REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 8-8-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale
A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082  -  Fax  051.5273084
e-mail:      intercenter@regione.emilia-romagna.it      ;       sito:
http://www.intercent.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Gara comunitaria a procedura aperta per la fornitura di
vaccini vari ad uso  umano  2011/2014  e  di  vaccini  antinfluenzali
2011/2012; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - acquisto - tutte le Amministrazioni pubbliche di
cui all'art. 19, comma  5,  L.R.  n.  11/2004  della  Regione  Emilia
Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la  stipula
di Convenzioni-quadro per la fornitura di vaccini; 
  II.1.6) CPV: 33651600-33651660; 
  II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI  (38).  E'  possibile  presentare
offerta per uno o piu' lotti; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  49.253.191,00  (IVA
esclusa); 
  II.3) Durata dell'appalto: Convenzioni di  durata  12  mesi  per  i
lotti da 34 a 38 e fino al 1 dicembre 2014 per i lotti  da  1  a  33,
come da documentazione di gara; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione  provvisoria  con  impegno  del  fideiussore  a   rilasciare
cauzione  definitiva  per  l'esecuzione   del   contratto,   cauzione
definitiva, polizza assicurativa, come da disciplinare di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da documentazione di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) non sussistenza cause  esclusione  art.38,  comma  1,
dalla lettera a) alla lettera m-quater) del D.  Lgs.  n.163/2006;  2)
iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE  ex  art.  39  D.Lgs.
163/2006; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina n. 185/2011; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 13/09/2011; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  14/09/2011  alle  ore
09.30; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale nelle sedute pubbliche; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
richieste di chiarimenti esclusivamente via fax punto I.1 entro e non
oltre le ore 12.00 del giorno 05/09/2011; codici CIG attribuiti  alla
procedura: 30336707AC - per numerosita' dei lotti (38) i CIG  possono
essere reperiti all'art. 4 "Modalita' di presentazione  dell'offerta"
del Disciplinare di gara. All'interno della  Busta  A  dovra'  essere
inserita: 1) cauzione  provvisoria;  2)  impegno  del  fidejussore  a
rilasciare cauzione definitiva per  l'esecuzione  del  contratto;  3)
ricevuta/e versamento contributo Autorita'  di  Vigilanza.  Referente
per informazioni: Agenzia  Intercent-ER  tel.  051/5273082  -  email:
intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/07/2011 

               Il direttore dell'agenzia intercent ER 
                       dott. ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD16632
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.