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Bando di gara d'appalto per servizi relativi ai rifiuti radioattivi. SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari; Indirizzo Postale: Via Piero Della Francesca n. 1; Citta': Selargius (CA); Codice postale: 09047; Paese: Italia; Punti di contatto: Servizi Generali Alberghieri e Logistica; All'attenzione di: Ing. Raffaele Peralta; Telefono: +39 0706093204/3297/3347; Posta elettronica: alberghiero.logistica@asl8cagliari.it; Telefax: +39 0706093803; Indirizzo Internet amm.ne aggiudicatrice: http://www.aslcagliari.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento quinquennale dei servizi di raccolta, trasporto e presa in carico per lo stoccaggio definitivo e/o lo smaltimento di rifiuti radioattivi per l'Azienda Sanitaria Locale di Cagliari e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi: (c) Servizi. Categoria di servizi: N. 16. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Cagliari e Monserrato. Codice NUTS: ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di raccolta, trasporto e presa in carico per lo stoccaggio definitivo e/o lo smaltimento di rifiuti radioattivi, inclusa la fornitura dei contenitori necessari, prodotti dall'Azienda Sanitaria Locale di Cagliari e dall'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, per un periodo di cinque anni.. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) oggetto principale 90521100; oggetti complementari 90521400 e 90521300. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici?: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammmissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato complessivo dell'appalto e' pari ad Euro 221.000,00 IVA esclusa ed e' determinato dalla sommatoria del valore stimato di ciascun contratto, pari ad Euro 176.000,00 IVA esclusa per la ASL di Cagliari (comprensivo degli oneri relativi alla sicurezza per rischi interferenziali per un importo pari ad Euro 1.200,00) e ad Euro 45.000,00 IVA esclusa per l'AOU di Cagliari (comprensivo degli oneri relativi alla sicurezza per rischi interferenziali per un importo pari ad Euro 960,00). II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi (cinque anni). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate nel disciplinare di gara che sara' inviato agli operatori economici ammessi a presentare offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito con fondi di bilancio delle Amministrazioni contraenti. I termini di pagamento sono specificati negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti di cui agli artt. da 34 a 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si'. Altre condizioni particolari sono indicate nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara che saranno inviati agli operatori economici ammessi a presentare offerta. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare: 1) Iscrizione nel Registro delle Imprese od in analogo ed equipollente registro dello stato di residenza, per attivita' inerenti al presente appalto, ai sensi dell'art. 39 del D.lgs. 163/2006; 2) Inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006; 3) Autorizzazione ministeriale all'attivita' di raccolta di rifiuti radioattivi per conto di terzi (art. 31 D.lgs. 230/1995); 4) Nulla osta per installazioni di deposito o di smaltimento di rifiuti radioattivi, riferita ai soggetti titolari degli impianti utilizzati (art. 33 D.lgs. 230/1995). Agli operatori economici invitati a presentare offerta, inoltre, sara' richiesto di attestare il possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale di cui all'art. 26 D.lgs. 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno: 1)dichiarare l'importo globale del fatturato realizzato negli esercizi 2008-2009-2010; 2) dichiarare l'importo complessivo del fatturato per servizi di ritiro, trasporto e presa in carico per lo stoccaggio definitivo e/o lo smaltimento di rifiuti radioattivi, realizzato negli esercizi 2008-2009-2010. Livelli minimi di capacita' richiesti: A pena di esclusione, l'importo globale del fatturato non dovra' essere inferiore ad Euro 400.000,00, mentre l'importo complessivo del fatturato per servizi di ritiro, trasporto e presa in carico per lo stoccaggio definitivo e/o smaltimento di rifiuti radioattivi non dovra' essere inferiore ad Euro 200.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno: 1)elencare dettagliatamente i servizi di ritiro, trasporto e presa in carico per lo stoccaggio definitivo e/o smaltimento di rifiuti radioattivi eseguiti nel triennio 2008-2009-2010, con la descrizione dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, della data e del committente; 2) indicare l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui disporranno per eseguire l'appalto. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi; III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: nessun limite. IV.2) Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. CIG 3062265504. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 28.09.2011. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Procedura indetta con deliberazione n. 960 del 20/07/2011. 2) Nel documento complementare al bando di gara, pubblicato e disponibile sul sito internet www.aslcagliari.it, sono contenute le informazioni integrative al presente bando relativamente alle modalita' di presentazione delle domande di partecipazione alla procedura ristretta e alla procedura di selezione dei concorrenti da invitare; al predetto documento sono allegati i modelli della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive, da utilizzare per l'attestazione del possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3. 3) Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi in appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale, nel disciplinare di gara e nei loro allegati, che saranno inviati agli operatori economici che risulteranno ammessi dopo la fase di prequalifica. 4) Successivamente all'aggiudicazione definitiva, tra l'aggiudicatario e ciascuna amministrazione contraente (ASL Cagliari e AOU Cagliari) verranno stipulati distinti contratti relativi all'esecuzione dei servizi di cui alla presente gara. 5) La stazione appaltante si riserva la facolta', ai sensi dell'articolo 46 del D.Lgs. n. 163/2006, di richiedere ogni ulteriore documentazione qualora quella presentata non sia ritenuta idonea e/o sufficiente. 6) I concorrenti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) E' designato quale responsabile del procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del D.lgs. n. 163/2006, l'Ing. Raffaele Peralta. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari n. 17, 09100 Cagliari, Italia. VI.4.2) Presentazione ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso giurisdizionale nei termini e nelle forme previste dal D.lgs. 2 luglio 2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/07/2011 Il direttore generale dott. Emilio Simeone T11BFK15830