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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: INFRASTRUTTURE ACQUE NORD MILANO SPA Indirizzo postale: VIA CECHOV, 50 Citta': MILANO Codice postale:20151Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: NADIA LANTERI Posta elettronica: affari.generali@ianomi.it Fax: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ianomi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' SERVIZI IDRICI INTEGRATI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice FORNITURA E POSA DI FILTRI MECCANICI A DISCHI PER L'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI VAREDO (MONZA/BRIANZA) - CIG 27085405E9 - CUP 82I11000090008 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi b) Forniture Luogo principale di esecuzione: VIA COLOMBI 31 - VAREDO (MB) - ITALIA II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti FORNITURA 3 FILTRI MECCANICI - ACCESSORI - LAVORI DI MONTAGIGO, POSA E INSTALLAZIONE - ASSISTENZA AVVIAMENTO II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 42996500 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale N.3 FITLRI MECCANICI valore stimato, IVA esclusa 715 000,00 EUR II.2.2) Opzioni II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo giorni: 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste CAUZIONE PROVVISORIA 2%; CAUZIONE DEFINITIVA 10% SALVE MAGGIORAZIONI EX ART.113 DLGS 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia AUTOFINANZIAMENTO; PAGAMENTO PER STATI DI ESECUZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: REQUISITI DI CUI ALL'ART.38 DEL D.LGS 163/2006 III.2.3) Capacita' tecnica: CERTIFICATO CAMERALE DA CUI RISULTI ATTIVITA' ATTINENTE - DICHIARAZIONE EX ART.90 DPR 207/2010 OVVERO SOA - AVVENUTA ESECUZIONE NELL'ULTIMO TIRENNO DI FORNITURE ANALOGHE PER IMPORTO ALMENO PARI AD EURO 715.000,00 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 16/09/2011 Documenti a pagamento: prezzo 20,00 EUR Condizioni e modalita' di pagamento: BOLLETTINO POSTALE IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/09/2011 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/09/2011 Ora: 09:30 Luogo indirizzo indicato al punto 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : concorrenti o loro delegati SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO all'Ufficio Pubblicazioni CEE 26/07/2011 Il coordinatore comitato di direzione Battista Cucchi T11BFM15825