STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 3-8-2011)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  ASP  Magna  Grecia  di
Crotone, Centro Direzionale "Il Granaio", tel.  0962/924991,  via  M.
Nicoletta,  88900,  Crotone;  punti  di  contatto:   Stazione   Unica
Appaltante -  Provincia  di  Crotone  -  via  Loiusse  Braille,  tel.
0962/952349, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Fornitura di  dispositivi  medici
per elettrofisiologia. Luogo  di  esecuzione  del  servizi:  Crotone;
Lotti: Si.  Quantitativo  dell'appalto:  E.  529.320,00,  oltre  iva;
Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
FINANZIARIO: Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti
deve essere corredata da una garanzia  provvisoria  ex  art.  75  del
d.lgs n. 163/2006, e s.m., pari al 2%, del lotto a cui partecipa  (v.
allegato al C.S.A). Finanziamento: Fondi propri  di  bilancio;  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese
con idoneita' individuale di cui art. 34 d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.,
oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.
37 d.lgs n. 163/06, e s.m.; Situazione personale degli operatori: Non
e' ammessa la partecipazione alla gara di  concorrenti  per  i  quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art. 38, c. 1, d.lgs n.  163/06,
e s.m.; Capacita' economica e finanziaria: Requisiti previsti da art.
41 d.lgs 163/2006, e s.m., cosi'  come  sotto  specificati:  a)  aver
realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi ( 2008, 2009, 2010  ),
un fatturato globale d'impresa non inferiore ad euro E.  1.200.000,00
;b) aver realizzato nel corso degli ultimi tre  anni,  forniture  nel
settore oggetto della gara  per  un  importo  non  inferiore  ad  E..
1.000.000,00. Capacita' tecnica e professionale:  Requisiti  previsti
da art. 42 d.lgs 163/2006, e s.m., come sotto specificato: a)  elenco
delle principali forniture oggetto della gara prestati  negli  ultimi
tre anni, con indicazione del destinatario, data e importi,  per  una
cifra non inferiore ad E. 1.000.000,00. In caso di A.T.I.,  l'impresa
mandataria dovra' possedere tale requisito in misura non inferiore al
51%,  e  per  la   restante   percentuale   cumulativamente   dalla/e
mandante/i. Tale requisito dovra' essere cosi'  comprovato:  a.1)  se
trattasi di forniture prestate a favore  di  amministrazioni  o  enti
pubblici, gli stessi sono provati da certificati rilasciati e vistati
dalle amministrazioni o dagli enti medesimi, a  pena  di  esclusione;
a.2) se trattasi di forniture  prestati  a  privati,  l'effettuazione
effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o,  in  mancanza,
dallo stesso concorrente, a pena di esclusione; b) certificazione del
sistema di qualita' conforme alle norme della serie UNI EN ISO  9001;
c) produzione di campioni,  descrizioni  o  fotografie  dei  beni  da
fornire, la  cui  autenticita'  sia  certificata  a  richiesta  dalla
Stazione appaltante. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  Procedura  di  aggiudicazione:  Aperta,  ai
sensi  art.  55,  c.  5,  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.;  Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  83,
d.lgs n. 163/06, e s.m., con l'assegnazione di 50  punti  all'offerta
tecnica e di 50 punti all'offerta economica (per i pesi e i  sub-pesi
v. il C.S.A.). Numero di riferimento attribuito  dall'amministrazione
aggiudicatrice: L'appalto e' suddiviso in 27  lotti  con  i  relativi
codici  CIG,  indicati  nell'allegato   al   C.S.A.   pubblicato   su
http://sua.provincia.crotone.it.,  al  quale  si   rinvia;   scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: h 12:00 del 13/09/11;  lingua
utilizzabile: Italiano. Vincolo: 180 gg. dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte; Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura
delle offerte i  rappresentanti  dei  concorrenti.  La  prima  seduta
pubblica si terra' il 15/09/11 alle h 10:00 presso la sala gare della
Stazione Unica Appaltante, sita in via Louis Braille, in Crotone.  Le
ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso  sul  sito  della
Stazione appaltante; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: In relazione al Protocollo d'Intesa
sottoscritto tra gli Enti Locali e la Prefettura di  Crotone  per  il
rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta  aggiudicataria
dovra' sottoscrivere (in sede di stipula del contratto)  le  clausole
previste dal testo integrale  del  bando  di  gara.  L'aggiudicazione
sara' fatta anche in presenza di una sola offerta  valida  (art.  55,
comma 4, d.lgs. n. 163/06 s.m. ). Non e' dovuta la  contribuzione  in
favore dell'A.V.G. in quanto il valore dei singoli lotti e' inferiori
ad E. 150.000. Il bando integrale di gara, il disciplinare  di  gara,
il capitolato speciale  d'appalto  e  modelli  per  le  dichiarazioni
(utilizzabili    dai     concorrenti)     sono     disponibili     su
http://sua.provincia.crotone.it;  L'amministrazione  si  riserva   la
facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006, e  s.m.  I  dati
raccolti saranno trattati,  ai  sensi  del  d.lgs  n.196/03  e  s.m.,
esclusivamente  nell'ambito  della  presente   gara   d'appalto.   Il
Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Paola Grandinetti. Invio
G.U.C.E.: 29/07/11. 

                              Il R.U.P. 
                          Paola Grandinetti 

 
T11BFE16182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.