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Bando di gara settori speciali - Lavori SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE IREN S.p.a. in nome e per conto di IREN EMILIA S.p.a. - Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - Contatto: Direzione Acquisti e Appalti, Att.ne Beltrami Massimiliano - posta elettronica certificata: gestione.appalti@pec.eniaspa.it, tel.0522-297785, fax.0522-297587 - profilo di committente: http://www.irenemilia.it/ corporate /fornitori-appalti.jsp. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) - Denominazione: MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELL'ACQUA NEL COMUNE DI PIACENZA - PRIMO STRALCIO LAVORI - REALIZZAZIONE DELLA RETE DI ADDUZIONE DEL CAMPO POZZI DI MORTIZZA ALLA RETE DI PIACENZA - GARA N.4126 - CIG. N.3068966ED8; II.1.2) - Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione di Lavori - Comune di Piacenza - Codice NUTS: ITD51; II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto: i lavori consistono nella posa di una condotta di adduzione finalizzata alla connessione idraulica fra il nuovo campo pozzi, in fase di realizzazione nei pressi della localita' Mortizza, e la rete acquedotto a servizio della citta' di Piacenza; II.1.6) - CPV 45247130; II.1.9) - Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Importo a base d'appalto: Euro 4.130.962,14 + Iva, comprensivo di oneri sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 254.860,15 e suddiviso per categoria nel seguente modo: categoria OG6 (prevalente) Euro. 3.714.906,16, categoria OG3 (scorporabile e subappaltabile) Euro. 416.055,98; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 522 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Nella fase successiva di presentazione dell'offerta sara' richiesta alle imprese invitate cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'appalto, da costituirsi preferibilmente mediante fideiussione bancaria o assicurativa, ai sensi dell'art.75 del D.lgs.163/2006. All'impresa aggiudicataria dell'appalto sara' richiesta: a) cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, da presentarsi nel rispetto delle previsioni dell'art.113 del D.lgs.163/2006; b) polizza assicurativa che tenga indenne la stazione appaltante da tutti i rischi di esecuzione e che preveda una garanzia di responsabilita' civile per danni causati a terzi nell'esecuzione dei lavori. I massimali della polizza sono indicati in Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato per Euro. 2.500.000,00 dalla Regione Emilia Romagna e per la parte residua mediante risorse introitate con la riscossione delle tariffe. I pagamenti avverranno mediante rate di acconto, nelle modalita' e nei termini previsti in Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: alla gara saranno ammessi anche i raggruppamenti temporanei di imprese e i consorzi alle condizioni previste dagli artt.34 e ss. Del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)-III.2.2)-III.2.3) Condizioni di partecipazione: si rimanda al testo integrale del bando, trasmesso per la pubblicazione sulla GUUE in data 28/07/2011 e consultabile sul profilo di committente indicato nel presente avviso; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri e ponderazioni: Prezzo (60); Organizzazione dello svolgimento dei lavori (12); Soluzioni tecniche migliorative (12); Dilazione termini di pagamento (8); Riduzione dei tempi di esecuzione (8); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 25/08/2011 - ore 12:00; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda al testo integrale del bando; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Sez. di Parma, Piazzale Santafiora, 7- Parma; VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: 30 giorni. Il direttore acquisti e appalti dott.ing. Silvia Basso T11BFM15995