REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 12-8-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE    I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)     Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  endoprotesi
coronariche 2; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - Regione Emilia - Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4)  Breve  descrizione  appalto:  procedura  aperta   per   la
fornitura di endoprotesi coronariche non medicate  e  a  rilascio  di
farmaco, per tutte le Aziende Sanitarie della Regione  Emilia-Romagna
(L.R. n.11/04 art.19),; 
  II.1.5) CPV:33184500-8; 
  II.1.6) Divisione in lotti: 12 lotti, come da disciplinare di gara; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro.28.032.000,00  (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.3) Durata dell'appalto: la Convenzione avra' durata di 36  mesi,
a decorrere dalla data di sottoscrizione della Convenzione stessa. Le
Aziende Sanitarie emetteranno  piu'  Ordinativi  di  Fornitura  (i.e.
contratti)  per  la  Convenzione  suddetta  il  primo  Ordinativo  di
Fornitura avra' durata sino al 12° mese successivo alla stipula della
Convenzione;  il  secondo  Ordinativo   di   Fornitura,   conseguente
temporalmente al primo, avra' durata sino al 24° mese successivo alla
stipula  della  Convenzione;  il  terzo  Ordinativo   di   Fornitura,
conseguente temporalmente al secondo, avra' durata sino al  36°  mese
successivo alla stipula della Convenzione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMIC,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da disciplinare di gara; 
  III.1.2) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori:1)  non   sussistenza   cause
esclusione art.38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater  D.
Lgs. n.163/2006; 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  aver   realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA pari  a
2 (due) volte il valore del Lotto per cui si intende partecipare.  In
mancanza di detto requisito aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,  un
fatturato globale, al netto dell'IVA, pari al valore  del  Lotto  per
cui si intende partecipare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di  indizione
n 199 del 4/08/2011; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 29/09/2011; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura  delle  offerte:30/09/2011  alle  ore
10,00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
a)  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile   del   sito
www.intercent.it, 
  sezione   "Bandi   e   Avvisi";   b)   Richieste   di   Chiarimenti
esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e  non  oltre  le  ore
12:00 del 19/09/2011; c) Codice CIG 3115673EAE(lotto 1);  Codice  CIG
3115703772 (lotto 2);  Codice  CIG  3115731E8B(lotto  3)  Codice  CIG
3115984F53 (lotto 4); Codice  CIG  3116017A90(lotto  5);  Codice  CIG
31160673D5 (lotto 6); Codice CIG 31161020B8  (lotto  7);  Codice  CIG
3116134B1D (lotto 8); Codice CIG 31161654B4  (lotto  9);  Codice  CIG
31161876DB (lotto 10); Codice CIG 31162212EB (lotto 11);  Codice  CIG
3116255EF6 (lotto 12); d) Tutta la  documentazione  amministrativa  ,
pena l'esclusione dalla gara, deve pervenire entro le ore  12:00  del
giorno 29/09/2011 come  da  Disciplinare  di  gara;  e)Referente  per
informazioni aspetti giuridico-amministrativi:  Agenzia  Intercent-ER
tel. 051.5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia 
  Data di spedizione del bando alla GUUE:04/08/2011 

               Il direttore dell'agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD16926
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.