AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI
"UMBERTO I -G.M. LANCISI-G.SALESI"


CIG 2993264796 CUP F33B11000160008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 29-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera  Universitaria  Ospedali   Riuniti   "Umberto   I   -G.M.
Lancisi-G.Salesi" - Via Conca 71, 60126 Torrette di Ancona  Italia  -
Macroarea Funzionale Attivita' Tecniche; Tel (+39)071  596.5698;  fax
(039)071     5964839;     indirizzo     di     posta     elettronica:
gareut@ospedaliriuniti.marche.it;           sito            internet:
www.ospedaliriuniti.marche.it;    ulteriori     informazioni     sono
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati.   Il
disciplinare di gara e la  documentazione  tecnica  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate
ai punti di contatto sopra indicati;  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Universitaria; principali settori
di attivita': Salute. 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizi  Ingegneria   ed   esecuzione   lavori   per
"Ristrutturazione ed adeguamento  a  norma  Corpi  B-IB  e  collegati
Ospedale di Torrette"; II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione:
progettazione ed esecuzione; Ospedale di Torrette di Ancona -  codice
nuts:  ITE  32;  II.1.3)  l'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico
II.1.5)breve descrizione dell'appalto: ristrutturazione e adeguamento
a norma dei corpi B-IB e collegati;  II.1.6)CPV  45454000-4;  II.1.9)
ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Importo  appalto  soggetto  a
ribasso Euro 5.712.190,00 (5.107.190,00: lavori a corpo;  180.000,00:
verifica  sismica,  coordinamento  sicurezza,  progetto   definitivo;
425.000,00: progetto esecutivo,  coordinamento  sicurezza,  direzione
lavori e  contabilita')  oneri  sicurezza  Euro  606.160,00;  importo
complessivo lavori compresi oneri per la sicurezza Euro 5.713.350,00.
Lavorazioni di cui si compone l'appalto: categoria OG1 Classifica V -
prevalente  (Euro  5.014.950,00);  categoria  OG11   classifica   III
scorporabile  subappaltabile  (Euro   698.400)   II.3)   termine   di
esecuzione: giorni 600; III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: artt.
75-113-129-111 del D.Lgs 163/2006; III.1.2) principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: art. 20 ex L.67/1988 (DGRM  1389/2008);
III.1.3) forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  vedi  disciplinare;
III.2.1-III.2.2-III.2-3   Condizioni    di    partecipazione:    vedi
disciplinare IV.1) tipo di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di  gara;  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere progetto preliminare: vedi disciplinare IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte: ore 12.00  11/11/2011;  IV.3.6)  lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)
periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal termine di ricezione delle  offerte;  IV.3.8)
modalita' di apertura delle offerte: comunicazione sul sito aziendale
4 giorni prima  della  seduta,  c/o  Macroarea  Funzionale  Attivita'
Tecniche, Azienda Ospedali Riuniti di Torrette Ancona  c/o  Palazzina
Centrale Termica; Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: vedi disciplinare; VI.3) informazioni complementari: obbligo
di sopralluogo e presa visione progetto a pena di  esclusione  VI.4.3
Servizio informazioni su presentazione ricorso: S.O. Affari Legali  e
assicurazioni tel. (+39) 071-5963340 fax (+39) 071  5963139.  Ancona,
27/07/2011 

                   Responsabile del procedimento: 
                      ing. Giuseppe Maniscalco 

 
T11BFK15767
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.