Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Avviso di rettifica e integrazioni Nell'avviso Bando di Gara N. T11BFK13037 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5° SERIE SPECIALE n. 72 del 20.06.2011, dove al punto II°.1 e' scritto: E' indetta gara, tramite procedura aperta ex art. 55 del D.Lgs 163/06, con il criterio del prezzo piu' basso e con l'esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e 87 del D.Lg.vo 163/06 e ss.mm.ii. per l'Affidamento dei seguenti Servizi Tecnici: leggasi: E' indetta gara, tramite procedura aperta ex art. 55 del D.Lgs 163/06, con il criterio di cui all'art. 266 comma 4 del DPR 207/2010 - offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento dei seguenti servizi tecnici: dove al punto IV°.1 e' scritto: Criterio del prezzo piu' basso e con l'esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e 87 del D. Lg.vo 163/06 e ss.mm.ii. leggasi: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 266 comma 4, del DPR 207/2010 dove: "Il plico contenente la busta della documentazione amministrativa e la busta dell'offerta economica deve pervenire, a pena di esclusione, all'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Carlo Borromeo", presso l'Ufficio Protocollo in Via Pio Secondo n. 3 - 20153 Milano entro il termine perentorio (pena esclusione): ore 12.00 del giorno 01/08/2011. leggasi: "Il plico contenente la busta della documentazione amministrativa, tecnica e la busta dell'offerta economica deve pervenire, a pena di esclusione, all'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Carlo Borromeo", presso l'Ufficio Protocollo in Via Pio Secondo n. 3 - 20153 Milano entro il termine perentorio (pena esclusione): ore 12.00 del giorno 19/09/2011. dove: Il plico d'offerta, dovra' essere chiuso e firmato sui lembi di chiusura dal Professionista/Societa' concorrente e dovra' contenere due distinte buste (o plichi), a loro volta singolarmente chiuse ed identificabili come il plico d'offerta recanti le seguenti diciture: Busta n ° 1 "Documentazione amministrativa" Busta n° 2 "Offerta economica" Leggasi: Il plico d'offerta, dovra' essere chiuso e firmato sui lembi di chiusura dal Professionista/Societa' concorrente e dovra' contenere tre distinte buste (o plichi), a loro volta singolarmente chiuse ed identificabili come il plico d'offerta recanti le seguenti diciture: Busta n ° 1 "Documentazione amministrativa" Busta n° 2 "Offerta economica" Busta n° 3 "Offerta tecnica" Dove alla SEZIONE VI° : ALTRE INFORMAZIONI e' scritto: Importo e categorie dei lavori: - n. 3 nuove sale operatorie: Totale complessivo di oneri - oltre IVA Euro 1.716.366,72 - Creazione di n. 6 posti letto di terapia intensiva - Neurorianimazione: Totale complessivo di oneri sicurezza - oltre IVA Euro 655.038,99 Leggasi: - n. 3 nuove sale operatorie: Totale complessivo di oneri - oltre IVA Euro 1.751.938,60 - Creazione di n. 6 posti letto di terapia intensiva - Neurorianimazione: Totale complessivo di oneri sicurezza - oltre IVA Euro 693.793,89 Dove: Le prestazioni progettuali ammontano complessivamente a Euro 295.000,00=, esse sono omnicomprensive, ivi comprese il rimborso spese ad eccezione degli oneri previdenziali ed I.V.A. esclusa. Leggasi: Le prestazioni progettuali ammontano complessivamente a Euro 326.123,00=, esse sono omnicomprensive, ivi comprese il rimborso spese ad eccezione degli oneri previdenziali ed I.V.A. esclusa. Dove: Descrizione prestazione: - Progettazione definitiva di n.3 nuove Sale Operatorie: importo base d'asta Euro 48.000,00; - Progettazione definitiva n.6 posti Letto terapia intensiva - Neurorianimazione: importo base d'asta Euro 25.000,00; - Coord. sicurezza in fase di progettazione - esecuzione di n.3 Sale Operatorie: importo base d'asta Euro 49.000,00; - Coord. sicurezza in fase di progettazione - esecuzione di n.6 posti letto: importo base d'asta Euro 16.000,00; - Direzione lavori di n.3 nuove Sale Operatorie: importo base d'asta Euro 63.000,00; - Direzione lavori di n.6 posti Letto di terapia intensiva - Neurorianimazione: importo base d'asta Euro 26.000,00; - Direzione lavori Cup/Atrio: importo base d'asta Euro 40.000,00; - Coord. Sicurezza in fase di esecuzione - Cup/Atrio: importo base d'asta Euro 28.000,00 Leggasi: Descrizione prestazione: - Progettazione definitiva di n.3 nuove Sale Operatorie: importo base d'asta Euro 52.652,00; - Progettazione definitiva n.6 posti Letto terapia intensiva - Neurorianimazione: importo base d'asta Euro 24.290,00; - Coord. sicurezza in fase di progettazione - esecuzione di n.3 Sale Operatorie: importo base d'asta Euro 55.156,00; - Coord. sicurezza in fase di progettazione - esecuzione di n.6 posti letto: importo base d'asta Euro 25.444,00; - Direzione lavori di n.3 nuove Sale Operatorie: importo base d'asta Euro 67.893,00; - Direzione lavori di n.6 posti Letto di terapia intensiva - Neurorianimazione: importo base d'asta Euro 31.319,00; - Direzione lavori Cup/Atrio: importo base d'asta Euro 43.990,00; - Coord. Sicurezza in fase di esecuzione - Cup/Atrio: importo base d'asta Euro 25.379,00 Dove: La gara si svolgera', oltre a quanto specificato ulteriormente nel Disciplinare di gara, secondo le procedure di seguito riportate: in seduta pubblica che si terra' il giorno 02/08/2011 alle ore 9,30 presso la Sala Conferenze della Direzione Generale (piano terra palazzina Direzione Generale) -Via Pio II n. 3 - Milano leggasi: La gara si svolgera', oltre a quanto specificato ulteriormente nel Disciplinare di gara, secondo le procedure di seguito riportate: in seduta pubblica che si terra' il giorno 20/09/2011 alle ore 9,30 presso la Sala Conferenze della Direzione Generale (piano terra palazzina Direzione Generale) -Via Pio II n. 3 - Milano dove: - la Commissione all'uopo nominata: a) procede all'apertura della busta "a" documentazione amministrativa, ammettendo i Concorrenti che hanno presentato regolare documentazione; b) procede all'apertura della busta "b" documentazione tecnica e ne verifica la presenza di tutta la documentazione, cosi' come descritto nel disciplinare di gara. Il Presidente della Commissione, infine, accerta la presenza della busta "c" offerta economica. Si prosegue al sorteggio di un numero di concorrenti, pari al 10 per cento del numero dei concorrenti ammessi, arrotondato all'unita' superiore, ai quali verra' chiesto tramite fax di esibire, entro il termine perentorio di dieci giorni dalla data della richiesta, la documentazione attestante il possesso dei prescritti requisiti tecnici. In una seconda seduta che si terra' il giorno 31/08/2011 alle ore 9,30, stessa sede, la Commissione: d) comunica gli esiti delle verifiche effettuate; e) procede per i concorrenti ammessi, all'apertura del plico contenente l'offerta economica, leggendo ad alta voce l'importo complessivo e il conseguente ribasso percentuale rispetto all'importo soggetto a base d'asta. f) determina quindi, nei modi indicati dall'art.86 c.1 del D. Lg.vo 163/06 ss.mm.ii., la soglia anomala; a tal fine: procede a stabilire la media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10%, arrotondando all'unita' superiore, delle offerte di maggior ribasso e del 10%, arrotondando all'unita' superiore delle offerte di minor ribasso; Incrementa la predetta media dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media, sempre senza considerare le offerte escluse dal computo di cui sopra; Esclude le offerte che presentano un ribasso pari o superiore a tale soglia; individua conseguentemente il concorrente che ha presentato l'offerta piu' vantaggiosa per l'Amministrazione. La procedura di esclusione automatica non sara' applicata nel caso di numero di offerte valide inferiore a 10, fermo restando la facolta' per la stazione appaltante di sottoporre a verifica in contraddittorio con i concorrenti interessati, ogni altra offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa, cosi' come prevista dall'art.86 c.3 del predetto Decreto Legislativo. Leggasi: - la Commissione all'uopo nominata: a) procede all'apertura del plico contenente le tre buste di offerta (n.1 , n. 2, n.3), accerta l'integrita' delle stesse; b) procede all'apertura della busta "n° 1" (documentazione amministrativa), verifica la presenza della documentazione richiesta e prescritta nel presente disciplinare di gara ed ammette al prosieguo della procedura i concorrenti che hanno presentato la prescritta documentazione in conformita', si ripete, alle prescrizioni degli atti di gara; c) procede all'apertura della busta n° 3 (offerta tecnica) e ne verifica la presenza di tutta la documentazione, cosi' come previsto nel disciplinare di gara. Quindi la commissione procede in una o piu' sedute riservate, alla valutazione delle offerte tecniche contenute nella busta n° 3, di cui al comma 1 lett. B1/2) art. 266 DPR 207/2010, e assegna i relativi punteggi secondo i criteri che verranno predisposti dalla commissione preventivamente e prima, dell'apertura delle buste tecniche. Successivamente, in seduta pubblica, la cui data verra' comunicata ai concorrenti, procede all'apertura delle buste economiche, e, data la lettura dei ribassi e delle riduzioni di ciascuna di esse, determina l'offerta economicamente piu' vantaggiosa applicando i criteri e le formule di cui all'allegato M, DPR 207/2010. Dove: Data di spedizione del presente bando al GUCE 17/06/2011. Leggasi: Data di spedizione del presente bando al GUCE 01/08/2011. Invariato il resto. Il responsabile del servizio tecnico patrimoniale ing. Aristide Capra T11BHA16131