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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it ; sito: http://www.intercent.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Gara comunitaria a procedura aperta per la fornitura di vaccini vari ad uso umano 2011/2014 e di vaccini antinfluenzali 2011/2012; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - acquisto - tutte le Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 19, comma 5, L.R. n. 11/2004 della Regione Emilia Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la stipula di Convenzioni-quadro per la fornitura di vaccini; II.1.6) CPV: 33651600-33651660; II.1.8) Divisione in lotti: SI (38). E' possibile presentare offerta per uno o piu' lotti; II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 49.253.191,00 (IVA esclusa); II.3) Durata dell'appalto: Convenzioni di durata 12 mesi per i lotti da 34 a 38 e fino al 1 dicembre 2014 per i lotti da 1 a 33, come da documentazione di gara; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa, come da disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da documentazione di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater) del D. Lgs. n.163/2006; 2) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art. 39 D.Lgs. 163/2006; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina n. 185/2011; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 13/09/2011; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/09/2011 alle ore 09.30; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: richieste di chiarimenti esclusivamente via fax punto I.1 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 05/09/2011; codici CIG attribuiti alla procedura: 30336707AC - per numerosita' dei lotti (38) i CIG possono essere reperiti all'art. 4 "Modalita' di presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara. All'interno della Busta A dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno del fidejussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto; 3) ricevuta/e versamento contributo Autorita' di Vigilanza. Referente per informazioni: Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273082 - email: intercenter@regione.emilia-romagna.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/07/2011 Il direttore dell'agenzia intercent ER dott. ssa Anna Fiorenza T11BFD16632