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Bando di gara per l'affidamento dei servizi di assicurazione dell'Unione di Comuni Valle del Samoggia e dei Comuni di Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Consorzio Parco Regionale dell'Abbazia di Monteveglio 1) Stazione Appaltante: - Unione di Comuni Valle del Samoggia, Via Marconi 70 - 40050 Castello di Serravalle (BO) - tel. 051-6710411 - fax 051-6705186 - email: info@cm-samoggia.bo.it -sito web: www.unionesamoggia.bo.it 2) Responsabile del Procedimento: Avv. Daniele Rumpianesi 3) Procedura di aggiudicazione: - Procedura aperta 4) Forma dell'appalto: - Appalto pubblico 5) Luogo di prestazione dei servizi: - Servizi assicurativi a favore dei seguenti enti: Unione di Comuni Valle del Samoggia, Comune di Bazzano, Comune di Castello di Serravalle, Comune di Crespellano, Comune di Monteveglio e Consorzio Parco Regioanale dell'Abbazia di Monteveglio. 6) Appalto pubblico di servizi come di seguito specificato: - Servizi Assicurativi come da Allegato IIA - Categoria 6a - N. 7 Lotti come dettagliati all'art. 1 del capitolato speciale d'appalto: Lotto 1 "Tutti i rischi del patrimoni-All risks" (valore di stima: Euro 173.293,33) , Lotto 2 "Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera" (valore di stima: Euro 421.866,66), Lotto 3 "RCA e garanzie accessorie veicoli contraente" (Valore di stima: Euro 326.378,66), Lotto 4 "ARD veicoli privati" (valore di stima: Euro 42.320,00), Lotto 5 "Infortuni cumulativa" (valore di stima: Euro 68.650,66), Lotto 6 "Tutela legale" (valore di stima: 50.640,00), Lotto 7 "RC patrimoniale verso terzi" (valore di stima: Euro 144.954,66) - Prorogabili per ulteriori 4 mesi dalla data di scadenza del contratto - Soggetti ammessi a partecipare alla procedura: soggetti autorizzati all'esercizio dei servizi assicurativi ai sensi dell'Art. 7 D.Lgs. 175/1995 o, per i soggetti con sede legale in uno stato membro dell'Unione Europea, in possesso della equivalente autorizzazione nel paese di riferimento. 7) Possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti: - SI 8) Durata dell'appalto: ore 24:00 del 31/12/2011 - ore 24:00 del 31.12.2016. Frazionamento al 31/12 di ogni anno 9) Non sono ammesse variazioni in merito ai servizi richiesti 10) Riferimenti e termini per richiesta capitolato d'oneri e documenti complementari - Unione di Comuni Valle del Samoggia - Direzione Generale - tel. 051-6710411 - fax 051-6705186 - email info@cm-samoggia.bo.it (Rif. Telefonici: Enrico Vegetti - Silvia Pellegrino - Fiorella Bartolini) - termine ultimo per la richiesta: 09.07.2011. Tutti i documenti sono pubblicati e scaricabili dal sito internet: www.unionesamoggia.bo.it 11) Modalita' e termini di presentazione della domanda: trasmissione entro ore 12.00 di venerdi' 16 Settembre 2011 a Unione di Comuni Valle del Samoggia, via Marconi 70 - 40050 Castello di Serravalle (BO) - lingua in cui deve essere redatta l'offerta: lingua italiana 12) Apertura delle offerte: ammessi ad assistere: uno o piu' incaricati di ciascun concorrente, purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale - luogo, data e ora di apertura offerte: Unione di Comuni Valle del Samoggia, Via Marconi 70 Castello di Serravalle (BO) - 22.09.2011 ore 09:30 13) Cauzione e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria: garanzia fideiussoria pari al 2% del prezzo base indicato per il quinquennio, relativo a ciascun lotto intero (o 1% per soggetti in possesso di certificazione di qualita' ai sensi delle norme europee, come meglio specificate all'art. 75, comma 7, D. Lgs. n°163/2006 e successive modifiche) - Cauzione definitiva: garanzia fideiussoria pari al 10% dell'importo di aggiudicazione per l'intera durata del servizio (o 5% per soggetti in possesso di certificazione di qualita' ai sensi delle norme europee, come meglio specificate all'art. 75, comma 7, D. Lgs. n°163/2006 e successive modifiche) 14) Modalita' di finanziamento: A seguito dell'aggiudicazione, i singoli contratti verranno sottoscritti dagli Enti a favore dei quali la procedura di gara e' indetta che provvederanno al pagamento dei premi direttamente. 15) Periodo di tempo per il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: - 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione 16) Criterio di aggiudicazione: - prezzo piu' basso (non esiste base d'asta. I costi indicati nel capitolato sono finalizzati esclusivamente alla stima del valore dell'appalto) 17) Organo competente per le procedure di ricorso: - Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 53 - 40125 Bologna (IT) 051/341501 - www.giustizia-amministrativa.it 18) Data spedizione bando di gara: 03.08.2011 Il responsabile del procedimento avv. Daniele Rumpianesi T11BFF16814