ente. Ponderazione 16 6. Prezzo. Ponderazione 10 7. Tempo. Ponderazione 10 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 3048407907 Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 5.9.2011 - 13:00 Documenti a pagamento : No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12.9.2011 - 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione :italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 19.9.2011 - 10:30 ; Luogo : San Bartolomeo in Galdo (BN) corso Roma n. 5 - sala consiglio generale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : Legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico : No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari :Si' indicare il progetto/programma: POR FESR Regione Campania 2007-2013. VI.3) informazioni complementari :Contenute nel disciplinare di gara e nel disciplinare tecnico. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : Tribunale amministrativo Regione Campania - Napoli - ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: :Comunita Montana del Fortore,corso Roma, 582028 San Bartolomeo in Galdo ITALIA VI.5) data di spedizione del presente avviso G.U.C.E. : 22.7.2011 - pubblicato GU/S S141 26/07/2011 234628-2011-IT Il segretario generale avv. Gianfranco Marcasciano T11BFF15842