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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di energia elettrica 4; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, luogo di esecuzione: territorio della regione Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica e servizi connessi; II.1.6) CPV: 09310000; II.1.8) Divisione in lotti:si'; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo totale: Euro 42.310.000,00 (IVA esclusa), comprensivo dei costi della sicurezza e del personale; II.2.2) Opzioni: possibilita' aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla sottoscrizione al 30 giugno 2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da Disciplinare; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n. 163/2006; 2) di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' economico-1) essere in possesso di idonee referenze bancarie, comprovate con dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. n. 385/1993. In caso di RTI/Consorzio le referenze bancarie devono essere possedute da tutte le imprese del RTI costituito/costituendo e del consorzio costituendo. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) aver erogato nel 2010 forniture di energia elettrica per un quantitativo in GWh pari ad almeno il doppio indicato per ciascun Lotto per cui si partecipa; in caso di partecipazione a due o piu' Lotti, il requisito deve essere uguale o superiore al doppio della somma dei valori indicati per i Lotti per cui si intende partecipare. Tale capacita' deve essere posseduta dal RTI/ Consorzio nel suo complesso, l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del quantitativo richiesto e ciascuna mandante nella misura almeno del 5%; 2)di essere operatore di mercato e utente del dispacciamento in prelievo, in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito deve essere posseduto dal R.T.I./Consorzio nel suo complesso; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente n. 197 del 04/08/2011; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15 settembre 2011; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 15 settembre 2011 h 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 settembre 2011 h. 10.30 Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni complementari: IV.3.4) procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006; richieste chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 31 agosto 2011 h. 12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; codici CIG attribuiti ai Lotti per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici come da Disciplinare di gara; Codice CIG: lotto 1 3114333CE1 - lotto 2 31143678F1 - lotto 3 3114401501; per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla gara; all'interno della Busta A dovra' essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all'AVCP; 5) fotocopia del documento di identita', caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04/08/2011 Il direttore dell'agenzia Intercent ER dott.ssa Anna Fiorenza T11BFD16873