Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - ITALIA Punti di contatto: Struttura Complessa Gestione Approvvigionamenti - tel. 0115662370. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott. Luigi Episcopo - Posta elettronica: segreteriagare@aslto1.it - fax: 0115662374 Profilo di committente (URL): www.aslto1.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - All'attenzione del Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO. I.2) Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, in due distinti lotti, di sistemi completi per la diagnostica per il laboratorio analisi e per il laboratorio di anatomia del p. o. Martini dell'ASL TO1. II.1.2) Forniture - misto. Luogo principale di esecuzione: ASL TO1- TORINO - cod. NUTS ITC11. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, in due distinti lotti, di 1 sistema analitico per analisi del sedimento urinario comprensivo di materiale di consumo e di 1 sistema analitico di colorazione automatica e completa per immunoistochimica comprensivo di materiale di consumo occorrenti rispettivamente, al laboratorio analisi e al laboratorio di anatomia patologica del P.O. Martini dell'ASL TO 1. II.1.6) CPV principale 33124110. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Euro 305.000,00 - valore stimato, IVA esclusa II.2.2.) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. III.1.1) L'offerta e' corredata, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da una garanzia, sotto forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, pari al 2% dell'importo presunto complessivo del lotto o della somma dei lotti ai quali il soggetto intende partecipare. L'esecutore del contratto e' obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, a costituire una garanzia fideiussoria a garanzia degli oneri per il mancato ed inesatto adempimento, pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Finanziamento da spesa corrente per esercizi di competenza - Pagamento 90 giorni data ricevimento fattura. III.1.3) La costituzione e la modalita' di partecipazione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati all'art. 37 D. Lgs. 163/2006. III.1.4) no. III.2.1) 1)Domanda di partecipazione, redatta su carta resa legale, sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000 dal legale rappresentante, con l'indicazione dei lotti ai quali si intende partecipare. 2) Dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006, sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000. Per tali dichiarazioni e' possibile utilizzare rispettivamente i modelli sub. 1.1 e sub. 1.2 disponibili sul sito internet aziendale www.aslto1.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Le capacita' richieste, a pena di esclusione, quale requisito di partecipazione sono le seguenti: 1. che l'importo globale del fatturato realizzato dal soggetto candidato, nel triennio 2008-2010, sia complessivamente almeno pari o superiore all'importo presunto del lotto o alla somma degli importi presunti dei lotti IVA esclusa, cui il soggetto candidato intende partecipare; 2. che l'importo relativo alle forniture identiche realizzate dalla ditta candidata, nel triennio 2008-2010, sia complessivamente almeno pari o superiore alla meta' dell'importo presunto del lotto o alla somma della meta' degli importi presunti dei lotti, IVA esclusa, cui il soggetto candidato intende partecipare. Per "fornitura identica" si intende una fornitura avente parimenti ad oggetto la fornitura di sistemi completi per la diagnostica per laboratorio analisi. Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28.12.2000 n. 445. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello sub 1.3 disponibile sul sito internet aziendale www.aslto1.it. III.2.3) Capacita' tecnica. La capacita' tecnica richiesta, a pena di esclusione dalla gara, quale requisito di partecipazione e' che il soggetto candidato abbia regolarmente effettuato, nel triennio 2008-2010, almeno una fornitura identica a quella oggetto di gara, di importo non inferiore alla meta' dell'importo presunto del lotto o alla somma della meta' degli importi presunti dei lotti, IVA esclusa, cui il soggetto candidato intende partecipare. Per "fornitura identica" si intende una fornitura avente parimenti ad oggetto la fornitura di sistemi completi per la diagnostica per laboratorio analisi. Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' del D.P.R. 445/2000, con indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture effettuate, delle date e dei rispettivi importi e con l'attestazione della regolare esecuzione della fornitura, senza contestazioni e applicazioni di penali nell'esecuzione della fornitura. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello sub. 1.3 disponibile sul sito aziendale www.aslto1.it. III.2.4) no. IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) no. IV.3.1) Gara n.23/B04/11. IV.3.2) no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/09/2011 ore 12.00. IV.3.6) Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2011 ore 10,00 ASL TO1 salone direzione generale, quarto piano, via San Secondo, 29 Torino. Persone ammesse all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuno dei soggetti offerenti. VI.1) no. VI.2) no. VI.3) L'ASL si riserva la facolta' di non procedere ad aggiudicazione in caso di una sola offerta per ciascun prodotto. Le richieste di chiarimenti relativi al presente bando dovranno pervenire per iscritto entro le ore 12:00 del giorno 02/09/2011. Non verranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute oltre tale termine. Le Ditte offerenti dovranno obbligatoriamente indicare il domicilio eletto per le comunicazioni, indicando altresi' l'indirizzo di posta elettronica (certificate e non certificata) e il numero di fax, al fine dell'invio delle comunicazioni. Si informa che sul sito dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture sono disponibili le "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal 01/01/2011". VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 05/07/2011. INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - Sistema analitico per analisi del sedimento urinario comprensivo di materiale di consumo occorrente al laboratorio del P.O. Martini dell'ASL TO 1. - CPV principale 33124110 - QUANTITATIVO: 1 - valore stimato iva esclusa Euro 125.000,00 CIG 291116622E - LOTTO N. 2 - Sistema analitico di colorazione automatica e completa per immunoistochimica comprensivo di materiale di consumo occorrente al laboratorio di anatomia patologica del P.O. Martini dell'ASL TO 1.- CPV principale 33124110 - QUANTITATIVO: 1 - valore stimato iva esclusa Euro 180.000,00 CIG 291122420B. Il direttore S.C. gestione approvvigionamenti dott. Tommaso Corvino T11BFK15894