CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 1-8-2011)

 
 Bando di gara - codice SIMAP 2011-104590 - codice CIG N. 30647431EE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. - (CASALP) 
  Indirizzo postale: Viale Ippolito Nievo, 59/61 - Citta': LIVORNO  -
Codice postale: 57122 - Paese: ITALIA - Punti di  contatto:  Supporto
Organi e Direzione - Telefono 0586/448649 - All'attenzione  di:  Rag.
Stefano  Baldanzi  --  Posta  elettronica:   info@casalp.it   -   Fax
0586/406063  -  Indirizzo  Internet  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL): www.casalp.it - Profilo di Commit-tente (URL): www.casalp.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati  -  Il  Capitolato  di  polizza  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati - Le offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e  assetto
territoriale 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice POLIZZA GLOBALE FABBRICATI ED EVENTI CATASTROFALI 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: c) Servizi -  Categoria  N.  06  -  Luogo
principale di esecuzione : provincia di Livorno - Codice NUTS ITE16 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: = 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Stipula di
polizza  assicurativa  Globale  fabbricati   (garanzia   Incendio   e
Responsabilita' Civile Terzi)  ed  Eventi  Catastrofali  relativa  al
patrimonio immobiliare di proprieta' o amministrato da CASALP,  posto
in Livorno e provincia. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario
principale - Oggetto principale 66516000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO - II.1.8) Divisione in lotti:  NO  -
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): L'importo a base di gara comprensivo delle  imposte
e di  tutti  gli  eventuali  oneri  accessori  e'  previsto  in  Euro
600.000,00  annuo  per  la  polizza  globale  fabbricati  ed   eventi
catastrofali, pari per l'intero periodo contrattuale  di  3  anni  ad
Euro 1.800.000,00. Il valore immobiliare da  assicurare  e'  ad  oggi
determinato in circa Euro 550.000.000,00. 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  (se  del  caso):  Cauzione
provvisoria 
  pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara - Cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163 del 12/4/2006  e
succ. 
  modif. ed int. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti 
  alle disposizioni applicabili in materia (se del  caso):  Pagamento
con fondi 
  propri. Rateizzazione annuale del premio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Divieto   alle
Compagnie concorrenti di effettuare coassicurazioni. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI -  In  caso  affermativo,  descrizione
delle condizioni particolari: Ulteriori  informazioni  contenute  nel
Capitolato di Polizza ed in apposito Disciplinare di gara visibile  e
scaricabile sul  sito  internet  della  Societa':  www.casalp.it  e/o
richiedibile all'indirizzo di cui al punto I.1). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' dei requisiti: I concorrenti  non  dovranno  trovarsi  in
alcuna delle cause  di  esclusione  dalla  partecipazione  alle  gare
indicate all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e succ. modif. ed int., ne'
in  quelle  ulteriori  previste  dalla   normativa   vigente.   Nella
documentazione da presentare in sede di gara dovra' essere dichiarato
e presentato quanto prescritto nell'apposito Disciplinare visibile  e
scaricabile dal sito internet della Societa': www.casalp.it. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' a  requisiti:  Vedi
Disciplinare di gara 
  gara sul sito internet: www.casalp.it. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare 
  la conformita' ai requisiti: Vedi Disciplinare  di  gara  sul  sito
internet: www.casalp.it. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3): CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI - L'appalto e' riservato  alle  Compagnie
assicuratrici  italiane  o   aventi   sede   nell'U.E.,   autorizzate
all'esercizio delle assicurazioni private in  Italia,  ai  sensi  del
D.P.R. 295/78 e succ. modif. ed int. e del D. Lgs.  209/2005,  e  che
abbiano raccolto nell'anno 2009 in territorio italiano, in proprio  e
non come gruppo, premi in  rami  danni  (diretti  ed  indiretti)  per
importi non inferiori ad Euro  500.000.000,00,  secondo  le  speciali
classifiche redatte dall'ANIA o da analoga associazione del paese  di
appartenenza. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1): Aperta 
  IV.1.2): Limiti al numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: =; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1):   numero   di   riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione 
  aggiudicatrice: CIG. N. 30647431EE. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: == - Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  28/09/2011
- Ora: 12,00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: = 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 03/10/2011 - Ora:
09,00 - Luogo: Sede della Societa' CASALP - Viale I. Nievo,  59/61  -
Livorno - Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
SI: Legali rappresentanti dei Concorrenti ovvero soggetti  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le informazioni si  trovano
altresi'  nel  Disciplinare  di  gara   complementare,   visibile   e
scaricabile dal sito internet della Societa': www.casalp.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure 
  di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo
Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via  Ricasoli,  40  -  Citta':
Firenze - Codice postale: 50100 - Paese:Italia - Posta elettronica: =
-  Telefono:  055/267301  -  Indirizzo  Internet  (URK):  =  -   Fax:
055/293382 - Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se
del caso): = 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del D. Lgs.  104/2010  e
succ. 
  modif. ed int 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso - Denominazione  ufficiale:  Tribunale
Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale:  Via  Ricasoli,
40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese:Italia  -  Posta
elettronica: = - Telefono: 
  055/267301 - Indirizzo Internet (URL): = - Fax: 055/293382 - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE BANDO: 27/07/2011. 

                      Il presidente del c.d.a. 
                         avv. Stefano Taddia 

 
T11BFM16006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.