AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO
S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 1-8-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - Via  San  Secondo  29  -  10128
TORINO - ITALIA  Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - tel. 0115662370. Attenzione del Responsabile del
Procedimento:   dott.   Luigi   Episcopo   -    Posta    elettronica:
segreteriagare@aslto1.it - fax:  0115662374  Profilo  di  committente
(URL): www.aslto1.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
i punti di contatto sopra  indicati.  Le  domande  di  partecipazione
vanno  inviate  a:  AZIENDA  SANITARIA  LOCALE  TO1  -  C/O   UFFICIO
PROTOCOLLO - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO -  All'attenzione  del
Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO. 
  I.2) Organismo di  diritto  pubblico  -  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, in  due
distinti lotti,  di  sistemi  completi  per  la  diagnostica  per  il
laboratorio analisi e per  il  laboratorio  di  anatomia  del  p.  o.
Martini dell'ASL TO1. 
  II.1.2) Forniture - misto. Luogo principale di esecuzione: ASL TO1-
TORINO - cod. NUTS ITC11. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, in  due
distinti lotti, di 1 sistema  analitico  per  analisi  del  sedimento
urinario comprensivo di materiale di consumo e di 1 sistema analitico
di  colorazione   automatica   e   completa   per   immunoistochimica
comprensivo di materiale di consumo  occorrenti  rispettivamente,  al
laboratorio analisi e al laboratorio di anatomia patologica del  P.O.
Martini dell'ASL TO 1. 
  II.1.6) CPV principale 33124110. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Euro 305.000,00 -  valore  stimato,  IVA  esclusa  II.2.2.)
Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  III.1.1) L'offerta e' corredata, ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.
163/2006, da una garanzia, sotto forma di cauzione o di  fideiussione
a scelta dell'offerente, pari al 2% dell'importo presunto complessivo
del lotto o della somma  dei  lotti  ai  quali  il  soggetto  intende
partecipare.  L'esecutore  del  contratto  e'  obbligato,  ai   sensi
dell'art. 113  del  D.  Lgs.  163/2006,  a  costituire  una  garanzia
fideiussoria a garanzia  degli  oneri  per  il  mancato  ed  inesatto
adempimento, pari al 10% dell'importo contrattuale. 
  III.1.2) Finanziamento da spesa corrente per esercizi di competenza
- Pagamento 90 giorni data ricevimento fattura. 
  III.1.3) La costituzione  e  la  modalita'  di  partecipazione  dei
raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono
disciplinati all'art. 37 D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.4) no. 
  III.2.1) 1)Domanda di partecipazione, redatta su carta resa legale,
sottoscritta  in  conformita'   al   D.P.R.   445/2000   dal   legale
rappresentante, con l'indicazione  dei  lotti  ai  quali  si  intende
partecipare.  2)  Dichiarazione  di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di  cui  all'art.  38  D.Lgs.  163/2006,  sottoscritta  in
conformita' al D.P.R. 445/2000. Per tali dichiarazioni  e'  possibile
utilizzare rispettivamente i modelli sub. 1.1 e sub. 1.2  disponibili
sul sito internet aziendale www.aslto1.it. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Le capacita' richieste,
a pena di esclusione,  quale  requisito  di  partecipazione  sono  le
seguenti: 1. che  l'importo  globale  del  fatturato  realizzato  dal
soggetto candidato,  nel  triennio  2008-2010,  sia  complessivamente
almeno pari o superiore all'importo presunto del lotto o  alla  somma
degli importi  presunti  dei  lotti  IVA  esclusa,  cui  il  soggetto
candidato  intende  partecipare;  2.  che  l'importo  relativo   alle
forniture identiche realizzate dalla ditta  candidata,  nel  triennio
2008-2010, sia complessivamente almeno pari o  superiore  alla  meta'
dell'importo presunto del  lotto  o  alla  somma  della  meta'  degli
importi presunti dei lotti, IVA esclusa, cui  il  soggetto  candidato
intende  partecipare.  Per  "fornitura  identica"  si   intende   una
fornitura  avente  parimenti  ad  oggetto  la  fornitura  di  sistemi
completi per la diagnostica per laboratorio analisi.  Il  concorrente
attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta
in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28.12.2000  n.  445.  Per
tale  dichiarazione  e'  possibile  utilizzare  il  modello  sub  1.3
disponibile sul sito internet aziendale www.aslto1.it. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. La capacita' tecnica richiesta, a  pena
di esclusione dalla gara, quale requisito di partecipazione e' che il
soggetto  candidato  abbia  regolarmente  effettuato,  nel   triennio
2008-2010, almeno una fornitura identica a quella oggetto di gara, di
importo non inferiore alla meta' dell'importo presunto  del  lotto  o
alla somma della meta' degli importi presunti dei lotti, IVA esclusa,
cui  il  soggetto  candidato  intende  partecipare.  Per   "fornitura
identica" si intende una fornitura avente  parimenti  ad  oggetto  la
fornitura di sistemi completi  per  la  diagnostica  per  laboratorio
analisi. Il concorrente attesta il possesso  dei  requisiti  mediante
dichiarazione sottoscritta in conformita' del  D.P.R.  445/2000,  con
indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture effettuate,
delle date e  dei  rispettivi  importi  e  con  l'attestazione  della
regolare  esecuzione   della   fornitura,   senza   contestazioni   e
applicazioni di penali  nell'esecuzione  della  fornitura.  Per  tale
dichiarazione e' possibile utilizzare il modello sub. 1.3 disponibile
sul sito aziendale www.aslto1.it. 
  III.2.4) no. 
  IV.1.1) Procedura Aperta. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) no. 
  IV.3.1) Gara n.23/B04/11. 
  IV.3.2) no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  14/09/2011  ore
12.00. 
  IV.3.6) Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2011  ore  10,00
ASL TO1 salone direzione generale, quarto piano, via San Secondo,  29
Torino. Persone ammesse all'apertura delle offerte: un rappresentante
per ciascuno dei soggetti offerenti. 
  VI.1) no. 
  VI.2) no. 
  VI.3)  L'ASL  si  riserva  la  facolta'   di   non   procedere   ad
aggiudicazione in caso di una sola offerta per ciascun  prodotto.  Le
richieste  di  chiarimenti  relativi  al  presente   bando   dovranno
pervenire per iscritto entro le ore 12:00 del giorno 02/09/2011.  Non
verranno prese in considerazione richieste di  chiarimenti  pervenute
oltre tale termine. Le  Ditte  offerenti  dovranno  obbligatoriamente
indicare il domicilio eletto per le comunicazioni, indicando altresi'
l'indirizzo di posta elettronica (certificate e non certificata) e il
numero di fax, al fine dell'invio delle comunicazioni. Si informa che
sul sito  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture sono disponibili le "Istruzioni  relative
alle contribuzioni dovute, ai sensi  dell'art.  1,  comma  67,  della
legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti  pubblici  e  privati  in
vigore dal 01/01/2011". 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
05/07/2011. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - Sistema analitico per  analisi
del sedimento urinario comprensivo di materiale di consumo occorrente
al laboratorio del P.O. Martini  dell'ASL  TO  1.  -  CPV  principale
33124110  -  QUANTITATIVO:  1  -  valore  stimato  iva  esclusa  Euro
125.000,00 CIG 291116622E  -  LOTTO  N.  2  -  Sistema  analitico  di
colorazione automatica e completa per  immunoistochimica  comprensivo
di  materiale  di  consumo  occorrente  al  laboratorio  di  anatomia
patologica del P.O. Martini dell'ASL TO 1.- CPV principale 33124110 -
QUANTITATIVO: 1 - valore stimato  iva  esclusa  Euro  180.000,00  CIG
291122420B. 

            Il direttore S.C. gestione approvvigionamenti 
                        dott. Tommaso Corvino 

 
T11BFK15894
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.