COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 8-8-2011)

 
 Procedura aperta appalto di servizi di pianificazione territoriale 
 
 
             C.U.P. C69E11001200004 - C.I.G. 30328578C3 
 

  I.1) Denominazione: Comune di Massa Via  Porta  Fabbrica,  1  54100
Massa, Tel.: 0585.4901 Fax 0585.41245. RUP: Arch.  V.  Ticciati  tel.
0585.490426.   Email:    venicio.ticciati@comune.massa.ms.it    Sito:
http://www.comune.massa.ms.it. 
  II.1.1) Denominazione: Incarico  per  la  formazione  del  progetto
strategico dei luoghi e degli spazi della collettivita',  del  quadro
conoscitivo, della valutazione integrata  e  della  disciplina  della
distribuzione  e  localizzazione  delle  funzioni.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Servizi Cat. n.12.  Luogo  di  prestazione:  Massa.  II.1.5)
Descrizione: Incarico per la elaborazione di  indagini,  contenuti  e
valutazioni  propedeutiche  e  complementari  alla   formazione   del
regolamento urbanistico. II.1.6)  CPV:  71356400-2.  II.2.1)  Entita'
totale dell'appalto: Euro 370.000,00 comprensivo di rimborso spese  e
prestazioni accessorie, IVA ed  oneri  previdenziali  esclusi.  II.3)
Termine di esecuzione: 270  gg  naturali  e  consecutivi  dalla  data
sottoscrizione disciplinare incarico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  di
Euro 7.400,00. III.1.2) Modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri del bilancio comunale; Pagamenti: vedere disciplinare di
gara. III.1.3) Forma giuridica: Quelle  previste  dall'art.90  co.  1
lett.d),  e),  f),  f-bis),  g)  ed  h)  del  D.Lgs.163/06.  III.2.1)
Situazione dei concorrenti: I concorrenti devono essere  in  possesso
dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 e  del  requisito
di idoneita' professionale di cui all'art. 39 del  D.Lgs.163/06  come
meglio specificato all'art. 6  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: vedi art. 6 disciplinare di  gara.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedi  art.  6  disciplinare  di  gara.
III.3.1) Prestazione servizio riservata: Professionisti iscritti alla
sez.  A  dell'Albo  professionale   dell'ordine   degli   architetti,
pianificatori, paesaggisti e conservatori e  Professionisti  iscritti
alla sez. A settore a) civile e  ambientale  dell'Albo  professionale
dell'ordine   degli   Ingegneri,   art.90   D.L.gs.163/06.   III.3.2)
Indicazione nome/qualifica: Le  persone  giuridiche  devono  indicare
nome  e  qualifiche  professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione di servizio. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei  criteri  indicati  di  seguito  come  specificati  art.  11  del
disciplinare di gara: a) Merito tecnico: p.ti 36. b)  Caratteristiche
qualitative e metodologiche: p.ti 40. c) Offerta economica: p.ti  20.
d) Tempo: p.ti 4. IV.3.1)  Nr.  di  riferimento:  GARA  11/S/PA-2011.
IV.3.4) Termine ricevimento delle  offerte:  27.09.2011  Ora:  12:00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  It.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: gg 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte.
Data: 29.09.2011 Ora: 10:00; Luogo: Ufficio Gare e contratti. Persone
ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  vedere  art.  12
disciplinare di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari:  L'appalto  e'  disciplinato  dal
bando di gara, dal disciplinare di gara e dagli  altri  documenti  di
gara; il disciplinare di gara contiene tutte le norme  relative  alla
partecipazione alla gara tra cui i requisiti che i concorrenti devono
possedere e  la  documentazione  da  produrre.  Il  concorrente  deve
prendere visione della documentazione tecnica  messa  a  disposizione
dall'Amministrazione  con  le  modalita'  come  meglio  indicate  nel
disciplinare di  gara.  Richieste  di  chiarimenti  sono  da  inviare
esclusivamente  via  e-mail  entro  le  ore  12:00   del   23.09.2011
all'indirizzo   silvano.vita@comune.massa.ms.it.   Non   sara'   data
risposta a richieste pervenute con altre modalita'. L'Amministrazione
appaltante si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto  anche
in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea
in  relazione  all'oggetto  dell'appalto  ad  insindacabile  giudizio
dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di  servizio
l'Amministrazione appaltante si riserva  anche  la  facolta'  di  non
procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione.  La  sottoscrizione
del Disciplinare di incarico, per atto  pubblico  amministrativo,  si
terra'  trascorsi  gg  35  dalla  data  di  invio  dell'ultima  delle
comunicazioni dell'aggiudicazione definitiva, ai sensi di  legge.  Il
concorrente deve effettuare il pagamento di Euro 35,00  all'Autorita'
di Vigilanza sui contratti pubblici.  Il  Codice  di  identificazione
della  Gara  (CIG)  assegnato  dall'Autorita'  e':   30328578C3.   Il
concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche'  il  numero  di
fax  per  le  comunicazioni.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR TOSCANA - Via Ricasoli n. 40 50122 Firenze.
Posta       elettronica:       webmaster@giustizia-amministrativa.it,
Tel.055.267301, Fax 055.293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso: gg
30  dalla  data  di  pubblicazione  dell'avviso   di   aggiudicazione
definitiva.Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUCE:
2.08.2011. 

            La dirigente affari istituzionali e generali 
                      dott.ssa Lina Santangelo 

 
T11BFF16592
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.