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Bando di gara - codice SIMAP 2011-104590 - codice CIG N. 30647431EE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. - (CASALP) Indirizzo postale: Viale Ippolito Nievo, 59/61 - Citta': LIVORNO - Codice postale: 57122 - Paese: ITALIA - Punti di contatto: Supporto Organi e Direzione - Telefono 0586/448649 - All'attenzione di: Rag. Stefano Baldanzi -- Posta elettronica: info@casalp.it - Fax 0586/406063 - Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.casalp.it - Profilo di Commit-tente (URL): www.casalp.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Il Capitolato di polizza e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e assetto territoriale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice POLIZZA GLOBALE FABBRICATI ED EVENTI CATASTROFALI II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi - Categoria N. 06 - Luogo principale di esecuzione : provincia di Livorno - Codice NUTS ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: = II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Stipula di polizza assicurativa Globale fabbricati (garanzia Incendio e Responsabilita' Civile Terzi) ed Eventi Catastrofali relativa al patrimonio immobiliare di proprieta' o amministrato da CASALP, posto in Livorno e provincia. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale 66516000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO - II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): L'importo a base di gara comprensivo delle imposte e di tutti gli eventuali oneri accessori e' previsto in Euro 600.000,00 annuo per la polizza globale fabbricati ed eventi catastrofali, pari per l'intero periodo contrattuale di 3 anni ad Euro 1.800.000,00. Il valore immobiliare da assicurare e' ad oggi determinato in circa Euro 550.000.000,00. II.2.2) Opzioni (eventuali): NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara - Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163 del 12/4/2006 e succ. modif. ed int. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso): Pagamento con fondi propri. Rateizzazione annuale del premio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Divieto alle Compagnie concorrenti di effettuare coassicurazioni. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI - In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: Ulteriori informazioni contenute nel Capitolato di Polizza ed in apposito Disciplinare di gara visibile e scaricabile sul sito internet della Societa': www.casalp.it e/o richiedibile all'indirizzo di cui al punto I.1). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: I concorrenti non dovranno trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare indicate all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e succ. modif. ed int., ne' in quelle ulteriori previste dalla normativa vigente. Nella documentazione da presentare in sede di gara dovra' essere dichiarato e presentato quanto prescritto nell'apposito Disciplinare visibile e scaricabile dal sito internet della Societa': www.casalp.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' a requisiti: Vedi Disciplinare di gara gara sul sito internet: www.casalp.it. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi Disciplinare di gara sul sito internet: www.casalp.it. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3): CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI - L'appalto e' riservato alle Compagnie assicuratrici italiane o aventi sede nell'U.E., autorizzate all'esercizio delle assicurazioni private in Italia, ai sensi del D.P.R. 295/78 e succ. modif. ed int. e del D. Lgs. 209/2005, e che abbiano raccolto nell'anno 2009 in territorio italiano, in proprio e non come gruppo, premi in rami danni (diretti ed indiretti) per importi non inferiori ad Euro 500.000.000,00, secondo le speciali classifiche redatte dall'ANIA o da analoga associazione del paese di appartenenza. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1): Aperta IV.1.2): Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: =; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Prezzo piu' basso IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1): numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. N. 30647431EE. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: == - Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 28/09/2011 - Ora: 12,00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: = IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 03/10/2011 - Ora: 09,00 - Luogo: Sede della Societa' CASALP - Viale I. Nievo, 59/61 - Livorno - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI: Legali rappresentanti dei Concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le informazioni si trovano altresi' nel Disciplinare di gara complementare, visibile e scaricabile dal sito internet della Societa': www.casalp.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese:Italia - Posta elettronica: = - Telefono: 055/267301 - Indirizzo Internet (URK): = - Fax: 055/293382 - Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso): = VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del D. Lgs. 104/2010 e succ. modif. ed int VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese:Italia - Posta elettronica: = - Telefono: 055/267301 - Indirizzo Internet (URL): = - Fax: 055/293382 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE BANDO: 27/07/2011. Il presidente del c.d.a. avv. Stefano Taddia T11BFM16006