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Atti correlati
Avviso di esito relativo alla gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento di servizi di sviluppo, manutenzione e gestione applicativa dei Sistemi informativi del Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - dell'ex III Dipartimento, della Corte dei conti e di Consip - ID 627 CONSIP S.p.A. AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO Consip S.p.A. a socio unico Direzione : Direzione Finanza Pubblica Via Isonzo, 19/E 00198 Roma Italia Tel. +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 All'attenzione di : Ing. Francesco Colace www.mef.gov.it - www.consip.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento di servizi di sviluppo, manutenzione e gestione applicativa dei Sistemi informativi del Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - dell'ex III Dipartimento, della Corte dei conti e di Consip. ID 627 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestatore di servizi SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 7 Le attivita' oggetto della presente fornitura saranno erogate a Roma e presso le sedi del Fornitore tranne diversa indicazione di Consip II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto, come descritto nella documentazione di gara, ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: Lotto 1: A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc B) Gestione siti WEB C) Gestione applicativa D) Manutenzione Adeguativa e Correttiva E) Supporto Specialistico F) Assistenza in remoto G) parametrizzazione di pacchetti software su aree funzionali prevalentemente: del Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi (DAG), del Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica del Mise (MISE-DPS) e del Dipartimento per il coordinamento e la programmazione economica della Presidenza del consiglio dei Ministri (PCM-DIPE) in quanto strutture dell'ex III Dipartimento del Mef nonche' del sistema informativo per la razionalizzazione della spesa (esclusa la parte conoscitiva) e del sistema informativo interno di Consip. Lotto 2: A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc B) Gestione siti WEB C) Gestione applicativa D) Manutenzione Adeguativa e Correttiva E) Supporto Specialistico su aree funzionali prevalentemente della Ragioneria Generale dello Stato (RGS) e della Corte dei conti. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) Oggetto principale 72262000-9, 72267000-4, 72253000-3, 72220000-3 Oggetti complementari II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) Valore totale degli appalti IVA esclusa: Lotto 1 : Euro 17.531.255,38 (diciassettemilionicinquecentotrentunomila duecentocinquantacinque/38), oltre gli oneri di sicurezza sono pari a Euro 3.360,00 = (tremilatrecentosessanta/00). Lotto 2: Euro 11.013.610,92 (undicimilionitredicimilaseicentodieci/92), oltre gli oneri di sicurezza sono pari a Euro 3.360,00 = (tremilatrecentosessanta/00) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare Per tutti i lotti: CRITERIO Punteggio massimo PUNTEGGIO TECNICO 65 PUNTEGGIO ECONOMICO 35 TOTALE 100 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) data di aggiudicazione: Per il lotto 1: 26 gennaio 2011; per il lotto 2: 26 gennaio 2011. V.2) numero offerte ricevute: 8 V.3) nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. Denominazione ufficiale Lotto 1 : RTI Accenture S.p.A. (mandataria) - Accenture Technology Solutions S.r.l. (mandante) - Informatica e Tecnologia S.r.l. (mandante) Lotto 2 : RTI *Engineering Ing. Inf. S.p.A. (mandataria)- Eidos Sistemi di Formazione S.r.l. (mandante) - ReasonThat S.p.A. Lotto 1 : Viale del Tintoretto, 200 - Viale del Tintoretto, 200 - Via Merine, 36 Lotto 2: Via San Martino della Battaglia, 56 - Via dei Mamili, 11 - Via di Tor Pagnotta, 94 Citta': Lotto 1: Roma - Roma - Lecce Lotto 2 : Roma - Roma - Roma C.A.P.: Lotto 1 : 00100 - 00100- 73100 Lotto 2: 00100 - 00100 - 00100 Paese Italia V.4) Informazioni sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato degli appalti (IVA esclusa) Importo totale di ambedue i lotti, comprensivi degli oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso d'asta e' pari a Euro 41.098.780,00 Lotto 1: Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 26.562.500,00 =(ventiseimilionicinquecentosessantaduemilacinquecento/00), al netto dell'IVA, oltre gli oneri per la sicurezza da interferenza che sono pari a Euro 3.360,00 non soggetti a ribasso d'asta. Lotto 2: Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 14.529.560,00(quattordicimilionicinquecentoventinovemilacinquecentose ssanta/00), al netto dell'IVA oltre gli oneri per la sicurezza da interferenza che sono pari a Euro 3.360,00 non soggetti a ribasso d'asta. Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa) Lotto 1 : Euro 17.531.255,38 (diciassettemilionicinquecentotrentunomiladuecentocinquantacinque/38) , oltre gli oneri di sicurezza sono pari a Euro 3.360,00 = (tremilatrecentosessanta/00). Lotto 2: Euro 11.013.610,92 (undicimilionitredicimilaseicentodieci/92), oltre gli oneri di sicurezza sono pari a Euro 3.360,00 = (tremilatrecentosessanta/00) V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI In misura non superiore al 30% si affidano in subappalto le seguenti attivita' : Lotto 1: manutenzione adeguativi e correttiva, parametrizzazione dei pacchetti software, gestione siti web, gestione applicativa, sviluppo mev software ad hoc gestionale, supporto specialistico assistenza in remoto. Lotto 2: sviluppo mev software ad hoc gestionale, sviluppo mev software ad hoc siti web, gestione siti web, gestione applicativi e basi dati, sviluppo mev parte gestionale, sviluppo mev parte siti web, sviluppo mev parte giornate persone, gestione siti web, manutenzione correttiva non in garanzia, manutenzione adeguativi, supporto specialistico, parametrizzazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi Tribunale Amministrativo del Lazio, sez. Roma Indirizzo: Via Flaminia, 189- CAP: 00196 Citta': Roma Paese: Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 VI.3.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 26 luglio 2011 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T11BGA15794