CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 29-7-2011)

 
Avviso di esito relativo alla gara a procedura aperta  ai  sensi  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento di servizi  di  sviluppo,
manutenzione e  gestione  applicativa  dei  Sistemi  informativi  del
Ministero  dell'Economia  e  delle  Finanze  -   Dipartimento   della
Ragioneria Generale dello  Stato,  Dipartimento  dell'Amministrazione
Generale, del Personale e dei Servizi  -  dell'ex  III  Dipartimento,
             della Corte dei conti e di Consip - ID 627 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico Direzione : Direzione Finanza Pubblica 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  Roma Italia 
  Tel. +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 
  All'attenzione  di  :  Ing.  Francesco  Colace   www.mef.gov.it   -
www.consip.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento  di  servizi  di  sviluppo,  manutenzione  e   gestione
applicativa dei Sistemi informativi  del  Ministero  dell'Economia  e
delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale  dello  Stato,
Dipartimento  dell'Amministrazione  Generale,  del  Personale  e  dei
Servizi - dell'ex III  Dipartimento,  della  Corte  dei  conti  e  di
Consip. ID 627 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 7 
  Le attivita' oggetto della presente  fornitura  saranno  erogate  a
Roma e presso le sedi del Fornitore  tranne  diversa  indicazione  di
Consip 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto, come descritto  nella  documentazione  di  gara,  ha  ad
oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  Lotto 1: 
  A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc 
  B) Gestione siti WEB 
  C) Gestione applicativa 
  D) Manutenzione Adeguativa e Correttiva 
  E) Supporto Specialistico 
  F) Assistenza in remoto 
  G) parametrizzazione di pacchetti software 
  su    aree    funzionali    prevalentemente:    del    Dipartimento
dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi (DAG), del
Dipartimento per  lo  sviluppo  e  la  coesione  economica  del  Mise
(MISE-DPS)  e  del   Dipartimento   per   il   coordinamento   e   la
programmazione economica della Presidenza del consiglio dei  Ministri
(PCM-DIPE) in quanto  strutture  dell'ex  III  Dipartimento  del  Mef
nonche' del sistema informativo per la razionalizzazione della  spesa
(esclusa la parte conoscitiva) e del sistema informativo  interno  di
Consip. 
  Lotto 2: 
  A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc 
  B) Gestione siti WEB 
  C) Gestione applicativa 
  D) Manutenzione Adeguativa e Correttiva 
  E) Supporto Specialistico 
  su aree funzionali prevalentemente della Ragioneria Generale  dello
Stato (RGS) e della Corte dei conti. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare 
  (se pertinente) 
  Oggetto principale 72262000-9, 72267000-4, 72253000-3, 72220000-3 
  Oggetti complementari 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Valore  totale  degli  appalti  IVA  esclusa:  Lotto   1   :   Euro
17.531.255,38              (diciassettemilionicinquecentotrentunomila
duecentocinquantacinque/38), oltre gli oneri di sicurezza sono pari a
Euro 3.360,00 = (tremilatrecentosessanta/00). 
  Lotto              2:              Euro               11.013.610,92
(undicimilionitredicimilaseicentodieci/92),  oltre   gli   oneri   di
sicurezza sono pari a Euro 3.360,00 = (tremilatrecentosessanta/00) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare 
  Per tutti i lotti: 
  CRITERIO Punteggio massimo 
  PUNTEGGIO TECNICO 65 
  PUNTEGGIO ECONOMICO 35 
  TOTALE 100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione: Per il lotto 1: 26 gennaio  2011;  per
il lotto 2: 26 gennaio 2011. 
  V.2) numero offerte ricevute: 8 
  V.3) nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale 
  Lotto 1 : RTI Accenture S.p.A. (mandataria) - Accenture  Technology
Solutions  S.r.l.  (mandante)  -  Informatica  e  Tecnologia   S.r.l.
(mandante) 
  Lotto 2 : RTI *Engineering Ing.  Inf.  S.p.A.  (mandataria)-  Eidos
Sistemi di Formazione S.r.l. (mandante) - ReasonThat S.p.A. 
  Lotto 1 : Viale del Tintoretto, 200 - Viale del Tintoretto,  200  -
Via Merine, 36 
  Lotto 2: Via San Martino della Battaglia, 56 - Via dei Mamili, 11 -
Via di Tor Pagnotta, 94 
  Citta': 
  Lotto 1: Roma - Roma - Lecce 
  Lotto 2 : Roma - Roma - Roma C.A.P.: Lotto 1 : 00100 - 00100- 73100 
  Lotto 2: 00100 - 00100 - 00100 
  Paese Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato degli appalti (IVA esclusa) 
  Importo totale di ambedue i lotti, comprensivi degli oneri  per  la
sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso  d'asta  e'  pari  a
Euro 41.098.780,00 
  Lotto 1: Importo globale massimo non superabile, pena  l'esclusione
dalla              gara,              Euro              26.562.500,00
=(ventiseimilionicinquecentosessantaduemilacinquecento/00), al  netto
dell'IVA, oltre gli oneri per la sicurezza da interferenza  che  sono
pari a Euro 3.360,00 non soggetti a ribasso d'asta. 
  Lotto 2: Importo globale massimo non superabile, pena  l'esclusione
dalla                           gara,                            Euro
14.529.560,00(quattordicimilionicinquecentoventinovemilacinquecentose
ssanta/00), al netto dell'IVA oltre gli oneri  per  la  sicurezza  da
interferenza che sono pari a Euro 3.360,00  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Lotto          1           :           Euro           17.531.255,38
(diciassettemilionicinquecentotrentunomiladuecentocinquantacinque/38)
,  oltre  gli  oneri  di  sicurezza  sono  pari  a  Euro  3.360,00  =
(tremilatrecentosessanta/00). 
  Lotto              2:              Euro               11.013.610,92
(undicimilionitredicimilaseicentodieci/92),  oltre   gli   oneri   di
sicurezza sono pari a Euro 3.360,00 = (tremilatrecentosessanta/00) 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  In misura non  superiore  al  30%  si  affidano  in  subappalto  le
seguenti attivita' : 
  Lotto 1: manutenzione adeguativi  e  correttiva,  parametrizzazione
dei pacchetti software,  gestione  siti  web,  gestione  applicativa,
sviluppo mev  software  ad  hoc  gestionale,  supporto  specialistico
assistenza in remoto. 
  Lotto 2: sviluppo mev software  ad  hoc  gestionale,  sviluppo  mev
software ad hoc siti web, gestione siti web, gestione  applicativi  e
basi dati, sviluppo mev parte gestionale,  sviluppo  mev  parte  siti
web,  sviluppo  mev  parte  giornate  persone,  gestione  siti   web,
manutenzione correttiva non  in  garanzia,  manutenzione  adeguativi,
supporto specialistico, parametrizzazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Tribunale  Amministrativo  del  Lazio,  sez.  Roma  Indirizzo:  Via
Flaminia, 189-  CAP:  00196  Citta':  Roma  Paese:  Italia  Telefono:
06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso 
  Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 26 luglio 2011 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T11BGA15794
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.