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Atti correlati
Bando di gara I.1) AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - C.F./P.I. 02175860424, VIA CADUTI DEL LAVORO, 40 - 60131 ANCONA; PUNTI DI CONTATTO: ZONA TERRITORIALE N. 8 - A.S.U.R. - PIAZZA GARIBALDI, 8 - 62013 CIVITANOVA MARCHE ALTA - DOTT. ALBERTO BONFIGLI - Tel. 0733 894756 - alberto.bonfigli@sanita.marche.it - Fax: 0733 894715 - 0733 894256 - Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asur.marche.it - Profilo di committente (URL): www.asurzona8.marche.it. II.1.1) APPALTO GESTIONE STRUTTURA RESIDENZIALE RIABILITATIVA (S.R.R.) DI RECANATI - Z.T. 8 ASUR - SERVIZI (ALLEGATO II B DEL D.LGS. 163/06) - cat. 25 - Servizi Sanitari e Sociali. II.1.2) LUOGO DI PRESTAZIONE SERVIZI: Struttura Residenziale Riabilitativa di Recanati. II.1.6) CPV 85311000-2 "Servizi di assistenza sociale con alloggio". II.2.1) ENTITA': N. 4.560 giornate presunte di presenza annue e n. 30 giornate presunte di assenze annue a retta ridotta - Valore stimato per l'appalto quadriennale Euro 2.147.978,40 (iva esclusa). II.2.2) Opzione di rinnovo alla scadenza, di anno in anno, per un massimo di anni 2 (due), pari a 24 mesi di calendario. II.3) DURATA: Anni 4 (quattro), pari a 48 mesi di calendario, dalla data di stipula del contratto. III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta, d'importo pari al 2% dell'importo a base di gara - Garanzia dell'esecuzione contrattuale, d'importo pari al 10% dell'importo contrattuale presunto (iva esclusa). III.2.1) Situazione personale degli operatori: PRESENTARE Dichiarazione sostitutiva, sul modello di autocertificazione predisposto dalla stazione appaltante, con la quale l'operatore economico concorrente attesti: a) Il possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06, autodichiarando l'insussistenza delle cause di esclusione ivi previste, la presenza di sentenze di condanna e/o decreti penali di condanna e/o sentenze di applicazione della pena su richiesta, oltre alle dichiarazioni alternative riferite alle cause di esclusione di cui alla lettera m-quater) comma 1°; b) L'essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili e la non sussistenza di alcuno dei divieti previsti in materia antimafia; c) L'inesistenza di piani di emersione del lavoro irregolare; d) L'iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o altro Registro Professionale equipollente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: PRESENTARE Dichiarazione sostitutiva, sul modello di autocertificazione predisposto dalla stazione appaltante, con la quale l'operatore economico concorrente attesti il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a servizi nel settore oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi. III.2.3) Capacita' tecnica: PRESENTARE Dichiarazione sostitutiva, sul modello di autocertificazione predisposto dalla stazione appaltante, con la quale l'operatore economico concorrente attesti la consistenza dell'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni. IV.1.1) procedura: Aperta - IV.2.1) AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Prezzo: p.ti 40 - Specificita' e accuratezza di definizione delle modalita' attuative del progetto e dei principali contenuti degli interventi previsti: p.ti 15 - Specificita' e accuratezza di definizione del progetto sull'organizzazione generale (piani di lavoro, turni, numero degli operatori, presenze, orari): p.ti 15 - Accuratezza nel processo diagnostico riabilitativo delle disabilita' psico-sociali presentate dagli ospiti con relativo monitoraggio nel corso del tempo dell'andamento dell'ospite, verificato anche con strumenti di valutazione somministrati a cadenza concordata: p.ti 10 - Capacita' di personalizzazione dei progetti terapeutici riabilitativi e di differenziazione degli interventi: p.ti 10 - Disponibilita' all'impiego di risorse umane e livello di professionalita' impiegato finalizzata ad ottenere alti livelli di assistenza riabilitativa: p.ti 10. IV.3.1) CIG: 3078043170. IV.3.3) Termine di ricevimento richieste/accesso documenti: 20/09/11 - 12:00. IV.3.4) Termine di ricevimento offerte: 03/10/11 - 12:00. IV.3.7) VINCOLO: gg. 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Prima seduta apertura delle offerte tecniche: 25/10/11 - 09:00 VI.3) L'importo a base d'asta dell'appalto, soggetto a ribasso, e' pari a Euro 2.147.978,40 (iva esclusa). Sono assenti costi della sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso. Il Servizio si strutturera' come indicato nel Capitolato Speciale, includente attivita' specificatamente istituzionali (c.d. core) ed attivita' residuali funzionali alle principali (c.d. no-core); a cio' si fara' riferimento in caso di R.T.I.. L'offerta dovra' essere espressa sotto forma di RIBASSO % SULL'IMPORTO A BASE D'ASTA quadriennale; sono automaticamente escluse le offerte al rialzo. Sono subappaltabili, o affidabili in cottimo, le attivita' residuali funzionali alle principali (c.d. no-core), nella misura massima del 30% dell'importo complessivo del contratto. In caso di subappalto o cottimo e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da essi affidatari corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Nei casi di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento, o anche nell'ipotesi di decadenza dall'appalto, la stazione appaltante potra' interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato all'originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento del completamento del servizio. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle prime 4 (quattro) migliori offerte. Le controversie su diritti soggettivi, derivanti dall'esecuzione del contratto che verra' stipulato per l'appalto in questione, NON saranno deferite ad arbitri pertanto il contratto medesimo NON ne conterra' la relativa clausola compromissoria. Pagamento fatture: entro 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura. L'Operatore Economico deve indicare e fissare inderogabilmente il proprio "DOMICILIO ELETTO PER LE COMUNICAZIONI", nonche' il NUMERO DI FAX attraverso il quale potranno avvenire legalmente le comunicazioni tra Stazione Appaltante e lo stesso Operatore Economico. Il responsabile del procedimento e' il Dott. Alberto Bonfigli. La Determina a contrarre del Direttore Generale A.S.U.R. e' la n. 350/ASURDG del 26/04/2011. VI.4.1) TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLE MARCHE - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel. 071 203853 - Presentazione di ricorso: E' proponibile ricorso innanzi al TAR ex art. 245 del D.Lgs 163/06. La documentazione integrale di gara verra' pubblicata su "www.asurzona8.marche.it". Il responsabile del procedimento: dott. Alberto Bonfigli T11BFK16452