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Bando di gara I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti "Umberto I -G.M. Lancisi-G.Salesi" - Via Conca 71, 60126 Torrette di Ancona Italia - Macroarea Funzionale Attivita' Tecniche; Tel (+39)071 596.5698; fax (039)071 5964839; indirizzo di posta elettronica: gareut@ospedaliriuniti.marche.it; sito internet: www.ospedaliriuniti.marche.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione tecnica sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Universitaria; principali settori di attivita': Salute. II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi Ingegneria ed esecuzione lavori per "Ristrutturazione ed adeguamento a norma Corpi B-IB e collegati Ospedale di Torrette"; II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: progettazione ed esecuzione; Ospedale di Torrette di Ancona - codice nuts: ITE 32; II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)breve descrizione dell'appalto: ristrutturazione e adeguamento a norma dei corpi B-IB e collegati; II.1.6)CPV 45454000-4; II.1.9) ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Importo appalto soggetto a ribasso Euro 5.712.190,00 (5.107.190,00: lavori a corpo; 180.000,00: verifica sismica, coordinamento sicurezza, progetto definitivo; 425.000,00: progetto esecutivo, coordinamento sicurezza, direzione lavori e contabilita') oneri sicurezza Euro 606.160,00; importo complessivo lavori compresi oneri per la sicurezza Euro 5.713.350,00. Lavorazioni di cui si compone l'appalto: categoria OG1 Classifica V - prevalente (Euro 5.014.950,00); categoria OG11 classifica III scorporabile subappaltabile (Euro 698.400) II.3) termine di esecuzione: giorni 600; III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: artt. 75-113-129-111 del D.Lgs 163/2006; III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento: art. 20 ex L.67/1988 (DGRM 1389/2008); III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare; III.2.1-III.2.2-III.2-3 Condizioni di partecipazione: vedi disciplinare IV.1) tipo di procedura: aperta; IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere progetto preliminare: vedi disciplinare IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 11/11/2011; IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine di ricezione delle offerte; IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: comunicazione sul sito aziendale 4 giorni prima della seduta, c/o Macroarea Funzionale Attivita' Tecniche, Azienda Ospedali Riuniti di Torrette Ancona c/o Palazzina Centrale Termica; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedi disciplinare; VI.3) informazioni complementari: obbligo di sopralluogo e presa visione progetto a pena di esclusione VI.4.3 Servizio informazioni su presentazione ricorso: S.O. Affari Legali e assicurazioni tel. (+39) 071-5963340 fax (+39) 071 5963139. Ancona, 27/07/2011 Responsabile del procedimento: ing. Giuseppe Maniscalco T11BFK15767