REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 12-8-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di energia  elettrica
4; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione  di
servizi: fornitura, luogo di  esecuzione:  territorio  della  regione
Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica  e  servizi
connessi; II.1.6) CPV:  09310000;  II.1.8)  Divisione  in  lotti:si';
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo  totale:
Euro  42.310.000,00  (IVA  esclusa),  comprensivo  dei  costi   della
sicurezza e del  personale;  II.2.2)  Opzioni:  possibilita'  aumento
importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85; II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: dalla sottoscrizione al 30 giugno 2012. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da Disciplinare;  III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n.  163/2006;  2)
di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di  gara  al
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  D.Lgs.  n.
163/2006; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs.  n.  81
del 2008 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' economico-1) essere in possesso
di idonee referenze bancarie, comprovate con dichiarazione di  almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L.  n.
385/1993. In caso  di  RTI/Consorzio  le  referenze  bancarie  devono
essere possedute da tutte le imprese del RTI costituito/costituendo e
del  consorzio  costituendo.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  aver
erogato nel 2010 forniture di energia elettrica per  un  quantitativo
in GWh pari ad almeno il doppio indicato per ciascun Lotto per cui si
partecipa; in caso di partecipazione a due o piu' Lotti, il requisito
deve essere uguale o superiore  al  doppio  della  somma  dei  valori
indicati per i Lotti per cui si intende partecipare.  Tale  capacita'
deve essere posseduta dal RTI/ Consorzio nel suo complesso, l'impresa
mandataria deve possedere almeno il 60% del quantitativo richiesto  e
ciascuna mandante nella misura almeno del 5%; 2)di  essere  operatore
di mercato e utente  del  dispacciamento  in  prelievo,  in  caso  di
R.T.I./Consorzio   tale   requisito   deve   essere   posseduto   dal
R.T.I./Consorzio nel suo complesso; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente  n.  197
del 04/08/2011; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare: Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per  l'accesso  ai  documenti  15  settembre
2011; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di  partecipazione:
15   settembre   2011   h   12:00;   IV.3.6)   Lingue    utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine  di
presentazione delle offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 16 settembre  2011  h.  10.30  Punto  I.1.  Persone  ammesse
apertura offerte: Legale rappresentante o  incaricato  ditta/RTI  con
mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
IV.3.4) procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs.
163 del 2006; richieste chiarimenti esclusivamente via fax al  numero
specificato al punto I.1 entro e non  oltre  il  31  agosto  2011  h.
12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte  saranno  pubblicate
sul sito http://www.intercent.it; codici CIG attribuiti ai Lotti  per
il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza dei contratti
pubblici come da Disciplinare di gara; Codice CIG: lotto 1 3114333CE1
- lotto 2 31143678F1 - lotto 3 3114401501; per versamento  contributo
all'AVCP pena l'esclusione dalla  gara;  all'interno  della  Busta  A
dovra' essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2)  cauzione
provvisoria;  3)  impegno  del  fidejussore  a  rilasciare   garanzia
fidejussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   4)   ricevuta
versamento  contributo  all'AVCP;  5)  fotocopia  del  documento   di
identita',  caso  documentazione  resa  ai  sensi  DPR  445/2000;  6)
documentazione in  caso  di  avvalimento  o  RTI.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione  Emilia-Romagna,
40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel.  051-343643,  Fax  051-342805;
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04/08/2011 

               Il direttore dell'agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD16873
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.