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Bando di gara d'appalto di servizi procedura aperta - C.I.G. 30341904CB C.P.V. 90910000; 77310000; 98371110 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1)Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Citta' di Ercolano (NA), Indirizzo postale: Corso Resina, 39 - Citta': Ercolano (NA), Codice Postale: 80056 Paese: Italia tel. 081/7881214, All'attenzione di: Funzionario Responsabile: Catello BAMBI Posta elettronica: bambicatello@comune.ercolano.na.it - fax 0811881214 - Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.ercolano.na.it - I.2)Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1)Descrizione - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto per affidamento servizi pulizia, manutenzione verde pubblico e cimitero Ercolano; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi: 1, 14, 27; Luogo Principale di esecuzione: Ercolano. Codice NUTS: ITF33 II.1.3)L'avviso riguarda: Un appalto pubblico; II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento della gestione integrata del servizio di pulizia degli immobili comunali del servizio di manutenzione del verde pubblico e dei servizi cimiteriali; II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90910000-9 - oggetti complementari: 77310000-6 - 98371110-8; II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO; II.1.8)Divisione in Lotti: NO; II.1.9)Ammissibilita' di varianti: SI; II.2)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1)Quantitativo o entita' totale: N. 1 - Valore stimato: IVA esclusa 8.000.000,00 Moneta: EUR; II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1)Condizioni relative all'appalto: III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% (duepercento) importo a base d'appalto e garanzia definitiva pari al 10% (diecipercento) come indicato al p. 9 del Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio comunale - Fatturazione mensili a 90 giorni; III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Ammessa partecipazione imprese raggruppate/raggruppande e di Consorzi di imprese con l'osservanza disciplina D.Lgs 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi membri U.E., nelle forme previste nei Paesi di stabilimento. Si applicano gli obblighi e i divieti di cui agli artt. 36 e 37 d.lgs. n. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Obbligo assunzione 60 unita' lavorative dipendenti dalla societa' che attualmente gestisce servizi pulizia, manutenzione verde pubblico e esecuzione operazioni cimiteriali; obbligo assicurare prestazione oraria su base annua non inferiore complessive ore 99.600; III.2)Condizioni di partecipazione: III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Individuate al punto 12, lettera A) Disciplinare Gara; III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Individuate al punto 12, lettera B) Disciplinare Gara; III.2.3)Capacita' tecnica: Individuate al punto 12, lettera C) Disciplinare Gara; III.2.4)Appalti riservati: NO; III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: SI; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1)Tipo di procedura: Aperta; IV.2)Criteri di aggiudicazione: IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: 1.Sistema organizzativo fornitura servizio - ponderazione 35; 2.Progetto tecnico - ponderazione 25; 3.Ribasso percentuale offerto sul canone - ponderazione 35; 4.Ribasso offerto sull'elenco prezzi di cui al capitolato d'oneri - ponderazione 05; IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3)Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare; Documenti a pagamento? NO; Prezzo? Moneta:; Condizioni e modalita' di pagamento: IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 26.09.2011; ore: 12,00; IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT; IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11.10.2011, ore 10,00; luogo: Comune di Ercolano, Corso Resina, 39, Palazzo di Citta', 1° piano, sede Dirigente Settore AA.GG.; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentante legale di ciascun offerente o soggetto formalmente incaricato dallo stesso; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)Trattasi di un appalto periodico?: NO; VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari?: NO; VI.3)Informazioni complementari: Tutta la documentazione relativa alla gara e' disponibile gratuitamente sul sito internet www.comune.ercolano.na.it L'Amministrazione si riserva di aggiudicare il servizio anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida. L'Amministrazione procedera' a verificare la presenza di offerte da assoggettare, ai sensi dell'art. 86 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., a verifica di anomalia con i criteri e le procedure di cui agli artt. 87, 88 e 89 del medesimo decreto. I dati verranno trattati nel rispetto del d.lgs. 196/2003. VI.4)Procedure di ricorso: VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione Ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, Sede di Napoli; Indirizzo Postale: Piazza Municipio, 64, Citta': Napoli, Codice postale: 80100, Paese: Italia; telefono: 0814203153 VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a)entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; b)entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c)entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Sezione Gestione e sviluppo delle risorse- Organizzazione e Metodi; Indirizzo Postale: Corso Resina, 39; Citta': Ercolano, Codice postale: 80056; Paese: Italia, Posta elettronica: bambicatello@comune.ercolano.na.it; Telefono: 0817881214 fax: 0817881214; Indirizzo internet: www.comune.ercolano.na.it VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 03.08.2011 ALLEGATO A) Altri indirizzi e punti di contatto: I)Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Citta' di Ercolano, Settore Affari generali e Pianificazione; Indirizzo Postale: Corso Resina, 39; Citta': Ercolano, Codice postale: 80056; Paese: Italia; Punti di contatto: All'Attenzione di: dott. Francesco Zenti; telefono: 0817881401; fax 0817777128; Indirizzo internet: www.comune.ercolano.na.it. Il dirigente dott. Francesco Zenti T11BFF16368