EMAPI ENTE DI MUTUA ASSISTENZA PER I PROFESSIONISTI ITALIANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 29-7-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - servizi 
 

  I.1) Emapi Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti  Italiani,
Via  Lombardia  n.  40  -  00161  Roma,  Italia,  Punti  di  contatto
all'attenzione di: presidente dottor  Demetrio  Houlis  Telefono  +39
0644117491, Fax +39 0644252624,  e-mail  affarigenerali.emapi@pec.it,
Profilo  di   committente   (URL):   http://www.emapi.it;   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili   presso:   i   punti   di   contatto
sopraindicati;   Il   Capitolato   d'oneri   e   la    documentazione
complementare saranno disponibili: sul sito dell'Ente; le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate  a:  vedasi  disciplinare.
I.2) Ente di Mutua Assistenza, Protezione sociale.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici. Si. 
  II.1.1) Procedura ristretta per l'affidamento  in  un  unico  lotto
della copertura LTC. II.1.2) Appalto di servizi;  Cat.  N.  6.  Luogo
principale di esecuzione: Italia. Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso
riguarda  un  Appalto  Pubblico.  II.1.5)  La  gara  ha  per  oggetto
l'affidamento, in un unico lotto, della copertura assicurativa per la
non autosufficienza, denominata altresi' Long Term Care. II.1.6)  CPV
66.51.10.00-5. II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no.  II.1.8)  Divisione  in
Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: si. II.2.1) Importo  a
base d'asta del lotto unico: Euro 10.000.000,00. II.2.2) Opzioni: si:
al termine di durata sara' facolta' delle parti prorogare  i  termini
del presente accordo. II.3) Durata: 36  mesi.  III.1.1.)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione  provvisoria,  ex  art.  75  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i. da presentarsi in sede di offerta,  come  specificato
nella lettera di invito; cauzione definitiva ex art. 113  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i. in sede  di  aggiudicazione.  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento e di pagamento: Disponibilita' di  bilancio  dell'Ente.
III.1.3)  Sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara   i   concorrenti
costituiti da imprese riunite o consorziate o che intendono  riunirsi
o consorziarsi ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37  del  D.  Lgs.  n.
163/2006.  E'  altresi'  consentita  la   coassicurazione.   III.2.1)
Condizioni di partecipazione: vedasi Disciplinare. III.2.2) Capacita'
economica e  finanziaria:  vedasi  Disciplinare;  III.2.3)  Capacita'
tecnica: vedasi Disciplinare. III.2.4) Appalti riservati no. III.3.1)
vedasi Disciplinare III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  IV.1.1) Procedura Ristretta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti  criteri:
1. offerta  tecnica  ponderazione  65;  2.  Prezzo  ponderazione  35.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto no.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare  (ad
eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure  il  documento
descrittivo (nel caso  di  dialogo  competitivo):  la  documentazione
verra' trasmessa successivamente alle sole imprese invitate.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:  data:
05/09/2011  Ora  13.00.  IV.3.5)  Data  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a  presentare  offerte  o  a  partecipare  (se
nota): non nota. IV.3.6) Lingua:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: vedasi Disciplinare. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3). Vedasi  disciplinare.  Il  CIG  (Codice  Identificativo  della
Procedura) e': 306121635B; Il Responsabile  del  Procedimento  e'  il
dottor Demetrio Houlis. VI.4) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. LAZIO. VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
G.U.C.E.: 25/07/2011. 

                            Il presidente 
                        dott. Demetrio Houlis 

 
T11BFH15643
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.