REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA
COMPLESSO OSPEDALIERO UMBERTO PARINI - COUP S.R.L. A SOCIO UNICO

Sede Legale: Centro direzionale "Le Miroir"
Regione Borgnalle 10/e
11100 Aosta (AO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 5-8-2011)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Complesso
Ospedaliero Umberto Parini - Coup s.r.l., a socio unico,  Societa'  a
responsabilita' limitata, Regione Borgnalle 10/E - centro direzionale
"Le  Miroir",  11100  Aosta  -  Italia;  tel.   +39.0165.42399,   fax
+39.0165.234567, posta elettronica  coup.srl@legalmail.it,  indirizzo
internet www.coupsrl.vda.it. 
  I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  altro  (Societa'  a
responsabilita' limitata di scopo a totale partecipazione  pubblica).
Principali   settori   di    attivita':    altro    (ampliamento    e
riqualificazione dell'ospedale per acuti Umberto  Parini  di  Aosta).
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizi  di  ingegneria  ed  architettura   per   la
definizione  e  l'esecuzione  dei  lavori   di   ampliamento   e   di
ristrutturazione a presidio unico  ospedaliero  regionale  per  acuti
dell'ospedale  Umberto  Parini  di  viale  Ginevra  in  Aosta   (CUP:
I63B09000210002; CIG: 0814667C76). 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria servizi: n. 12;  luogo
principale di esecuzione: Aosta - codice NUTS ITC20. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: progettazioni preliminare e
definitiva, direzione dei lavori, coordinamento  della  sicurezza  in
fase progettuale ed esecutiva.  I  connotati  specifici  dei  servizi
tecnici chiesti e oggetto di gara sono  indicati  nel  capitolo  7  -
costituente riferimento per il capitolato  d'oneri  -  del  documento
preliminare di progettazione (DPP) redatto ai sensi dell'articolo 15,
comma 5,  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  (dpr)  21
dicembre 1999, n. 554. 
  II.1.5) CPV: oggetto principale 71322000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti  euro  6.259.132,00  IVA
esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai  seguenti  criteri  e  relative  ponderazioni:
connotati dei servizi precedentemente svolti per  opere  affini,  20;
qualita' della proposta  progettuale  schematica  di  ubicazione  del
pronto soccorso, 20; modalita' di organizzazione  e  svolgimento  dei
servizi di progettazione e direzione lavori, 20; proposta  schematica
di organizzazione del cantiere, 20; offerta economica, 20. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  si.
Bando di gara: numero dell'avviso nella GUUE 2011/S 61 -  099204  del
29/03/2011. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione: 01/08/2011. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 16. 
  V.3) Nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
Denominazione ufficiale: Societa' CSPE srl in qualita' di  mandatario
di raggruppamento temporaneo di operatori  economici  da  costituirsi
con Studio TI  societa'  cooperativa,  ing.  Matteo  Gregorini,  ing.
Carmine Mascolo, ing. Gioacchino Forzano, ing. Biagio De  Risi,  ing.
Roberto Innocenti, ing. Giampiero Mancini, arch. Viola Tortoioli. 
  Indirizzo postale: piazzale Donatello 29; citta':  Firenze;  codice
postale:  50132;  paese:  Italia;  telefono:  +39  0555000701;  posta
elettronica: staff@cspe.net; fax: +39 0555001253. 
  V.4)  Informazioni   sul   valore   dell'appalto.   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto  euro  10.517.000,00  IVA  esclusa.
Valore finale totale dell'appalto euro 6.259.132,00 IVA esclusa. 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato:  si'.
Percentuale non nota. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  cfr
sezione V.4.1) del bando di gara. 
  VI.3.2) Presentazione del ricorso: cfr sezione V.4.2) del bando  di
gara. 
  VI.4) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione Europea: 01/08/2011. 

                 Responsabile unico del procedimento 
                     ing. Alessandro De Checchi 

 
T11BGA16426
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.