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Bando di gara mediante procedura aperta CIG: 3072628CD3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Crotone; Punti di Contatto: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone - via Louis Braille, tel. 0962/952349, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Affidamento del servizio di trasporto scolastico - a.s. 2011/2012 per gli alunni della scuola dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale. II.1.2) Luogo di esecuzione del servizio: Crotone; II.2.1) Quantitativo dell'appalto: E. 1.066.466,00. II.3) Durata dell'appalto: anno scolastico 2011/2012 (e comunque dalla data di stipula del contratto e non oltre il 30.06.2012). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria di E. 21.330,00, ex art. 75 d.lgs n. 163/2006, e s.m., pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, con le modalita' di cui al punto III.1.1 del bando integrale di gara. III.1.2) Finanziamento: Fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui art. 34 d.lgs n. 163/06, e s.m., oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 d.lgs n. 163/06, e s.m.; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono i divieti di cui art. 38, c.1, d.lgs n. 163/06, e s.m.; III2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti previsti art. 41 del d.lgs. 163, e s.m., cosi' come sotto specificati: - idonee dichiarazione bancarie (rilasciate da almeno due istituti bancari o di credito o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs 385/1993) attestanti l'affidabilita' e la solvibilita'; - dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 445/00, concernente il fatturato globale d'impresa (che non deve essere inferiore ad importo pari a E. 2.000.000,00); III2.3) Capacita' tecnica e professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A. (provata anche a mezzo copia autenticata del certificato) da almeno tre anni per il servizio di trasporti pubblici o altra attivita' equipollente; il possesso dell'attestato di idoneita' professionale per i trasporti nazionali, ovvero nazionali ed internazionali, rilasciato a cura dell'Uffucio Provinciale M.T.C.T. ai sensi del D.M. 20.12.1991 n. 448 recante "Regolamento di attuazione della direttiva del Consiglio delle Comunita' Europee n. 438 del 21/6/1989 che modifica la direttiva del Consiglio n. 562 del 12/11/1974 riguardante l'accesso alla professione di trasportatore di viaggiatori su strada nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali; Il rispetto delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 31.01.1997; principali servizi oggetto dell'appalto, prestati negli ultimi tre anni con indicazione del destinatario, date e importo. Se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, essi sono provati da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. Dal citato elenco dovra' risultare l'esecuzione di almeno un servizio identico svolto nel triennio, di importo non inferiore ad E. 900.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta, ai sensi dell'art. 55, c. 5, d.lgs n. 163/06, e s.m.; IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta al massimo ribasso, ex art. 82 del D.lgs 163/06; IV.3.1) numeo di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 3072628CD3; IV.3.4) scadenza fissata per la ricezione delle offerte: h 12:00 del 16/09/11; IV.3.6) lingua utilizzabile: Italiano IV.3.7) l'offerta e' vincolante per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il 19/09/11 alle h 09:30 presso la sala gare della Stazione Unica Appaltante, sita in via Louis Braille, in Crotone. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) informazioni complementari: In relazione al protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti Locali e la Prefettura di Crotone per il rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere ( in sede di stipula del contratto ) le clausole previste dal testo integrale del bando di gara. Qualora la ditta aggiudicataria si rifiuti di sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa sara' considerata di non gradimento per la Stazione Unica Appaltante che procedera' alla revoca dell'appalto. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, comma 4, d.lgs. n. 163/06 s.m. ). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E. 140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto e modelli per le dichiarazioni ( utilizzabili dai concorrenti )sono disponibili all'indirizzo internet http://sua.provincia.crotone.it; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto. Il Responsabile del procedimento e' la Dott. Domenico Clausi Il R.U.P. dott. Domenico Clausi T11BFE16387