STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 5-8-2011)

 
       Bando di gara mediante procedura aperta CIG: 3072628CD3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Crotone; Punti
di Contatto: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone  -  via
Louis   Braille,   tel.   0962/952349,   fax   0962/952252,   e-mail:
sua@provincia.crotone.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Affidamento  del  servizio
di trasporto scolastico - a.s. 2011/2012 per gli alunni della  scuola
dell'infanzia, primarie e secondarie di primo  grado  del  territorio
comunale. II.1.2) Luogo di esecuzione del servizio: Crotone;  II.2.1)
Quantitativo   dell'appalto:   E.    1.066.466,00.    II.3)    Durata
dell'appalto: anno scolastico 2011/2012 (e  comunque  dalla  data  di
stipula del contratto e non oltre il 30.06.2012). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
L'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  garanzia
provvisoria di E. 21.330,00, ex art. 75 d.lgs n.  163/2006,  e  s.m.,
pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, con le modalita' di
cui  al  punto  III.1.1  del  bando  integrale  di   gara.   III.1.2)
Finanziamento: Fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che
dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario  dell'appalto:  Sono
ammessi alla gara i soggetti  costituiti  da  imprese  con  idoneita'
individuale di cui art. 34 d.lgs n. 163/06, e s.m., oppure da imprese
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 d.lgs  n.
163/06, e s.m.; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e'
ammessa la partecipazione  alla  gara  di  concorrenti  per  i  quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art. 38, c.1, d.lgs n. 163/06, e
s.m.; III2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Requisiti  previsti
art. 41 del d.lgs. 163, e  s.m.,  cosi'  come  sotto  specificati:  -
idonee dichiarazione bancarie  (rilasciate  da  almeno  due  istituti
bancari o di credito o intermediari autorizzati ai  sensi  del  D.lgs
385/1993)   attestanti   l'affidabilita'   e   la   solvibilita';   -
dichiarazione, sottoscritta  in  conformita'  alle  disposizioni  del
D.P.R. 445/00, concernente il fatturato globale  d'impresa  (che  non
deve essere inferiore ad importo pari  a  E.  2.000.000,00);  III2.3)
Capacita'  tecnica  e  professionale:  iscrizione   alla   C.C.I.A.A.
(provata anche a mezzo copia autenticata del certificato)  da  almeno
tre anni per il servizio di  trasporti  pubblici  o  altra  attivita'
equipollente; il possesso dell'attestato di  idoneita'  professionale
per  i  trasporti  nazionali,  ovvero  nazionali  ed  internazionali,
rilasciato a cura dell'Uffucio Provinciale M.T.C.T. ai sensi del D.M.
20.12.1991 n. 448 recante "Regolamento di attuazione della  direttiva
del Consiglio delle  Comunita'  Europee  n.  438  del  21/6/1989  che
modifica la direttiva del Consiglio n. 562 del 12/11/1974 riguardante
l'accesso alla professione di trasportatore di viaggiatori su  strada
nel settore dei trasporti nazionali ed  internazionali;  Il  rispetto
delle disposizioni contenute  nel  decreto  ministeriale  31.01.1997;
principali servizi oggetto dell'appalto, prestati  negli  ultimi  tre
anni con indicazione del destinatario, date e importo. Se trattasi di
servizi prestati a favore di amministrazioni o  enti  pubblici,  essi
sono   provati   da   certificati   rilasciati   e   vistati    dalle
amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  se  trattasi  di  servizi
prestati a privati, l'effettuazione effettiva  della  prestazione  e'
dichiarata da questi o, in mancanza, dallo  stesso  concorrente.  Dal
citato elenco dovra' risultare l'esecuzione  di  almeno  un  servizio
identico  svolto  nel  triennio,  di  importo  non  inferiore  ad  E.
900.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura di aggiudicazione:  Aperta,
ai sensi dell'art. 55,  c.  5,  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.;  IV.2.1)
criterio di aggiudicazione: offerta al massimo ribasso,  ex  art.  82
del  D.lgs  163/06;   IV.3.1)   numeo   di   riferimento   attribuito
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   3072628CD3;   IV.3.4)
scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte:  h  12:00  del
16/09/11; IV.3.6) lingua utilizzabile: Italiano IV.3.7) l'offerta  e'
vincolante per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte; IV.3.8) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte
i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si  terra'
il 19/09/11 alle h 09:30 presso la sala  gare  della  Stazione  Unica
Appaltante, sita in via  Louis  Braille,  in  Crotone.  Le  ulteriori
sedute saranno comunicate mediante avviso  sul  sito  della  Stazione
appaltante; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  informazioni  complementari:
In relazione al protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti  Locali
e la Prefettura di Crotone per il rafforzamento delle  condizioni  di
legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere ( in sede  di
stipula del contratto ) le clausole previste dal testo integrale  del
bando  di  gara.  Qualora  la  ditta  aggiudicataria  si  rifiuti  di
sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa  sara'  considerata
di non gradimento per la Stazione  Unica  Appaltante  che  procedera'
alla revoca  dell'appalto.  L'aggiudicazione  sara'  fatta  anche  in
presenza di una sola offerta valida (art.  55,  comma  4,  d.lgs.  n.
163/06 s.m. ). I partecipanti dovranno allegare prova documentale  di
avvenuto pagamento di E. 140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza,
con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il  bando  integrale
di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto  e
modelli per le dichiarazioni (  utilizzabili  dai  concorrenti  )sono
disponibili all'indirizzo  internet  http://sua.provincia.crotone.it;
L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140  del
d.lgs 163/2006, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del
d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara
d'appalto. Il Responsabile del  procedimento  e'  la  Dott.  Domenico
Clausi 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Domenico Clausi 

 
T11BFE16387
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